YO-KAI WATCH, dopo il grande successo in Giappone, arriva in Europa su Nintendo 3DS!


08/04/2015

8 Aprile 2015 – Dopo aver venduto milioni di copie ed essere diventato un fenomeno culturale in Giappone, il gioco di ruolo YO-KAI WATCH per le console della famiglia Nintendo 3DS sta arrivando in Europa. Pubblicato da Nintendo e sviluppato da LEVEL-5 Inc., YO-KAI WATCH racconta la storia di un ragazzo che possiede un orologio speciale che gli permette di fare amicizia e di aiutare Yo-kai* dispettosi e in seguito di invocarli per combattere altri Yo-kai. I giocatori possono superare diverse sfide e aiutare vari personaggi a risolvere i problemi di tutti i giorni con l’aiuto degli amici Yo-kai! Questi eccentrici Yo-kai possono assomigliare a qualsiasi cosa, da oggetti inanimati a creature mitiche.

Dopo il lancio in Giappone nel 2013, il gioco per Nintendo 3DS è diventato un top-seller ed è stato accolto favorevolmente sia dai giocatori che dalla critica. Insieme ad anime e manga, il fenomeno YO-KAI WATCH ha riscosso ampia popolarità e richiesta tra i bambini.

YO-KAI WATCH verrà lanciato negli Stati Uniti, in Europa, Corea, Australia e Nuova Zelanda, a dimostrazione di un successo e di un gradimento globale. Oltre ai videogiochi, ai manga e agli spettacoli televisivi anime, YO-KAI WATCH ha generato oltre un miliardo di dollari dalle vendite di giocattoli e altri prodotti in Giappone, senza contare giochi, musica o editoria.

*Yo-kai: non sono fantasmi, mostri o creature. Yo-kai sono, abbastanza semplicemente, Yo-kai. Non possono essere visti dall’occhio umano, ma sono ovunque. Sia che nascano dall’anima di un essere umano deceduto o che un oggetto quotidiano scopra la sua vera vocazione, le loro personalità sono decisamente umane.

Per ulteriori dettagli:

Nintendo 3DS Italia su Facebook http://www.facebook.com/Nintendo3DSItalia

Nintendo Italia su YouTube http://www.youtube.com/user/nintendoitalia

Nintendo of Europe su Twitter https://twitter.com/nintendoeurope

Nintendo Italia su Twitter https://twitter.com/nintendoitalia