• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Flipnote Studio 3D, in arrivo quest'estate, trasformerà il tuo Nintendo 3DS in uno studio d'animazione portatile!


    13/03/2013

    13 marzo 2013 – Nintendo ha reso noti i primi dettagli sulle nuove funzionalità del software di animazione Flipnote Studio 3D per Nintendo 3DS. Disponibile per il download gratuito su Nintendo eShop da quest'estate , Flipnote Studio 3D ti darà la possibilità di creare capolavori d'animazione 3D con il semplice ausilio della console Nintendo 3DS. Scopri i primi dettagli guardando il video Nintendo Direct Mini - Flipnote Studio 3D sul sito dedicato a Nintendo Direct.

    Flipnote Studio 3D fa seguito a Flipnote Studio su Nintendo DSi*, e trasforma la tua console portatile Nintendo in uno studio di animazione, utilizzando lo stilo per inventare disegni più o meno elaborati, chiamati per l'appunto Flipnote. Per tutti coloro che utilizzavano i vecchi flip-pad che creano l'illusione del movimento quando sfogliati, Flipnote Studio 3D è l'equivalente virtuale, ma con il vantaggio aggiunto del 3D e (come nel primo Flipnote Studio) la possibilità di includere audio e condividere le proprie creazioni con il mondo.

    L'aspetto principale dell'applicazione è la possibilità di creare Flipnote in 3D disegnando tre strati diversi, prima di regolare la profondità del 3D al livello desiderato. Inoltre, un numero maggiore di colori a disposizione (sei, rispetto ai due della versione precedente), sarà disponibile per illustrare il proprio capolavoro artistico e fargli prendere vita.

    Flipnote Studio 3D ti permetterà di condividere la tua creatività con gli altri, grazie alla funzionalità che consente di convertire i Flipnote in file AVI, rendendo più facile la condivisione di animazioni on-line: in pratica una mostra virtuale con i tuoi amici! Inoltre, l'applicazione potrà vantare ben due community. Galleria Flipnote: Amici sarà istituita per condividere liberamente Flipnote tra amici. Galleria Flipnote: Mondo, una community a pagamento, consentirà agli utenti Flipnote da tutto il mondo di interagire fra di loro pagando una piccola quota mensile. Una prova gratuita per i primi 30 giorni di utilizzo sarà offerta per questo servizio; inoltre, gli utenti che creano Flipnote che ricevono voti alti da altri utenti potrebbero ricevere un mese d'iscrizione gratis.

    Sul Nintendo eShop per Nintendo 3DS è disponibile una serie di video esplicativi in 3D creati con Flipnote Studio 3D. Ecco tutto quello che è possibile creare con Flipnote Studio 3D!

    In arrivo quest'estate, Flipnote Studio 3D ti fornirà uno studio d'animazione portatile in 3D. Per i primi dettagli su questa applicazione, visita il sito Nintendo Direct, oppure il Nintendo eShop su Nintendo 3DS per dare uno sguardo ai video in 3D.

    *Per gli utenti di Flipnote Studio su Nintendo DSi, gli attuali servizi Flipnote Hatena per Nintendo DSi e PC termineranno il 31 maggio 2013. Gli utenti Flipnote Studio su Nintendo DSi potranno continuare ad usare l'applicazione per i loro Flipnote.


    Per ulteriori informazioni:

    Sito Nintendo Direct http://nintendo.it/nintendodirect

    Visita Guidata Nintendo 3DS http://visitaguidata.nintendo.it

    Nintendo 3DS (IT) su Facebook https://www.facebook.com/Nintendo3DSItalia

    Nintendo of Europe su Twitter https://twitter.com/nintendoeurope

    Nintendo Italia su Twitter https://twitter.com/NintendoItalia

    Nintendo Italia su YouTube http://www.youtube.com/nintendoitalia