• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Nintendo mostra The Legend of Zelda: Breath of the Wild nel primo giorno dell'E3


    15/06/2016

    15 giugno 2016 – Questa mattina, Nintendo ha dato il via alle sue attività per l’E3 di Los Angeles mostrando per la prima volta nel dettaglio il gameplay di The Legend of Zelda: Breath of the Wild e di Pokémon Sole e Pokémon Luna. Il Nintendo Treehouse: Live ha dedicato il resto della diretta a contenuti aggiuntivi di The Legend of Zelda: Breath of the Wild. L’enorme demo presente all’ E3 rappresenta solo una frazione del gioco completo, ma dimostra ottimamente la profondità dell’esperienza, che va ben oltre le dimensioni della mappa. Nonostante la demo sia stata l’indiscussa protagonista della giornata, Nintendo ha solo iniziato a mostrare la vera sostanza di questa incredibile avventura.

    Ecco un breve riassunto degli highlight di oggi. Maggiori dettagli su The Legend of Zelda: Breath of the Wild sono reperibili sul sito http://e3.nintendo.com/videos, che contiene i segmenti individuali del Nintendo Treehouse: Live e molto altro.

    WiiU_TheLegendOfZeldaBreathOfTheWild_03.jpg

    Sacrari: il mondo di gioco ospita più di 100 sacrari e, a volte, trovarli può essere un enigma a sé. Di conseguenza, i sacrari offrono sfide più compatte che possono essere superate in vari modi. Per ottenere un emblema del trionfo dai monaci che hanno creato queste sfide, i giocatori devono superare ostacoli o risolvere enigmi.

    WiiU_TheLegendOfZeldaBreathOfTheWild_04.jpg

    Strumenti: mentre esplorano i sacrari, i giocatori possono ottenere strumenti, tra cui il kalamitron che può aiutare Link a sollevare e lanciare oggetti metallici. La bomba telecomandata, invece, ha due tipi di bombe: quelle sferiche che rotolano e quelle cubiche che rimangono ferme. Lo stasys immobilizza brevemente gli oggetti in movimento, mentre il glacyor congela l’acqua e fa comparire un pilastro di ghiaccio.

    WiiU_TheLegendOfZeldaBreathOfTheWild_09.jpg

    Armi e combattimento: il gioco include una grande varietà di armi, molte delle quali sono delle novità per la serie. I giocatori devono trovare armi o sottrarle ai nemici, ma queste si consumano con l’uso. I giocatori possono anche sincronizzare manovre offensive e difensive per rallentare momentaneamente l’azione e tempestare di colpi gli avversari.

    WiiU_TheLegendOfZeldaBreathOfTheWild_10.jpg

    Cibo: superando un’altra convenzione della serie, i giocatori che sperano di ripristinare i loro cuori o guadagnare facilmente qualche rupia tagliando l’erba rimarranno delusi. Link può rifornirsi di cibo sfruttando l’ambiente, per esempio raccogliendo mele o funghi e può anche cacciare. Consumare cibi crudi gli fa recuperare un po’ di salute, ma cuocere vari tipi di ingredienti insieme produrrà piatti con effetti vari, come una temporanea resistenza al caldo o al freddo.

    WiiU_TheLegendOfZeldaBreathOfTheWild_14.jpg

    Clima: dovendo affrontare ogni tipo di terreno, da aree innevate a aridi deserti, Link ha bisogno dell’equipaggiamento adatto. Se vuole rimanere caldo, può indossare abiti pesanti, riscaldarsi con una torcia o persino mangiare del cibo. Link deve anche fare attenzione durante i temporali: se indossa oggetti metallici, potrebbe attirare i fulmini.

    Compatibilità con gli amiibo: questa mattina è stata annunciata una serie di nuove statuette amiibo dedicate a questo titolo e lo staff di Treehouse ha finalmente svelato come l’amiibo di Link lupo di The Legend of Zelda: Twilight Princess HD funzionerà con il gioco. Quando i giocatori toccano il Wii U GamePad con l’amiibo di Link lupo, questo si unirà a Link attaccando autonomamente i nemici. All’inizio avrà tre cuori, ma i giocatori possono aumentarli completando l’Antro oscuro e importando i dati di salvataggio di The Legend of Zelda: Twilight Princess HD. Link lupo può essere evocato una volta al giorno e scompare quando i suoi cuori si esauriscono. Tuttavia, potrà essere usato di nuovo il giorno successivo.

    The Legend of Zelda: Breath of the Wild uscirà in contemporanea su Wii U e sulla prossima console Nintendo, nome in codice NX, nel 2017.

    Nintendo Treehouse: Live tornerà in onda alle ore 19:00 di mercoledì 15 luglio con una sessione di domande e risposte con lo sviluppatore di Pokémon GO e concluderà le sue trasmissioni dedicate all’E3 mostrando titoli per Wii U e Nintendo 3DS già annunciati in precedenza, tra cui Paper Mario: Color Splash, Rhythm Paradise Megamix, Tokyo Mirage Sessions #FE, Monster Hunter™ Generations e DRAGON QUEST VII: Frammenti di un mondo dimenticato. La diretta introdurrà anche un nuovo gioco di ruolo per Nintendo 3DS. Nintendo Treehouse: Live può essere seguito sul canale Twitch di Nintendo Italia all’indirizzo twitch.tv/nintendoitalia.

    Maggiori informazioni sulle attività di Nintendo all’E3 sono disponibili sulla nostra homepage o sul sito di Nintendo of America http://e3.nintendo.com, oltre che su Twitter: https://twitter.com/nintendoitalia.

    Nota: la terminologia potrebbe variare nei prodotti finali.

    Per ulteriori dettagli:

    Nintendo Italia su Twitch http://www.twitch.tv/NintendoItalia

    Wii U (Italia) su Facebook http://www.facebook.com/WiiUItalia

    Nintendo 3DS (Italia) su Facebook http://www.facebook.com/Nintendo3DSItalia

    Nintendo Italia su YouTube http://www.youtube.com/user/nintendoitalia

    Nintendo of Europe su Twitter https://twitter.com/nintendoeurope

    Nintendo Italia su Twitter https://twitter.com/nintendoitalia

    Nintendo Italia su Instagram https://instagram.com/nintendoitalia