Nintendo presenta i titoli in arrivo per Wii U e Nintendo 3DS al gamescom 2016


16/08/2016

16 agosto 2016 – Quest'anno, Nintendo mostrerà ancora una volta tanti titoli già pubblicati e in arrivo per Wii U e console della famiglia Nintendo 3DS presso il suo stand al gamescom – la fiera di videogiochi più grande del mondo che si tiene ogni anno a Colonia, in Germania. Tra gli highlight di quest'anno ci sono un torneo di Splatoon, chiamato Splatoon Showdown, l'aggiunta di nuovi titoli per Wii U alla gamma Nintendo Selects e nuove, coloratissime versioni delle console della famiglia Nintendo 3DS:

  • Splatoon Showdown: dopo varie settimane di scontri serrati, nel torneo Splatoon Showdown di ESL sono rimaste solo quattro squadre. ESL, la più grande azienda del mondo nel campo degli eSport, ospiterà le finali in cooperazione con Nintendo. L'evento si terrà il 17 agosto alle ore 15:00, sul palco Beta dell'arena ESL al gamescom. Prima dell'inizio delle ostilità, che saranno trasmesse in diretta streaming sul sito Twitch.tv/ESL, il producer del gioco Hisashi Nogami porgerà un suo saluto.
  • Testfire estivo 2016 di Splatoon: i giocatori che non l'hanno ancora fatto, potranno splattare o essere splattati con il lancio in Europa del Testfire estivo 2016 di Splatoon, il 18 agosto. Il Testfire sarà un download gratuito sul Nintendo eShop che gli utenti potranno giocare fino all'1 settembre, data di chiusura dell'evento. È l'occasione ideale per scoprire questo coloratissimo e originale sparatutto*.
  • Nintendo Selects: vuoi riscoprire un gioco per Wii U che ti eri perso? Il 28 ottobre, Pikmin 3 e SUPER MARIO 3D WORLD entreranno a fare parte della gamma Nintendo Selects per Wii U, che racchiude alcuni dei giochi più amati per questa console e, ad oggi, ha venduto 1,17 milioni di copie in Europa**.
  • Paper Mario: Color Splash: il primo episodio di una nuova serie di video, intitolata “Rescue V”, è ora disponibile sul canale YouTube di Nintendo. Questi spassosi video, che seguono le peripezie di una squadra di intrepidi Toad, saranno pubblicati a cadenza regolare fino al lancio di Paper Mario: Color Splash il 7 ottobre.
    Guarda il primo episodio qui:

Iscriviti al canale su
YouTube

I fan possono anche sintonizzarsi su twitch.tv/nintendodeutschland il 18, 19 e 20 agosto alle ore 15:30 e il 21 agosto alle ore 15:00 per una diretta che mostrerà il livello Albergo Ceruleo del gioco. Questa diretta sarà in inglese.

  • Pokémon Sole e Pokémon Luna: Shigeki Morimoto di Game Freak salirà sul palco per mostrare Pokémon Sole e Pokémon Luna dal vivo. Gli Allenatori interessati possono seguire l'evento su twitch.tv/nintendodeutschland il 18 agosto alle ore 17:00.
  • Sono in arrivo nuovi colori per le console New Nintendo 3DS XL: l'11 novembre saranno lanciate in Europa le versioni Bianco Perla, Arancione + Nero e Rosa + Bianco, che andranno ad aggiungersi a quelle già disponibili.

CMM_N3DSXL_GamesCom2016_PS_EUB.jpg

  • Bundle Nintendo 2DS + YO-KAI WATCH®: i primi due bundle Nintendo 2DS annunciati oggi includeranno una console Nintendo 2DS blu con YO-KAI WATCH® preinstallato e saranno disponibili dal 20 ottobre.

CI_2DS_YoKaiWatch_Bundle_EUB.jpg

CI_2DS_NintendoPresentsNewStyleBoutique2FashionForward_Bundle_EUB.jpg

  • YO-KAI WATCH® 2: Bony Spirits e YO-KAI WATCH 2®: Fleshy Souls (titoli non finali): i nuovi capitoli della serie YO-KAI WATCH® per le console della famiglia Nintendo 3DS arriveranno in Europa nella primavera del 2017. Questi giochi, che esplorano l'origine dello Yo-kai Watch, includono una varietà ancora più grande di Yo-kai, elementi strategici migliorati e una nuova modalità multiplayer. Fino a quattro giocatori, ognuno con la sua console, possono allearsi nella modalità coop per ottenere ricompense da usare nell'avventura per giocatore singolo.
  • Mario Party: Star Rush: l'azione alla Mario tornerà sulle console della famiglia Nintendo 3DS con Mario Party: Star Rush, disponibile dal 7 ottobre. Questo nuovo capitolo della serie porta con sé diverse innovazioni, come tempi di gioco più rapidi e turni simultanei. I visitatori del gamescom potranno provare la nuova modalità Lotta dei Toad, giocabile per la prima volta dal pubblico.
  • DRAGON QUEST VII: Frammenti di un mondo dimenticato: il prossimo grande GdR portatile per le console della famiglia Nintendo 3DS sarà presentato e mostrato dal vivo al gamescom, e i visitatori potranno anche provarlo di persona in anteprima. Lo streaming sarà disponibile il 19 agosto su twitch.tv/nintendodeutschland dalle ore 17:00 alle ore 18:00.
  • Titoli indie: ancora una volta, Nintendo dedicherà una sezione del suo stand a sviluppatori indie di talento, che mostreranno i loro prossimi titoli per il Nintendo eShop di Wii U e console della famiglia Nintendo 3DS. Quest'anno, Shin’en Multimedia presenterà i circuiti aggiuntivi per FAST Racing NEO, mentre Image & Form mostrerà la SteamWorld Collection. Entrambi i titoli andranno a formare la nuova gamma Nintendo eShop Selects per Wii U dal 30 settembre. Saranno anche presenti Axiom Verge per Wii U, World to the West per Wii U di Rain Games e Pirate Pop Plus! di 13AM Games, oltre a Runbow Pocket per New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL.

Preview Image
Preview Image
Preview Image
Preview Image
Preview Image

Con una grande varietà di giochi già pubblicati e in arrivo, la battaglia per la supremazia in Splatoon e nuovi titoli per la gamma Nintendo Selects e per le console della famiglia Nintendo 3DS, lo stand di Nintendo al gamescom è semplicemente imperdibile. Per la diretta streaming tedesca, sintonizzati su twitch.tv/nintendodeutschland da giovedì 18 agosto a domenica 21 agosto. Per il calendario completo, visita https://www.nintendo.de/gamescom (disponibile solo in tedesco).

Nota: se non espressamente specificato, tutte le dirette su Twitch.tv/nintendodeutschland andranno in onda solo in tedesco.

*È necessario un accesso a Internet a banda larga. È inoltre necessario registrare il Nintendo Network ID e accettare l'Accordo per Nintendo Network e la Policy sulla Privacy per Nintendo Network.

**In base a dati di vendita interni di Nintendo.

Per ulteriori dettagli:

Nintendo Italia su Twitch http://www.twitch.tv/NintendoItalia

Nintendo Italia su YouTube http://www.youtube.com/user/nintendoitalia

Nintendo of Europe su Twitter https://twitter.com/nintendoeurope

Nintendo Italia su Twitter https://twitter.com/nintendoitalia

Nintendo Italia su Instagram https://instagram.com/nintendoitalia