• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Scopri di più sul processo di creazione della storia di Xenoblade Chronicles 2


    24/11/2017

    Sei pronto a partire per un epico viaggio alla ricerca dell'Elysium? La prossima grande avventura per Nintendo Switch, Xenoblade Chronicles 2, arriva il 1° dicembre. Prima di immergerti nel vasto mondo di Alrest, puoi scoprire di più sul processo di creazione della storia direttamente dallo sceneggiatore Yuichiro Takeda!

    Diamo la parola a Takeda-san:

    Salve a tutti! Per iniziare, vorrei ringraziarvi per il vostro sostegno!

    Sono Yuichiro Takeda. Ho lavorato come sceneggiatore a Xenoblade Chronicles e Xenoblade Chronicles X e per Xenoblade Chronicles 2 ho ripreso lo stesso ruolo.

    Se dovessi presentare Xenoblade Chronicles 2 dalla mia prospettiva come parte del team che si occupa della sceneggiatura, direi che questa storia è quella che finora rispecchia al meglio il talento del director Tetsuya Takahashi.

    Per questa sceneggiatura, Takahashi-san ci ha fornito da subito una trama molto ricca e io e Kazuho Hyodo ci siamo divisi il lavoro a metà. Io mi sono occupato dei capitoli pari e Hyodo-san di quelli dispari.

    Nel frattempo, Takahashi scriveva da solo tutta la storia. Poi ci siamo trovati tutti e tre, ognuno con la sua sceneggiatura. Abbiamo costruito la storia basandoci sulle nostre personalità uniche e implementando i suggerimenti e le correzioni di Takahashi-san. È una tecnica molto simile a quella che si usa nel cinema.

    Credo per i fan di Takahashi scoprire la storia di questo gioco sarà un'esperienza bellissima. Ma non vuol dire che io non mi sia dato da fare! Mentre stendevo la sceneggiatura, sono riuscito a immergermi nel mondo di Alrest grazie a Masatsugu Saito, che creava un personaggio più interessante dell'altro.

    La mia parte preferita e la storia di Tora e Poppi nel quarto capitolo. Amo i robot e penso che questa storia rispecchi bene la mia infatuazione per i nopon. Spero che piacerà anche a voi.

    Anche se è sempre così, la sceneggiatura è stata completata anni prima dell'uscita del gioco, quindi quando riuscirò a giocare sarò un avventuriero come tutti gli altri.

    Non vedo l'ora di esplorare Alrest con tutti voi molto presto!

    Grazie, Takeda-san!

    Vuoi scoprire di più? Visita il sito ufficiale di Xenoblade Chronicles 2, la pagina Facebook di Nintendo Switch e il nostro account Twitter per avere maggiori informazioni!

    Xenoblade Chronicles 2 sarà disponibile nei negozi e nel Nintendo eShop dal 1° dicembre 2017, solo su Nintendo Switch. A partire dallo stesso giorno saranno disponibili anche la Xenoblade Chronicles 2: Collector’s Edition* e il Nintendo Switch Pro Controller Xenoblade Chronicles 2 Edition.

    *Controlla la disponibilità effettiva presso il tuo rivenditore locale.