• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Informazioni importanti sulla chiusura del Nintendo DSi Shop


    31/03/2016

    Nel 2017 pianifichiamo di chiudere il Nintendo DSi Shop, che è stato disponibile per le console Nintendo DSi e Nintendo DSi XL dal 2009. Ringraziamo sentitamente tutti i nostri fedeli clienti e vogliamo che possano continuare a divertirsi con i titoli Nintendo DSiWare.

    Se hai punti Nintendo DSi da spendere, vuoi riscaricare dei titoli Nintendo DSiWare o trasferirli da una console Nintendo DSi/Nintendo DSi XL a una console della famiglia Nintendo 3DS, ti invitiamo a farlo il prima possibile, mentre il servizio è ancora disponibile.

    Puoi ancora aggiungere punti Nintendo DSi fino al 30 settembre 2016 e acquistare contenuti nel Nintendo DSi Shop fino al 31 marzo 2017. Tieni a mente che la possibilità di riscaricare giochi Nintendo DSiWare sarà disattivata a un certo punto. Maggiori dettagli saranno comunicati più avanti.

    Anche dopo la chiusura del Nintendo DSi Shop, gran parte dei titoli DSiWare continueranno a essere acquistabili nel Nintendo eShop delle console della famiglia Nintendo 3DS.

    Per eventuali domande, consulta la nostra FAQ*.

    Vogliamo ringraziarti nuovamente per aver usato il Nintendo DSi Shop.

    *FAQ sulla chiusura del Nintendo DSi Shop

    Domande generali:

    Perché il Nintendo DSi Shop sta chiudendo?

    Dal momento che molti clienti sono passati alle console della famiglia Nintendo 3DS e al Nintendo eShop, abbiamo deciso di concentrare i nostri sforzi su quelle aree. Per questo motivo, il Nintendo DSi Shop chiuderà nel 2017 dopo 8 anni di attività. Ringraziamo di cuore i clienti fedeli che hanno supportato il Nintendo DSi Shop su Nintendo DSi e Nintendo DSi XL. Ti informiamo inoltre che molti software Nintendo DSiWare continueranno ad essere venduti nel Nintendo eShop delle console della famiglia Nintendo 3DS.

    Quando verranno interrotti tutti i servizi del Nintendo DSi Shop (inclusa la possibilità di riscaricare i giochi)?

    Il Nintendo DSi Shop chiuderà nel 2017. Puoi continuare ad aggiungere punti Nintendo DSi fino al 30 settembre 2016 e acquistare contenuti nel Nintendo DSi Shop fino al 31 marzo 2017. Potrai riscaricare i contenuti Nintendo DSiWare fino alla fine del 2017. Ti preghiamo inoltre di notare che la possibilità di riscaricare software Nintendo DSiWare verrà un giorno bloccata. Maggiori dettagli a riguardo seguiranno presto.

    Nintendo DSiWare:

    Potrò continuare ad acquistare titoli Nintendo DSiWare?

    Puoi continuare ad acquistare titoli Nintendo DSiWare dal Nintendo DSi Shop fino al 31 marzo 2017. Alcuni giochi Nintendo DSiWare sono anche disponibili nel Nintendo eShop delle console della famiglia Nintendo 3DS.

    Posso continuare a giocare ai titoli Nintendo DSiWare che ho acquistato?

    Puoi continuare a giocare ai titoli che hai acquistato a patto che non elimini il tuo account del Nintendo DSi Shop.

    Puoi anche trasferire i tuoi contenuti per Nintendo DSi su una console della famiglia Nintendo 3DS e continuare a giocarli su di essa. Per maggiori informazioni, clicca qui.

    Posso ancora riscaricare titoli Nintendo DSiWare che ho acquistato?

    Per il momento, puoi continuare a riscaricare titoli Nintendo DSiWare acquistati, ma tieni a mente che questo cambierà ad un certo punto. Maggiori dettagli saranno comunicati più avanti.

    Se trasferisci i tuoi contenuti su una console più recente della famiglia Nintendo 3DS, puoi continuare ad accedervi e a riscaricarli lì. Per maggiori informazioni, clicca qui.

    Posso trasferire titoli Nintendo DSiWare su una console della famiglia Nintendo 3DS?

    Per scoprire come trasferire i tuoi contenuti del Nintendo DSi su una console della famiglia Nintendo 3DS, clicca qui. Tieni a mente che la possibilità di trasferire i contenuti sarà interrotta a un certo punto. Altri dettagli saranno disponibili più avanti.

    Quanti titoli Nintendo DSiWare sono stati rilasciati fino ad oggi?

    Abbiamo rilasciato oltre 500 titoli (fra giochi e applicazioni) in tutta Europa.

    Punti Nintendo DSi:

    Cosa faccio con i punti Nintendo DSi che non ho speso?

    Puoi usare eventuali punti DSi rimanenti prima che la funzione di acquisto del Nintendo DSi Shop venga eliminata il 31 marzo 2017.

    Posso farmi rimborsare i punti Nintendo DSi che non ho usato?

    Per il momento puoi continuare ad acquistare e usare punti Nintendo DSi nel Nintendo DSi Shop come al solito, ma ti raccomandiamo di spendere i punti che non hai usato prima che la funzione di acquisto del Nintendo DSi Shop venga eliminata il 31 marzo 2017. Altri dettagli saranno disponibili più avanti.

    Ho una Nintendo Points Card non usata. Posso ancora riscattarla?

    Per il momento puoi continuare a riscattare le Nintendo Point Card nel Nintendo DSi Shop fino a quando questa possibilità verrà eliminata il 30 settembre 2016. Puoi anche riscattarle nel Wii Shop di una console Wii o Wii U (in modalità Wii).

    Posso usare i miei punti Nintendo DSi per ottenere fondi nel mio account del Nintendo eShop?

    Al momento questo non è possibile.