• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Scopri tutto sulla realizzazione di Star Fox Zero: La battaglia ha inizio


    06/05/2016

    CI16_StarFoxZeroTheBattleBegins_01.jpg

    Salve a tutti! Speriamo che abbiate visto il recente cortometraggio animato Star Fox Zero: La battaglia ha inizio! Questo cortometraggio è il frutto di una collaborazione tra Production I.G. (che ha lavorato a molti anime di successo come Attack on Titan), WIT STUDIO e il team di sviluppo Nintendo che si è occupato di Star Fox.

    In questo articolo dedicato alla creazione del cortometraggio, vi spiegheremo come abbiamo portato in vita lo squadrone Star Fox, guidato da Fox McCloud.

    Animazione CG 3D

    Quando pensate all'animazione, probabilmente vi immaginate una serie di disegni realizzati uno alla volta che vengono poi mostrati in sequenza per creare un'immagine in movimento. Ma, in questo corto, Fox e compagni sono stati animati usando la CG (Computer Grafica) in 3D per rendere i loro movimenti più realistici.

    CI16_WiiU_StarFoxZero_Characters.jpg

    I modelli di base di Fox McCloud, Falco Lombardi, Peppy Hare e Slippy Toad.

    Questi sono i modelli originali che abbiamo usato e, come potete vedere, hanno un che di CG 3D! Abbiamo fatto alcune modifiche a questi modelli, cambiando ad esempio le texture e l'illuminazione della superficie, per fare in modo che si adattassero agli ambienti 2D anche se sono modelli 3D.

    CI16_StarFoxZeroTheBattleBegins_02.jpg

    Lo squadrone Star Fox come appare in Star Fox Zero: La battaglia ha inizio.

    Ecco che aspetto avevano dopo le modifiche. Speriamo che concorderete sul fatto che adesso hanno un aspetto più adatto a un anime. Abbiamo fatto modifiche simili anche ai modelli CG dei veicoli, come Arwing e Great Fox, per dar loro lo stesso tipo di look.

    CI16_StarFoxZeroTheBattleBegins_03.jpg

    L'Arwing come appare in Star Fox Zero: La battaglia ha inizio

    Uno dei vantaggi quando si usano modelli CG per i veicoli è che possiamo muoverli liberamente, insieme alla telecamera, in uno spazio 3D. È così che abbiamo realizzato il duello mozzafiato tra gli Arwing e le navi nemiche.

    Un'occhiata alle cose che non compaiono nel gioco...

    Il cortometraggio mostra anche la vita quotidiana di Fox e compagni mentre si rilassano sulla Great Fox, la nave ammiraglia dello squadrone. In Star Fox Zero non si vede mai l'interno della Great Fox ed è per questo che abbiamo aggiunto i quartieri dell'equipaggio nel video.

    CI16_StarFoxZeroTheBattleBegins_04.jpg

    Concetto del ponte

    CI16_StarFoxZeroTheBattleBegins_05.jpg

    Il ponte come appare in Star Fox Zero: La battaglia ha inizio

    Abbiamo anche aggiunto un gran numero di piccoli tocchi per rendere ancora più dettagliati i personaggi. Qui ne vedete un esempio con Peppy, il membro più anziano dello squadrone, e il suo amato portafortuna.

    CI16_StarFoxZeroTheBattleBegins_06.jpg

    Schizzo del portafortuna fatto di pelliccia del Generale Pepper

    Tradotto in sei lingue

    Star Fox Zero: La battaglia ha inizio è disponibile in sei lingue (inglese, francese, italiano, tedesco, spagnolo e giapponese) per fare in modo che i fan di tutto il mondo se lo possano gustare. Il copione è stato scritto in giapponese e poi tradotto dallo stesso team che ha localizzato il gioco.

    Qui sotto potete vedere l'animazione in sei lingue diverse. È davvero interessante vedere Fox e compagni che parlano così tante lingue!

    Star Fox Zero: The Battle Begins

    Iscriviti al canale su
    YouTube

    Star Fox Zero: Der Kampf beginnt

    Iscriviti al canale su
    YouTube

    Star Fox Zero : Le combat commence

    Iscriviti al canale su
    YouTube

    Star Fox Zero: La battaglia ha inizio

    Iscriviti al canale su
    YouTube

    Star Fox Zero: Comienza el combate

    Iscriviti al canale su
    YouTube

    Star Fox Zero: The Battle Begins (versione giapponese)

    Iscriviti al canale su
    YouTube

    Relazione con il primo livello del gioco

    Star Fox Zero: La battaglia ha inizio è stato creato per celebrare il lancio di Star Fox Zero per Wii U. La storia si ricollega alla battaglia di Corneria, il primo livello del gioco, quindi coloro che guardano il corto possono godersi il gioco ancora di più. La battaglia con la nave nemica, la Androsa, verso la fine del cortometraggio, potrebbe anche servire come guida per la battaglia nel gioco. Speriamo che chi di voi non ha ancora visto il video lo farà!

    Iscriviti al canale su
    YouTube

    Preparati al decollo e scopri di più su Star Fox Zero sul sito ufficiale di Star Fox Zero.