Auguri di buone feste da Satoru Shibata!


19/12/2016

SQ_MrShibataChristmasMessage2016.jpg

Salve a tutti! Sono Satoru Shibata di Nintendo of Europe.

A nome di Nintendo, voglio ringraziarvi ancora una volta per il vostro supporto nell'ultimo anno.

Per me, gli ultimi 12 mesi sono stati ancora più emozionanti del solito!

La prima nota positiva dell'anno è stata il lancio di YO-KAI WATCH, che è stato ben accolto in Europa da tantissime persone. Sono stato anche felice di farvi sorridere con la mia Yo-kai dance, in cui mi sono esercitato per tre giorni prima del Nintendo Direct.

Pokémon GO è stato un successo mondiale, che ha puntato i riflettori su Nintendo. Persino alcuni miei amici mi hanno fatto sapere quanto si stessero divertendo con il gioco!

Abbiamo inoltre lanciato il Nintendo Classic Mini: NES. Mi dispiace molto che l'offerta non sia riuscita a soddisfare la domanda, però con questo lancio abbiamo dato a tutti coloro che da piccoli giocavano ai titoli Nintendo la possibilità di rivivere e condividere quei ricordi.

Naturalmente, non possiamo dimenticare la presenza di Mario alla cerimonia di chiusura dei Giochi Olimpici del 2016. Sono certo che sarete rimasti molto sorpresi. Io mi sono sentito fiero di lavorare per Nintendo, l'azienda che ha creato Mario. Si tratta di un personaggio conosciuto in tutto il mondo, che ormai è entrato a far parte della cultura giapponese.

È stato incredibile anche vedere l'entusiasmo con cui è stato accolto l'annuncio di Super Mario Run, il primo titolo di Nintendo per dispositivi smart.

Infine, pochi giorni fa abbiamo lanciato due nuovi titoli della serie Pokémon, Pokémon Sole e Pokémon Luna, che hanno riscosso un grandissimo successo. Pensate che il numero di giocatori che hanno acquistato questi titoli al lancio è stato il triplo rispetto a Pokémon X e Pokémon Y o Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha.

E, come sapete, tra pochi mesi uscirà Nintendo Switch. Spero che vi piacerà.

Vi faccio tanti auguri di buone feste! E buon divertimento!

Satoru Shibata