• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Preparati per il lancio di Wii U con tutte le nostre informazioni


    28/11/2012

    Wii U esce in tutta Europa il 30 novembre, e se vuoi essere sicuro di sapere tutto ciò che ti serve per iniziare subito a divertirti con la tua console, non perderti le importanti informazioni che Nintendo sta pubblicando sugli aggiornamenti di sistema, trasferimenti di sistema, sui salvataggi e molto di più.

    Per aggiungere Nintendo eShop e altre funzionalità a Wii U, connetti semplicemente la tua console Wii U ad Internet ed effettua un aggiornamento di sistema. Dato il numero di nuove funzionalità e applicazioni incluse, l'aggiornamento di sistema potrebbe richiedere un esteso periodo di tempo, quando effettuato durante il setup iniziale (per alcuni utenti potrebbe richiedere un'ora o più per essere scaricato e installato). Il tempo richiesto per un aggiornamento di sistema varia a seconda della velocità della connessione ad Internet che si utilizza. Inoltre, nel periodo del lancio, l'intenso traffico sui server Nintendo potrebbe allungare ulteriormente i tempi del download. Ti preghiamo di essere paziente e di non spegnere la tua console, e di non rimuovere il cavo dell'alimentazione durante l'aggiornamento. Scopri di più sugli aggiornamenti di sistema per la console Wii U e su come connettere la tua console Wii U ad Internet, nella nostra sezione servizio al consumatore.

    Per poter trasferire i dati di salvataggio dalla tua console Wii su Wii U, ti serviranno entrambe le console, una scheda SD con almeno 512 MB di spazio libero, e un accesso ad Internet. Sarai in grado di trasferire i dati di salvataggio dei tuoi giochi, dei titoli WiiWare e Virtual Console acquistati sul Canale Wii Shop, i tuoi Mii e molto altro ancora. Visita la nostra sezione Servizio al consumatore per trasferire dati da Wii a Wii U.

    Per gli utenti che desiderano scaricare molti contenuti dal Nintendo eShop, Nintendo ha creato il Wii U Premium Pack, che include una memoria interna flash maggiore, per salvare i titoli scaricati e altri contenuti. Il Wii U Premium Pack offre anche in esclusiva Nintendo Network Premium, uno speciale programma fedeltà per gli utenti che acquistano contenuti dal Nintendo eShop.

    Sia il Wii U Basic Pack che il Wii U Premium Pack includono una memoria interna flash, e gli utenti possono aumentare la memoria disponibile sulla loro console connettendo una periferica di memoria con presa USB, acquistabile separatamente. La console Wii U supporta dischi rigidi con presa USB con una memoria massima di 2 TB, garantendo abbastanza spazio per tutti i contenuti che desideri scaricare. La nostra sezione dedicata al servizio al consumatore contiene informazioni sui dispositivi USB di memoria esterna compatibili con la console.

    Wii U offre anche una gamma davvero completa di opzioni per il filtro famiglia, che permette ai proprietari della console di gestire con facilità l'accesso degli utenti ai contenuti. Diverse limitazioni possono essere impostate a seconda dell'utente, offrendo un controllo totale su quali contenuti possono essere visualizzati, e da chi. Scopri di più sul nostro filtro famiglia, nella nostra sezione servizio al consumatore.

    Per ulteriori dettagli su come trasferire i dati di salvataggio da una console Wii a Wii U, sul filtro famiglia, e sulla memoria della console Wii U, ti preghiamo di visitare la nostra sezione assistenza dedicata a Wii U.