• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Preparati a restare incollato alla tua console Nintendo 3DS con Paper Mario: Sticker Star


    13/11/2012

    13 novembre 2012 – Nell'avventura che segna il ritorno del nostro eroe nel mondo papercraft, Mario si ritroverà invischiato in situazioni scomode, ma per ogni rompicapo che blocca il suo cammino o avversario che cerca di ostacolarlo c'è sempre uno sticker per risolvere il problema. La serie Paper Mario debutta su una console portatile con Paper Mario: Sticker Star per Nintendo 3DS in tutta Europa, dal 7 dicembre.

    L'avventura inizia alla vigilia dell'annuale Sticker Fest nella città di Decalcopoli, nel Regno dei Funghi, dove il cattivo Bowser ha causato l'esplosione della Cometa Sticker, che avvera i desideri. A seguito dell'esplosione, sei Sticker reali sono stati scagliati in tutto il regno e spetta a Mario partire per un'avventura ricca di azione, con l'intento di recuperarli. Aiutato dalla sua alleata a forma di corona Corinne, Mario deve spingersi fino agli angoli più reconditi del Regno dei Funghi ed esplorare tanti livelli profondamente diversi, alla ricerca dei Frammenti di cometa e degli Sticker reali. Lungo il cammino darà una mano a molti amici e combatterà contro nemici grandi e piccoli, staccando gli Sticker per potenziare le sue abilità ovunque vada.

    Gli Sticker sono fondamentali in Paper Mario: Sticker Star, sia per risolvere i rompicapi sia per vincere le lotte basate su turni. Durante le lotte, ogni attacco lanciato da Mario richiede l'uso degli Sticker; gli attacchi diventano più efficaci premendo il pulsante A al momento giusto. Gli Sticker marziali permettono mosse di attacco e difesa di ogni tipo, come salti, attacchi martello e colpi Blocco POW. Nel corso della sua avventura, Mario s'imbatte in oggetti 3D misteriosi, che può trasformare in Sticker oggetti da usare nella lotta per ottenere un effetto potente e spesso divertente. I giocatori possono anche spendere le monete per attivare il Girasticker e cercare di allineare tre monete correttamente; se ci riescono, ottengono un bonus speciale oltre all'abilità di usare fino a tre sticker in un unico turno. Usando gli Sticker in modo creativo o con diverse combinazioni puoi determinare il corso di ogni lotta.

    Con l'aiuto di Corinne, Mario riuscirà a "cartificare" il mondo attorno a lui, trasformando l'ambiente 3D in un'immagine di carta piatta, su cui in alcuni luoghi sarà possibile applicare gli Sticker per ottenere tanti effetti straordinari. Oltre agli Sticker marziali e agli Sticker oggetti, Mario può trovare e applicare i Ritagli che cambiano permanentemente l'ambientazione, ad esempio riempiendo un vuoto e permettendo così di accedere ad aree prima irraggiungibili.

    In questo mondo Mario, fatto in gran parte di oggetti di carta e di scenari di cartone, la grafica 3D del gioco offre uno straordinario livello di profondità, come quando si guarda in un diorama. L'osservazione è la chiave per il successo: mentre molti Sticker sono lì in bella vista e non aspettano altro che essere staccati e messi nell'Album, altri sono ingegnosamente nascosti e difficili da scovare. Un'attenta esplorazione può portare alla scoperta di un oggetto nuovo e potente, di un passaggio nascosto o di un'uscita alternativa dal livello.

    Con la colonna sonora dal ritmo coinvolgente e un cast di personaggi celebri, tratti dall'universo Mario e animati dalla scrittura umoristica che ha reso famosa la serie Paper Mario, il gioco entusiasmerà i giocatori dall'inizio alla fine con un'infinità di eventi sorprendenti.

    Paper Mario: Sticker Star promette di regalare un'avventura avvincente da cui ti sarà difficile staccarti. Sarà lanciato in Europa il 7 dicembre 2012, in esclusiva su Nintendo 3DS e Nintendo 3DS XL, sia nei negozi sia come download dal Nintendo eShop.