• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Pokémon Conquest per Nintendo DS in arrivo il 27 luglio - svelate nuove funzionalità


    28/06/2012

    28 giugno 2012 – Una new-entry creativa nella famiglia di videogiochi Pokémon permetterà ai fan di giocare alla leggendaria serie sulle console della famiglia Nintendo DS. Pokémon Conquest, che verrà lanciato in Italia il 27 luglio 2012, offre un modo nuovo e divertente per giocare a Pokémon in un mondo esclusivo e ricco di avventura chiamato Ransei. Sviluppato da TECMO KOEI GAMES Co., Ltd., il gioco in 2D è compatibile anche con Nintendo 3DS.

    In Pokémon Conquest, i giocatori si calano nei panni di un giovane Signore della Guerra che stringe un legame con un Pokémon. Insieme dovranno partire per reclutare guerrieri alleati e rinforzare il loro regno in espansione. Nel loro viaggio, i giocatori incontreranno svariati Pokémon, ma anche Guerrieri e Signori della Guerra ispirati all’era feudale giapponese. Il gioco contiene quasi 200 Pokémon, molti dei quali già incontrati nei recenti Pokémon Versione Nera e Pokémon Versione Bianca.

    Con l’evolversi della battaglia in Pokémon Conquest, i giocatori devono scegliere il tipo di Pokémon più adatto per infliggere il danno più alto ai loro avversari. Durante i combattimenti a turni, è possibile scegliere diverse tattiche per affrontare intense battaglie sei contro sei, le cui condizioni possono cambiare a ogni turno, tenendo sulle spine i giocatori per ciò che potrebbe accedere in seguito.

    Il gioco include nuove funzionalità da conquistare:

    • Storia: per salvare la regione di Ransei da Nobunaga, un potente Signore della Guerra che sta tentando di impadronirsene, i giocatori dovranno conquistare diversi regni per rinforzare e ampliare il proprio. I regni da conquistare sono in tutto 17. Conquistarli tutti, e infine unificare il regno, farà risvegliare il Pokémon Leggendario e salvare la terra dalla distruzione. La storia è articolata in episodi. I giocatori sbloccano nuovi episodi man mano che avanzano e ogni episodio vede come protagonista un Signore della Guerra diverso e condizioni per la vittoria diverse.
    • Materiali per l’esercito: i giocatori possono costruire il loro esercito reclutando i Signori della Guerra sconfitti e i loro Pokémon. Quando un regno è conquistato, i giocatori avranno accesso anche alle sue funzionalità, come i campi di allenamento, negozi dove acquistare oggetti e mine a pagamento. I giocatori inoltre potranno rinforzare il loro esercito stringendo un legame con i Pokémon. I Signori della Guerra possono stringere legami con più Pokémon e alternarli prima della battaglia per prepararsi strategicamente al tipo di battaglia che dovranno affrontare.
    • Materiali per le battaglie: proseguendo nel gioco, i giocatori incontreranno tanti campi di battaglia differenti. Ognuno dei 17 regni ha un campo di battaglia a tema diverso. Ad esempio il regno Ignis ha come tema il fuoco e presenta colate di lava, letti lavici e zampilli di fuoco attorno ai quali si batteranno i giocatori. L’uso strategico del Pokémon di tipo acqua per navigare in questo campo di battaglia aiuta a conquistare questo regno. Inoltre i giocatori possono utilizzare i campi di allenamento del regno per allenare il proprio esercito o trovare Pokémon selvatici e stringere dei legami con loro. Dopo aver combattuto con un Signore della Guerra, il gioco li registra automaticamente. Con il collegamento wireless integrato nel Nintendo DS i giocatori potranno battersi insieme agli amici con i loro eserciti registrati.
    • Signori della Guerra e Pokémon: ogni Signore della Guerra possiede un’abilità speciale che può modificare il corso della battaglia. Ad esempio, il Signore della Guerra Oichi possiede la capacità di guarire tutti i Pokémon nel tuo esercito. I Signori della Guerra inoltre si differenziano per tipi, come i Pokémon. Il loro tipo determina la solidità del loro legame con un Pokémon in particolare. Alcuni Signori della Guerra possiedono l’abilità di scegliere tra svariati tipi di Pokémon con cui stabilire un legame.

    Pokémon Conquest sarà nei negozi a partire dal 27 luglio, per Nintendo DS e Nintendo 3DS (in 2D).

    Nota: Pokémon Conquest sarà disponibile solamente in lingua inglese