Migliaia di partecipanti attesi, tantissimi Pokémon e grandi sfide. Un Pokémon Day Nero e Bianco!


04/07/2012

MILANO, 4 luglio 2012 - Allenatori Pokémon, state pronti! Il 14 e 15 luglio a Mirabilandia ci sono due giorni di divertimento e giochi a tema Pokémon: tutti al Pokémon Day! Tantissime novità per questo evento ormai storico, giunto all’ottava edizione, dedicata all’universo dei videogiochi campioni di vendite Pokémon Versione Nera e Pokémon Versione Bianca.

Durante l’evento, le bimbe e i bimbi potranno divertirsi a giocare a cinque mini-giochi a tema Pokémon, per ricevere tanti gadget esclusivi e concorrere ad un’estrazione giornaliera di fantastici premi. Per gli appassionati del videogioco ci sarà la possibilità di gareggiare nei tornei di videogiochi Pokémon, dove i giocatori delle tre categorie d’età Junior, Senior e Master si sfideranno per decretare i Campioni del Pokémon Day. In più, sarà possibile ricevere uno speciale Pikachu al livello 100 sulla propria cartuccia di Pokémon Bianco e Nero.

Per gli appassionati del cartone animato, non uno ma ben due film da guardare sul grande schermo del Teatro di Mirabilandia: Il film Pokémon Nero - Victini e Reshiram e Il film Pokémon Bianco - Victini e Zekrom. Tutti i fan del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon troveranno il modo di divertirsi con dimostrazioni del gioco per imparare le regole e diventare dei campioni, e tanti tornei in cui sfidare altri ragazzi e vincere bellissimi premi. In più, una fantastica opportunità: giocare in anteprima con le carte della nuovissima espansione Nero e Bianco - Esploratori delle Tenebre, in uscita ad agosto!

Il Pokémon Day è anche l’occasione per presentare delle fantastiche anteprime dei giochi per Nintendo DS, come Pokémon Conquest, il gioco per i più piccoli Impara con Pokémon: avventura tra i tasti. Tante novità anche per le due nuove grandi avventure Pokémon Versione Nera 2 e Pokémon Versione Bianca 2, già un grande successo in Giappone, di cui saranno disponibili due speciali trailer relativi al gameplay dei giochi.

Ma non basta: ci sarà la possibilità di partecipare a un vero casting per prendere parte ai nuovi spot televisivi delle carte Pokémon; ci sarà una gara dedicata ai cosplayer (coloro che si presenteranno vestiti come un personaggio del mondo Pokémon); tanti giochi e attività sul palco di Piazza della Fama... e i Pokémon più amati con cui fare delle simpatiche foto!

Qui di seguito tutte le attività di quest’anno:

Attività spazio Pokémon Camp:

  • Area dedicata a Street Pass
  • Area Disegni Pokémon
  • Tornei Battle Arena, con sfide a gioco libero
  • Bacheca Cerco/Offro Pokémon
  • Libro dei pensieri dedicato al Pokémon Day 

Area Tornei Pokémon:

In questi spazi si svolgeranno ogni ora tornei da 32 partecipanti con Nintendo 3DS, per tutte le fasce di età:

  • Junior: per i nati dal 2001 in poi
  • Senior: per i nati dal 1997 al 2000
  • Master: per i nati nel 1996 o prima  

Attività presso Stazione monorotaia:

  • Area dedicata alle foto con Nintendo 3DS utilizzando QR Code dei Pokémon (stampa e consegna durante l’evento)
  • Postazioni Wii con Poképark 2
  • Spazio dedicato a Nintendo 3DS con anteprime dei nuovi giochi Pokémon in uscita!
  • Prova in anteprima di Nintendo 3DS XL 

Incontro Nazionale della community Pokémon Millenium:

  • Animazione, dimostrazioni, sfide e tanti amici da incontrare
  • Gli appuntamenti precisi verranno pubblicati su www.pokemonmillennium.net

Il Pokémon Day è organizzato da da Nintendo Italia e da Gedis Edizioni, distributore esclusivo del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, con la partecipazione di K-2 e Universal Pictures Italia.  

Tutte le informazioni sul Pokémon Day sono disponibili su www.pokemon.it.