Nintendo e ESL uniscono le forze per portare tornei online ai fan europei di Splatoon


17/08/2016

17 agosto 2016 – Oggi, Nintendo ha annunciato una collaborazione con ESL che permetterà ai fan europei di Splatoon, il coloratissimo sparatutto per Wii U adatto a giocatori di tutte le età, di godersi sei mesi di tornei online a partire dal primo settembre.

Al gamescom di Colonia, le quattro squadre qualificatesi all'ESL Play si preparavano allo scontro finale quando Satoru Shibata, il presidente di Nintendo of Europe, e Hisashi Nogami, il producer di Splatoon, sono saliti sul palco.

CI_WiiU_Splatoon_ESLAnnouncement.jpg

"Sono lieto di annunciare che, a partire da inizio settembre, Nintendo e ESL uniranno le forze per dare vita a tornei ufficiali di Splatoon in Europa", ha affermato Satoru Shibata. "Dureranno sei mesi, quindi speriamo che tutti voi avrete modo di partecipare".

I possessori di Wii U che non hanno ancora provato Splatoon saranno felici di sapere che, dal 18 agosto al primo settembre, potranno partecipare al Testfire estivo 2016 di Splatoon, annunciato ieri e disponibile gratuitamente* per tutti i possessori di Wii U**. Per aiutare i nuovi giocatori ad affrontare le mischie mollusche, Nintendo ha pubblicato una serie di video che illustrano le abilità di base da padroneggiare, con la partecipazione del co-director del gioco Tsubasa Sakaguchi.

Iscriviti al canale su
YouTube

Maggiori dettagli sui tornei online di Splatoon saranno rivelati nelle prossime settimane, quindi visita regolarmente la pagina Facebook ufficiale di Splatoon e non perderti i tweet di Nintendo of Europe per tutti gli aggiornamenti.

*È necessario un accesso a Internet a banda larga. È inoltre necessario registrare il Nintendo Network ID e accettare l'Accordo per Nintendo Network e la Policy sulla Privacy per Nintendo Network.

**A seconda del Wii U pack che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario un dispositivo di archiviazione aggiuntivo per poter scaricare il titolo dal Nintendo eShop.

Per ulteriori dettagli:

Nintendo Italia su Twitch http://www.twitch.tv/NintendoItalia

Nintendo Italia su YouTube http://www.youtube.com/user/nintendoitalia

Nintendo of Europe su Twitter https://twitter.com/nintendoeurope

Nintendo Italia su Twitter https://twitter.com/nintendoitalia

Nintendo Italia su Instagram https://instagram.com/nintendoitalia