Un Pokémon Direct annuncia l'arrivo di nuovi videogiochi Pokémon


06/06/2017

Iscriviti al canale su
YouTube

6 giugno 2017 – In occasione del Pokémon Direct di oggi, il Presidente e Amministratore Delegato di The Pokémon Company, Tsunekazu Ishihara, e il Direttore Generale di GAME FREAK, Junichi Masuda, hanno annunciato dei nuovi giochi Pokémon per Nintendo Switch e le console della famiglia Nintendo 3DS.

Pokkén Tournament DX

H2x1_NSwitch_PokkenTournamentDX.jpg

Quest'anno, i Pokémon faranno la loro comparsa su Nintendo Switch con Pokkén Tournament DX. Questo gioco, che presenta tutti i contenuti di Pokkén Tournament per Wii U e sala giochi, offrirà diverse nuove funzioni per un'esperienza di lotta più entusiasmante che mai. Vediamo insieme alcune di queste novità!

Le caratteristiche di Pokkén Tournament DX includono:

  • Gioca con Pokkén dove e quando vuoi su Nintendo Switch: Pokkén Tournament DX ti permette di giocare in modalità TV, in modalità portatile e, inoltre, in modalità da tavolo, sfidando un amico a una lotta uno contro uno semplicemente fornendogli un controller Joy-Con!
  • Un nuovo lottatore: Decidueye si aggiunge ai Pokémon già visti nelle precedenti versioni per Wii U e sala giochi.
  • Nuovi Pokémon di supporto: Litten e Popplio si lanciano nella lotta per dare il loro contributo come Pokémon di supporto.
  • Modalità Lotta a squadre: scegli tre Pokémon e sfodera la tua abilità nella lotta per mandare KO tutti i Pokémon del tuo avversario prima che lui sconfigga i tuoi!
  • Modalità Partita di gruppo: cerca giocatori di livello simile al tuo e affrontali in intense sfide online*.
  • Sfide giornaliere: affronta sfide di vario tipo ogni giorno.
  • Guarda i replay delle lotte: affina le tue abilità guardando le lotte di altri giocatori e condividi le tue lotte migliori online* grazie alla nuova funzione Replay.
  • Lanciati nelle lotte fin da subito: tutti i personaggi e i Pokémon di supporto saranno disponibili fin dall'inizio.

Pokkén Tournament DX uscirà su Nintendo Switch il 22 settembre 2017.

Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna

H2x1_3DS_PokemonUltraSunUltraMoon_itIT.jpg

Durante il Pokémon Direct è stato mostrato anche il primo video dei nuovi giochi della serie Pokémon: Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna. Fra le novità vi erano due Pokémon di una forma mai vista, il cui aspetto ricorda quello di Solgaleo e Lunala. Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna ripropongono le emozionanti vicende e gli affascinanti scenari di Pokémon Sole e Pokémon Luna arricchiti di avvincenti risvolti narrativi e nuove funzioni di gioco. I due nuovi videogiochi usciranno in tutto il mondo il 17 novembre 2017. Ulteriori dettagli verranno annunciati nei prossimi mesi.

Pokémon Oro e Pokémon Argento per la Virtual Console di Nintendo 3DS

È stato inoltre annunciato l'arrivo di Pokémon Oro e Pokémon Argento su Virtual Console per console Nintendo 3DS. Questi storici videogiochi, usciti in Giappone il 21 novembre 1999, furono la seconda avventura della serie Pokémon. Le versioni per Virtual Console sono fedeli riproduzioni dei giochi originali per Game Boy Color, anche per quanto riguarda la grafica. Entrambi i giochi saranno compatibili con le funzioni di comunicazione wireless della console Nintendo 3DS e ci si potrà quindi divertire a fare scambi e lotte in link tra le versioni per Virtual Console di Pokémon Oro e Pokémon Argento. Inoltre, saranno anche compatibili con la funzione Tempocapsula, che permetterà ai giocatori di effettuare scambi in link tra le versioni per Virtual Console di Pokémon Oro o Pokémon Argento e Pokémon Rosso, Pokémon Blu o Pokémon Giallo recandosi nei Centri Pokémon. Pokémon Oro e Pokémon Argento per Virtual Console usciranno in autunno di quest'anno e in futuro saranno resi compatibili con la Banca Pokémon.

*Il gioco online richiede una connessione a Internet. Per usufruire dei servizi online devi creare un account Nintendo e accettare il relativo Accordo. Si applica la Policy sulla privacy dell'account Nintendo. Alcuni servizi online potrebbero non essere disponibili in tutti i paesi. A partire da settembre 2018, per usufruire di alcuni servizi online sarà necessario un servizio con iscrizione a pagamento. Scopri di più sul servizio a iscrizione.

Per ulteriori dettagli:

Nintendo su Facebook: https://facebook.com/Nintendo

Nintendo Italia su YouTube http://www.youtube.com/user/nintendoitalia

Nintendo of Europe su Twitter https://twitter.com/nintendoeurope

Nintendo Italia su Twitter https://twitter.com/nintendoitalia

Nintendo Italia su Instagram https://instagram.com/nintendoitalia