• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Diventa l'anima della festa con Animal Crossing: amiibo Festival, in arrivo su Wii U il 20 novembre


    21/10/2015

    21 ottobre 2015 – Preparati a divertirti con i tuoi amici e la tua famiglia in Animal Crossing: amiibo Festival, un'esclusiva per Wii U in arrivo il 20 novembre. Divertiti con un gioco da tavolo ambientato nel pittoresco mondo di Animal Crossing, una serie in cui i giocatori abitano in una città unica e in continua evoluzione, fanno amicizia con gli abitanti e vivono secondo il loro ritmo. Animal Crossing: amiibo Festival invita fino a quattro giocatori, insieme ai loro nuovi amiibo, a esplorare un tabellone che cambia man mano che si gioca.

    Usando le statuette amiibo della serie di Animal Crossing*, i giocatori possono controllare personaggi amatissimi dai fan come Fuffi, Tom Nook e K.K., e farli spostare sul tabellone a caccia del maggior numero possibile di punti felicità. I giocatori devono toccare il Wii U GamePad con la loro statuetta amiibo per tirare i dadi e spostarsi sul tabellone, dove ogni casella dà vita a uno sketch con il personaggio. Questi sketch vedono i personaggi impegnati in bizzarre avventure in città, che si tratti di cantare alla stazione per ottenere delle stelline (la valuta usata nel mondo di Animal Crossing), visitare i negozi o fare un salto al museo. Gli sketch non si limitano a fornire stelline o punti felicità, ma servono anche a mostrare gli abitanti di Animal Crossing sotto una luce diversa, creando momenti di puro divertimento.

    Ogni sessione del gioco da tavolo dura un mese (nel tempo del gioco), e ogni turno rappresenta un giorno. Sono rappresentate tutte e quattro le stagioni, e ogni mese offre eventi unici a cui prendere parte, tra cui tornei di pesca, insettomanie e il rischioso ma lucrativo commercio delle rape. Ogni domenica, Nella arriva in città per vendere le rape e i giocatori dovranno vendere tutte quelle che hanno comprato prima della domenica successiva. Il prezzo delle rape cambia a seconda della casella, quindi potresti finire su una casella con un valore alto e guadagnare una fortuna, oppure dare addio ai tuoi sogni di ricchezza vendendo tutto sottocosto.

    Man mano che i giocatori guadagnano punti felicità, possono salvarli negli amiibo di Animal Crossing e usarli per sbloccare nuovi costumi ed emozioni, per un totale di cinque per personaggio. Ma i personaggi non sono gli unici a cambiare: anche la città si evolve con il passare del tempo. Più tempo investi nel gioco, più aumentano gli edifici che puoi costruire e i percorsi che puoi scegliere. In questo modo, anche i modi di giocare aumentano gradualmente.

    Chiunque possegga una copia di Animal Crossing: Happy Home Designer per console della famiglia Nintendo 3DS potrà anche salvare le case che ha progettato su una carta amiibo di Animal Crossing, per importarle in Animal Crossing: amiibo Festival e vederle apparire sul tabellone.

    Inoltre, i giocatori possono usare la loro collezione di carte amiibo di Animal Crossing** per partecipare a una serie di minigiochi. Metti alla prova le tue conoscenze di Animal Crossing nel Telequiz, o fai scoppiare più palloncini che puoi in Isola Bagatelle. In Fuga dall'isola deserta puoi usare il talento di ogni animale, trovare materiali e sfuggire ai nemici in decine di isole mentre provi a costruire una zattera che ti porti in salvo entro sette giorni.

    La festa non finisce mai con Animal Crossing: amiibo Festival per Wii U, in arrivo in Europa il 20 novembre. ll gioco sarà disponibile in un bundle con gli amiibo di Fuffi e Fofò*** (fino a esaurimento scorte) e le carte amiibo di Dora, Toppetta e Grinfia. Le statuette amiibo di Merino, Casimira, Alpaca, Agostina, K.K. e Tom Nook, nonché un set che include quelle di Merino, K.K. e Alpaca saranno acquistabili separatamente al lancio del gioco, il 20 novembre.

    * Per giocare al gioco da tavolo di Animal Crossing è richiesto almeno un amiibo di Animal Crossing.

    ** Per giocare ai minigiochi è richiesta almeno una carta amiibo di Animal Crossing.

    *** Gli amiibo di Fuffi e Fofò saranno anche acquistabili separatamente.