Con Super Mario Maker e il nuovo Animal Crossing vinci i biglietti per la Games Week!


07/10/2015

La Games Week è sempre più vicina e l'attesa per l'evento videoludico italiano più importante dell'anno si fa sempre più snervante!

Per l'occasione abbiamo deciso di lanciare due distinti concorsi che ti permetteranno di vincere due biglietti per Games Week, oltre all'amiibo del 30° anniversario di Super Mario (colori moderni) e a The Legend of Zelda: Tri Force Heroes (uno o l'altro, a seconda del concorso). Per partecipare dovrai semplicemente raccontarci le emozioni che hai provato creando un livello di Super Mario Maker o una casa di Animal Crossing: Happy Home Designer entro il 15 ottobre.

Tutti i contributi che riceveremo verranno valutati da un comitato interno di Nintendo Italia e i tre migliori che riceveremo per ogni concorso vinceranno incredibili premi!

Se hai Super Mario Maker o Animal Crossing: Happy Home Designer e ti piacerebbe partecipare, leggi qui sotto tutti i dettagli!

---

[1] CONCORSO SUPER MARIO MAKER

Se hai Super Mario Maker potrai partecipare seguendo questa procedura:

  • scatta una foto a una schermata del livello che hai creato nel gioco (potrai scattare la foto anche con uno smartphone o tablet se ti è più comodo);
  • pubblica la foto su Instagram o Twitter includendo nella descrizione (1) gli hashtag #SuperMarioMaker e #promozione, (2) il codice identificativo del livello e (3) il tag @nintendoitalia;
  • invia una email a concorsi@nintendo.it includendo (1) l'URL del post su Instagram/Twitter (se non sai come ottenere l'URL clicca qui (PDF, 1248 kB) e (2) la descrizione delle emozioni che hai provato creando il livello nel gioco (facci commuovere, è quello che cerchiamo con questa iniziativa!);

Ricorda che per poter partecipare dovrai includere tutto quanto specificato qui sopra! Inoltre su Twitter non devi avere impostata la protezione dei tweet, mentre su Instagram non dovrai avere un profilo privato, altrimenti non saremo in grado di vedere il tuo post/tweet.

PREMI IN PALIO (PER TUTTI E TRE I VINCITORI)

  • due biglietti per Games Week
  • un amiibo del 30° anniversario di Super Mario (colori moderni)

Se invece hai Animal Crossing: Happy Home Designer, leggi qui sotto come partecipare.

---

[2] CONCORSO ANIMAL CROSSING: HAPPY HOME DESIGNER

Se hai Animal Crossing: Happy Home Designer potrai partecipare seguendo questa procedura:

  • scatta una foto di una casa che hai creato nel gioco (clicca qui per informazioni su come pubblicare foto su Twitter direttamente dal gioco, in alternativa potrai scattare la foto anche con uno smartphone o tablet se ti è più comodo);
  • pubblica la foto su Instagram includendo nella descrizione (1) gli hashtag #ACHappyHome e #promozione e (2) il tag @nintendoitalia;
  • aggiungi sempre all'interno del post su Instagram la descrizione delle emozioni che hai provato creando la casa nel gioco (anche qui, ricorda di farci commuovere!);

Anche in questo caso ricorda che per poter partecipare dovrai includere tutto quanto specificato qui sopra! Inoltre su Instagram non dovrai avere un profilo privato, altrimenti non saremo in grado di vedere il tuo post.

PREMI IN PALIO (PER TUTTI E TRE I VINCITORI)

  • due biglietti per Games Week
  • una copia di The Legend of Zelda: Tri Force Heroes

---

Questa è la tua grande occasione per vincere due biglietti per l'evento videoludico dell'anno, la Games Week di Milano!

In bocca al lupo a tutti i partecipanti!



TERMINI E CONDIZIONI DELLA PROMOZIONE “SUPER MARIO MAKER”

1. LA SOCIETÀ PROMOTRICE

La società promotrice della presente promozione (di seguito la “Promozione”) è Nintendo of Europe GmbH, società di diritto tedesco con sede legale in Herriotstraße 4, 60528 Frankfurt am Main/Niederrad, Germania e sede secondaria in Italia, in Via Torri Bianche 6, 20871, Vimercate (di seguito “Nintendo” o la “Società Promotrice”).

2. DURATA DELLA PROMOZIONE

Il partecipante potrà partecipare alla Promozione, secondo i termini e le condizioni di seguito illustrate (il “Partecipante”), che si terrà dal 7 ottobre 2015 al 15 ottobre 2015 (la “Durata della Promozione”).

3. MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Al fine di partecipare alla Promozione, il Partecipante dovrà connettersi ai social network Instagram e/o Twitter attraverso le applicazioni Instagram e/o Twitter disponibili e scaricabili da Google Play e App Store (individualmente definite qui di seguito come l”’App” e congiuntamente come le “App”), effettuare il log-in tramite il proprio account Instagram e/o Twitter, e condividere la fotografia del livello creato nel gioco Super Mario Maker (il “Post”). Il Post dovrà altresì contenere nel testo le diciture (hashtag) #SuperMarioMaker e #promozione, il codice identificativo del livello e il Partecipante dovrà taggare Nintendo Italia tramite il tag ufficiale @nintendoitalia. Il Partecipante potrà inoltre taggare i propri amici, invitandoli in tal modo a partecipare a loro volta alla Promozione. Dopodiché il Partecipante dovrà inviare una e-mail all’indirizzo concorsi@nintendo.it (l’”E-mail”) contenente la descrizione delle emozioni provate nel creare il livello nel gioco Super Mario Maker in un massimo di 200 (duecento) caratteri, l’indirizzo URL del Post pubblicato su Instagram e/o Twitter e l’indicazione del proprio Nintendo Network ID utilizzato per la pubblicazione del livello online. Per essere ritenuti idonei i Post dovranno pervenire mediante la procedura sopra descritta entro il 15 ottobre 2015.

Ciascun Partecipante potrà pubblicare su Instagram e/o Twitter durante il periodo di Durata della Promozione, più Post diversi ma avrà diritto a partecipare alla Promozione soltanto una volta.

Al termine della Promozione, una giuria composta da membri interni di Nintendo (il “Comitato”) valuterà tutti i Post ricevuti nell’ambito della Promozione e selezionerà i migliori 3 (tre) Post della Promozione (i “Vincitori”).

Il giudizio e le scelte del Comitato sono insindacabili e basate su i seguenti criteri oggettivi:

- Originalità e creatività del Post;

- Capacità comunicativa del Post;

- Conformità dell’oggetto del Post con il tema della Promozione.

Se perverranno Post sostanzialmente simili da Partecipanti diversi, il Comitato selezionerà soltanto la versione migliore di quell’idea, come determinato a sua sola discrezione.

Nell’ambito della presente Promozione il Comitato assegnerà i seguenti premi (i “Premi”) a titolo di riconoscimento personale e di corrispettivo per l’opera prestata:

- il Vincitore selezionato dal Comitato come primo classificato riceverà 2 (due) biglietti per la fiera Milan Games Week e 1 (uno) gioco Nintendo The Legend of Zelda: Tri Force Heroes (il “Vincitore Primo Classificato”);

- il Vincitore selezionato dal Comitato come secondo classificato riceverà 2 (due) biglietti per la fiera Milan Games Week e 1 (uno) gioco Nintendo The Legend of Zelda: Tri Force Heroes (il “Vincitore Secondo Classificato”);

- il Vincitore selezionato dal Comitato come terzo classificato riceverà 2 (due) biglietti per la fiera Milan Games Week e 1 (uno) gioco Nintendo The Legend of Zelda: Tri Force Heroes (il “Vincitore Terzo Classificato”);

I Premi messi in palio verranno consegnanti dalla Società Promotrice ai rispettivi Vincitori entro e non oltre il 31 dicembre 2015.

La presente Promozione non costituisce una manifestazione a premio ai sensi della disposizione del D.P.R. 430/2001, in quanto costituisce una manifestazione rientrante nel caso di esclusione di cui all’art. 6 comma 1 lettera a), cioè indetta “per la produzione di opere letterarie, artistiche […] nei quali il conferimento del premio all’autore dell’opera prescelta ha carattere di corrispettivo di prestazione d’opera o rappresenta il riconoscimento di un merito personale o un titolo di incoraggiamento nell’interesse della collettività”.

In particolare Nintendo, attraverso la presente Promozione, intende premiare i Post ritenuti, dal punto di vista artistico, migliori secondo i criteri oggettivi indicati in precedenza. I Premi assumono quindi forma di controprestazione per la prestazione effettuata dai Vincitori selezionati considerato che, senza che ciò costituisca un obbligo, la Società Promotrice potrà fare uso dei Post dei Vincitori per la propria comunicazione ed in particolare potrà pubblicare gli stessi sul sito www.nintendo.it o attraverso tutti i mezzi di comunicazione che riterrà opportuni, eventualmente con l’indicazione del nome del rispettivo autore.

4. PUBBLICITÀ

La Promozione, le sue modalità di svolgimento, unitamente al presente documento, saranno resi noti sul sito www.nintendo.it e attraverso altri canali web e altri mezzi che la Società Promotrice riterrà di utilizzare.

5. VARIE

La partecipazione alla Promozione è gratuita.

Ogni Partecipante è il solo responsabile di tutti i contenuti dei Post pubblicati nel pieno rispetto delle regole di comportamento previste da Instagram e/ Twitter.

Tutti i Post dovranno essere idonei alla partecipazione alla Promozione stessa. Non saranno ammessi Post per qualsiasi ragione fuori tema, offensivi, non in linea con la Promozione stessa, denigratori dei prodotti e/o dei brand della Società Promotrice, lesivi del diritto d’autore su opere altrui, denigratori di opere d’arte, contrari al buon costume e/o alla morale pubblica, e/o contrari ad una qualsiasi delle disposizioni di cui ai presenti termini e condizioni (i “Post Non Conformi”).

La Società Promotrice si riserva ogni facoltà e azione in relazione agli eventuali Post Non Conformi, con conseguente possibilità di escludere dalla Promozione in qualsiasi momento i relativi Partecipanti.

La Società Promotrice non si assume alcuna responsabilità per problemi di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, il telefono smartphone, la linea telefonica, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, il collegamento Internet che possano impedire ad un concorrente di accedere alle App.

La Società Promotrice non potrà essere considerata responsabile della mancata eliminazione e/o della moderazione dei Post che, secondo le modalità di partecipazione alla Promozione, saranno pubblicati dai Partecipanti sulle App, che non sono nella disponibilità e non sono gestite dalla Società Promotrice.

Ciascun Partecipante, partecipando alla Promozione, cede, a titolo gratuito, alla Società Promotrice il diritto di usare (anche a scopo pubblicitario), modificare, riprodurre anche parzialmente, diffondere (con qualsiasi mezzo consentito dalla tecnologia e secondo le modalità ritenute più opportune dal Promotore), distribuire, preparare opere derivate, visualizzare e divulgare in qualsiasi formato e tramite qualsiasi canale tutti i Post pubblicati nell’ambito della presente Promozione.

La presente Promozione è esterna a Instagram e/o Twitter e non viene in alcun modo sponsorizzata, supportata od organizzata da Instagram e/o Twitter.

6. PRIVACY

La partecipazione alla Promozione presuppone la raccolta dei dati personali dei Partecipanti ai sensi del Decreto Legislativo. 196/2003, effettuata da Nintendo of Europe GmbH, quale titolare del trattamento secondo la policy privacy di cui al sito www.nintendo.it

Sono salvi i diritti dell’interessato ai sensi dell’art. 7 del Decreto Legislativo 196/2003.



TERMINI E CONDIZIONI DELLA PROMOZIONE “ANIMAL CROSSING: HAPPY HOME DESIGNER”

1. LA SOCIETÀ PROMOTRICE

La società promotrice della presente promozione (di seguito la “Promozione”) è Nintendo of Europe GmbH, società di diritto tedesco con sede legale in Herriotstraße 4, 60528 Frankfurt am Main/Niederrad, Germania e sede secondaria in Italia, in Via Torri Bianche 6, 20871, Vimercate (di seguito “Nintendo” o la “Società Promotrice”).

2. DURATA DELLA PROMOZIONE

Il partecipante potrà partecipare alla Promozione, secondo i termini e le condizioni di seguito illustrate (il “Partecipante”), che si terrà dal 7 ottobre 2015 al 15 ottobre 2015 (la “Durata della Promozione”).

3. MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Al fine di partecipare alla Promozione, il Partecipante dovrà connettersi al social network Instagram attraverso l’applicazione Instagram disponibile e scaricabile da Google Play e App Store (l’”App”), effettuare il log-in tramite il proprio account Instagram, e condividere una fotografia che mostri una casa creata nel gioco Animal Crossing: Happy Home Designer (il “Post”). Il Post dovrà altresì contenere la descrizione delle emozioni provate nel creare la casa nel gioco Animal Crossing: Happy Home Designer in un massimo di 200 (duecento) caratteri, le diciture (hashtag) #animalcrossing e #promozione e dovrà taggare Nintendo Italia tramite il tag ufficiale @nintendoitalia. Il Partecipante potrà inoltre taggare i propri amici, invitandoli in tal modo a partecipare a loro volta alla Promozione. Per essere ritenuti idonei i Partecipanti dovranno pubblicare sul proprio profilo Instagram il Post mediante la procedura sopra descritta entro il 15 ottobre 2015.

Ciascun Partecipante potrà pubblicare, durante il periodo di Durata della Promozione, più Post diversi ma avrà diritto a partecipare alla Promozione soltanto una volta.

Al termine della Promozione, una giuria composta da membri interni di Nintendo (il “Comitato”) valuterà tutti i Post ricevuti nell’ambito della Promozione e selezionerà i migliori 3 (tre) Post della Promozione (i “Vincitori”).

Il giudizio e le scelte del Comitato sono insindacabili e basate su i seguenti criteri oggettivi:

- Originalità e creatività del Post;

- Capacità comunicativa del Post;

- Conformità dell’oggetto del Post con il tema della Promozione.

Se perverranno Post sostanzialmente simili da Partecipanti diversi, il Comitato selezionerà soltanto la versione migliore di quell’idea, come determinato a sua sola discrezione.

Nell’ambito della presente Promozione il Comitato assegnerà i seguenti premi (i Premi) a titolo di riconoscimento personale e di corrispettivo per l’opera prestata:

- il Vincitore selezionato dal Comitato come primo classificato riceverà 2 (due) biglietti per la fiera Milan Games Week e 1 (uno) gioco Nintendo The Legend of Zelda: Tri Force Heroes (il “Vincitore Primo Classificato”);

- il Vincitore selezionato dal Comitato come secondo classificato riceverà 2 (due) biglietti per la fiera Milan Games Week e 1 (uno) gioco Nintendo The Legend of Zelda: Tri Force Heroes (il “Vincitore Secondo Classificato”);

- il Vincitore selezionato dal Comitato come terzo classificato riceverà 2 (due) biglietti per la fiera Milan Games Week e 1 (uno) gioco Nintendo The Legend of Zelda: Tri Force Heroes (il “Vincitore Terzo Classificato”).

I Premi messi in palio verranno consegnanti dalla Società Promotrice ai rispettivi Vincitori entro e non oltre il 31 dicembre 2015.

La presente Promozione non costituisce una manifestazione a premio ai sensi della disposizione del D.P.R. 430/2001, in quanto costituisce una manifestazione rientrante nel caso di esclusione di cui all’art. 6 comma 1 lettera a), cioè indetta “per la produzione di opere letterarie, artistiche […] nei quali il conferimento del premio all’autore dell’opera prescelta ha carattere di corrispettivo di prestazione d’opera o rappresenta il riconoscimento di un merito personale o un titolo di incoraggiamento nell’interesse della collettività”.

In particolare Nintendo, attraverso la presente Promozione, intende premiare i Post ritenuti, dal punto di vista artistico, migliori secondo i criteri oggettivi indicati in precedenza. I Premi assumono quindi forma di controprestazione per la prestazione effettuata dai Vincitori selezionati considerato che, senza che ciò costituisca un obbligo, la Società Promotrice potrà fare uso dei Post dei Vincitori per la propria comunicazione ed in particolare potrà pubblicare gli stessi sul sito www.nintendo.it o attraverso tutti i mezzi di comunicazione che riterrà opportuni, eventualmente con l’indicazione del nome del rispettivo autore.

4. PUBBLICITÀ

La Promozione, le sue modalità di svolgimento, unitamente al presente documento, saranno resi noti sul sito www.nintendo.it e attraverso altri canali web e altri mezzi che la Società Promotrice riterrà di utilizzare.

5. VARIE

La partecipazione alla Promozione è gratuita.

Ogni Partecipante è il solo responsabile di tutti i contenuti dei Post pubblicati nel pieno rispetto delle regole di comportamento previste da Instagram.

Tutti i Post dovranno essere idonei alla partecipazione alla Promozione stessa. Non saranno ammessi Post per qualsiasi ragione fuori tema, offensivi, non in linea con la Promozione stessa, denigratori dei prodotti e/o dei brand della Società Promotrice, lesivi del diritto d’autore su opere altrui, denigratori di opere d’arte, contrari al buon costume e/o alla morale pubblica, e/o contrari ad una qualsiasi delle disposizioni di cui ai presenti termini e condizioni (i “Post Non Conformi”).

La Società Promotrice si riserva ogni facoltà e azione in relazione agli eventuali Post Non Conformi, con conseguente possibilità di escludere dalla Promozione in qualsiasi momento i relativi Partecipanti.

La Società Promotrice non si assume alcuna responsabilità per problemi di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, il telefono smartphone, la linea telefonica, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, il collegamento Internet che possano impedire ad un Partecipante di accedere all’App.

La Società Promotrice non potrà essere considerata responsabile della mancata eliminazione e/o della moderazione dei Post che, secondo le modalità di partecipazione alla Promozione, saranno pubblicati dai Partecipanti sull’App, che non è nella disponibilità e non è gestita dalla Società Promotrice.

Ciascun Partecipante, partecipando alla Promozione, cede, a titolo gratuito, alla Società Promotrice il diritto di usare (anche a scopo pubblicitario), modificare, riprodurre anche parzialmente, diffondere (con qualsiasi mezzo consentito dalla tecnologia e secondo le modalità ritenute più opportune dal Promotore), distribuire, preparare opere derivate, visualizzare e divulgare in qualsiasi formato e tramite qualsiasi canale tutti i Post pubblicati nell’ambito della presente Promozione.

La presente Promozione è esterna a Instagram e non viene in alcun modo sponsorizzata, supportata od organizzata da Instagram.

6. PRIVACY

La partecipazione alla Promozione presuppone la raccolta dei dati personali dei Partecipanti ai sensi del Decreto Legislativo. 196/2003, effettuata da Nintendo of Europe GmbH, quale titolare del trattamento secondo la policy privacy di cui al sito www.nintendo.it

Sono salvi i diritti dell’interessato ai sensi dell’art. 7 del Decreto Legislativo 196/2003.