• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Scopri un mondo di terrore con i coinvolgenti titoli horror per le console Nintendo...


    26/06/2013

    Sei un amante delle emozioni forti a cui piace provare il brivido dell'ignoto e vivere esperienze da pelle d'oca? Se sì, ci sono alcuni titoli horror per le console Nintendo perfetti per te. Scopri di più in questa rassegna dei giochi più terrificanti!

    Resident Evil Revelations su Nintendo 3DS ti farà vivere un'esperienza survival horror terrificante. Ora puoi provare la stessa scarica di adrenalina anche con Resident Evil Revelations su Wii U! Questo gioco pieno d'azione ti farà esplorare gli ambienti claustrofobici di una nave da crociera e angoscianti montagne coperte di neve, per indagare su un virus in grado di trasformare la biologia in qualcosa di cattivo e terribilmente sbagliato. Con poche munizioni, ogni proiettile contro le creature infette è prezioso. Però puoi avere un maggiore controllo di ciò che ti circonda usando lo scanner Genesis con comandi sensibile al movimento: uno strumento che ti permette di scoprire nemici e vedere oggetti nascosti. Sia strisciando tra gli squallidi corridoi, tana di terribili orrori, sia esplorando montagne minacciose, la struttura a episodi in serie del gioco ti terrà incollato allo schermo.

    WiiU_ResidentEvilRevelations_08.bmp

    ZombiU per Wii U ti sfida a fuggire per le vie di una Londra infestata, dove gli abitanti della grande città si sono tramutati in zombie. Preparati ad un'intensa esperienza sparatutto in prima persona con le speciali funzionalità del Wii U GamePad: usando i comandi sensibili al movimento puoi ispezionare gli ambienti intorno a te, mentre il secondo schermo integrato ti permetterà di gestire l'equipaggiamento che hai messo insieme. Ma attento a non staccare troppo gli occhi dallo schermo principale: gli zombie si avvicinano più velocemente di quanto tu possa pensare! Se sei vittima di queste orde fameliche, ricomincerai nei panni di un nuovo personaggio e quello vecchio, insieme a tutte le sue cose, resterà dov'è caduto... ZombiU ti offre un'esperienza horror all'avanguardia, da vivere da solo o con gli amici!

    WiiU_ZombiU_enGB_02.jpg

    Unendo il classico gameplay a scorrimento laterale a una spettacolare grafica 3D, Castlevania: Lords of Shadow – Mirror of Fate porta quest'amata serie ad un livello superiore su Nintendo 3DS. Muovendoti in epoche diverse, interpreterai diversi personaggi, ognuno con i suoi poteri speciali, per dare la caccia a Dracula e cercare di porre fine alla terribile maledizione del casato Belmont. Nella tua avventura esplorerai i meandri del castello di Dracula, combatterai le creature delle tenebre, sventerai trappole ingegnose e risolverai enigmi, confrontandoti con enormi boss demoniaci. Il gioco ha una funzione di memo, grazie alla quale potrai segnare sulla tua mappa tutti i luoghi attualmente impossibili da raggiungere. Andando avanti acquisirai nuove abilità così potrai tornare indietro e arrivare in punti che prima ti erano inaccessibili. Ovviamente, non intendiamo rivelarti cosa ti aspetta.

    3DS_CastlevaniaLoSMoF_20.png

    Se per te l'horror coincide con un'intensa sensazione di terrore, dai un'occhiata a Project Zero 2: Wii Edition. In più, il remake per Wii di quello che è probabilmente il gioco più spaventoso di tutti i tempi è compatibile anche con Wii U. Le sorelle gemelle Mayu e Mio sono imprigionate in un tetro villaggio abitato da spiriti maligni. Nei panni di Mio, devi trovare un modo per scappare dal villaggio prima che la tua vulnerabile sorella venga posseduta da uno degli spettri. Con il passare del tempo e l'avanzare delle forze oscure, arriva in tuo aiuto uno strano oggetto chiamato Camera Obscura, che può essere usato contro gli spettri nella lotta per la sopravvivenza. Riuscirai a conquistare la tua libertà? Con finali aggiuntivi, una modalità extra e altre novità, scoprirai una nuova faccia dell'horror in Project Zero 2: Wii Edition.

    Wii_ProjectZero2WiiEdition_07.jpg

    La Camera Obscura compare anche in Spirit Camera: le memorie maledette per Nintendo 3DS, o meglio, per questo gioco il tuo Nintendo 3DS diventa la Camera Obscura! Usando la tecnologia della Realtà Aumentata (RA) questo titolo ti farà vivere ogni forma di terrore nella tua stanza. Esaminando con il tuo Nintendo 3DS il Libretto RA di 16 pagine che trovi allegato, vedrai apparire attorno a te scritte nascoste, immagini macabre e strani spiriti, e vivrai un'esperienza davvero coinvolgente. Usando la Camera Obscura puoi catturare gli spiriti cattivi per rivelare la vera storia, scoprire i trucchi e le trappole nel Libretto RA e persino divertirti con la fotografia spiritica, per vedere quali sono gli spiriti che tormentano te e i tuoi amici oggi!

    Ovviamente, se questo genere di titoli ti fa scappare a nasconderti dietro al divano, puoi sempre giocare a Luigi’s Mansion 2, un titolo più scanzonato nella serie dei giochi di paura! In questo titolo per Nintendo 3DS, un'equilibrata miscela di risate ed elementi tipici dell'horror, potrai seguire quel fifone di Luigi nell'esplorazione di una serie di case infestate. Sempre se te la senti! Scopri di più su questa avventura piacevolmente spaventosa sul nostro sito internet ufficiale dedicato a Luigi’s Mansion 2!