• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Aggiornamento dallo Squid Research Lab: tuffati nella nuova modalità Vongol gol, ora disponibile in Splatoon 2!


    12/12/2017

    Attenzione, Inkling! Vongol gol*, una nuova modalità per le partite pro, è ora disponibile in Splatoon 2 per Nintendo Switch. I nostri tenaci ricercatori hanno svolto indagini accurate che hanno documentato in un video.

    Iscriviti al canale su
    YouTube

    Le immagini sono tratte dalla versione inglese di Splatoon 2. Il gioco è completamente localizzato in italiano.

    Di cosa si tratta?

    In Vongol gol trovi delle vongole sparse per tutto il livello. Raccoglile e poi dirigiti verso la base avversaria e sparale nel canestro. La prima squadra che arriva a 100 punti vince!

    Sembra facile...

    Certo. Se il canestro avversario non fosse protetto da una potentissima barriera antivongole! Ehm... Per superare questa barriera, dovrai creare una super vongola raccogliendone 10 normali.

    Ok, ho una super vongola. E adesso?

    Adesso... BOOM! Prendi la mira e abbatti la barriera! Poi spara tutte le tue vongole nel canestro. Abbattere la barriera ti dà 20 punti, mentre ogni vongola che lanci ne vale 3.

    Una volta abbattuta, la barriera resta giù?

    Ovviamente no! Non appena la abbatti inizia a ripararsi. Lanciando le vongole puoi prolungare un po' il tempo, ma una volta che il cronometro raggiunge lo zero quella fastidiosa barriera tornerà a bloccare i tuoi tiri.

    Qual è la morale della storia? Dopo averla abbattuta lancia più vongole possibili.

    E se il nemico abbatte la nostra barriera?

    Lottate con tutte le forze e preparatevi a contrattaccare. Dopo che la barriera si sarà riparata, nel vostro canestro apparirà una super vongola.

    C'è qualcos'altro che dovrei sapere?

    • Se vieni splattato, perdi tutte le vongole che avevi raccolto.
    • Quando splattano un tuo compagno raccogli le sue vongole il più rapidamente possibile, prima che lo facciano gli avversari.
    • Puoi passare le vongole a un compagno premendo il pulsante A o il pulsante L.
    • Se il tempo si esaurisce prima che una squadra abbia ottenuto 100 punti, la vittoria va a chi ne ha di più.

    Ok, tutto chiaro. Quando posso iniziare a giocare?

    La modalità Vongol gol è già stata aggiunta alle partite pro di Splatoon 2! D'ora in avanti sarà una delle modalità disponibili insieme a torre mobile, zone splat e bazookarp.


    E non dimenticare che puoi catturare i momenti salienti delle tue partite tenendo premuto il pulsante di cattura**. Poi, puoi persino pubblicare i filmati sui social network***, per farli vedere a tutti!

    Hai iniziato da poco a giocare a Splatoon 2? Scopri di più sul gioco sul sito ufficiale di Splatoon 2 e non dimenticarti di dare un'occhiata alla pagina Facebook del gioco, dove trovi tutti i nostri ultimi aggiornamenti.

    Splatoon 2 è disponibile nei negozi e nel Nintendo eShop di Nintendo Switch.

    *Il gioco online richiede una connessione a Internet. È necessario registrare e collegare un account Nintendo e accettare l'Accordo per l’account Nintendo e la Policy sulla Privacy. Per usufruire dei servizi online è necessario un account Nintendo. A partire dal 2018, per usufruire di alcuni servizi online sarà necessario un servizio a iscrizione. Il servizio a iscrizione potrebbe non essere disponibile in tutti i paesi. Scopri di più sul servizio a iscrizione.

    **Questa opzione è disponibile solo sulle console dotate della versione 4.0.0 o successiva del software di sistema.

    ***Per pubblicare video e immagini sui social network è necessario che l'utente Nintendo Switch sia collegato a un account Nintendo.