• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Pubblicati nuovi dettagli su Nintendo Land a poche settimane dal lancio di Wii U


    29/10/2012

    29 ottobre 2012 – Nintendo ha svelato oggi ulteriori informazioni su Nintendo Land, il gioco per la nuova console Wii U che regalerà a giocatori di tutte le età ore di divertimento ed esperienze di intrattenimento coinvolgenti e inedite, in modalità single player o multiplayer. Nintendo Land consente ai possessori di Wii U di utilizzare il controller Wii U GamePad in modi unici per esplorare un parco tematico virtuale con 12 attrazioni giocabili, ciascuna ispirata a un celebre franchise Nintendo. Il gioco e la console usciranno in tutta Europa il 30 novembre.

    Dopo le precedenti anticipazioni su attrazioni quali Sulle orme di Mario, Caccia Metroid, La casa infestata di Luigi, The Legend of Zelda: la sfida dei guerrieri, Le avventure dei Pikmin, Animal Crossing: il giorno più dolce, Il pericolante percorso di Donkey, Il castello ninja di Takamaru  e Sulle ali del vento, Nintendo ha svelato le informazioni seguenti su La fruttuosa raccolta di Yoshi, Il circuito mozzafiato di Captain Falcon e La danza del polpo.

    • La fruttuosa raccolta di Yoshi: il giocatore usa il pennino per tracciare sul touch screen del GamePad il percorso che la macchina di Yoshi dovrà seguire in ogni livello. Tuttavia, la frutta da raccogliere e gli ostacoli da evitare sono mostrati solo sullo schermo della TV. Questa divertente attrazione è un ottimo esempio del gameplay integrato sul secondo schermo reso possibile da Wii U e il controller GamePad.
    • Il circuito mozzafiato di Captain Falcon: in questa attrazione per un giocatore basata sul franchise F-Zero Racing il giocatore osserva il circuito dall'alto sul GamePad, tenendolo verticalmente e ruotandolo per far sterzare il veicolo mentre avanza su un tortuoso circuito e tenta di passare dai vari checkpoint prima che il tempo scada. Quando passa dalle pedane scatto il veicolo riceve un'accelerata extra, mentre ostacoli come autovelox, trombe d'aria, altri veicoli e persino bombe possono rendere la corsa alquanto pericolosa.
    • La danza del polpo: in questa attrazione per un giocatore si usa il GamePad per imitare le mosse di ballo eseguite da un istruttore di danza acquatico. L'obiettivo è osservare sempre i propri movimenti da dietro per imitare più facilmente le mosse del polpo, ma l'interazione dinamica tra il GamePad e la TV aggiunge un tocco unico al gioco. I giocatori devono tenersi pronti ad alternare tra la vista sulla TV e quella sul GamePad a seconda di quale risulta più utile.

    Nintendo Land sarà incluso nel Wii U Premium Pack, in vendita a partire dal 30 novembre. Sarà anche possibile acquistare solo la console Wii U scegliendo il Wii U Basic Pack. Nintendo Land sarà in vendita anche come software separato, sia nei negozi che sul Nintendo eShop per Wii U.

    Per ulteriori informazioni su Nintendo Land, visita il sito WiiU.it in attesa del lancio europeo il 30 novembre.