• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Stai per giocare a Super Smash Bros. per la prima volta? Leggi la nostra guida per principianti!


    06/12/2018

    Vuoi divertirti anche tu con Super Smash Bros. Ultimate per Nintendo Switch, ma non sai da dove iniziare? Niente paura! Continua a leggere per scoprire come si gioca. Non importa chi sia il tuo personaggio preferito o quanto seriamente tu voglia impegnarti: questo picchiaduro offre divertimento per tutti!

    Le basi

    Diversamente dai picchiaduro tradizionali, in Super Smash Bros. Ultimate l'obiettivo è far volare gli avversari fuori dallo schermo. Usa attacchi di vario tipo per far salire i loro danni e poi scagliali in aria: più danni hanno subito, più lontano voleranno!

    Iscriviti al canale su
    YouTube

    Se vuoi fare sul serio, prova a usare un attacco Smash. Si tratta di mosse che possono essere caricate e risultano devastanti se usate al momento giusto.

    Se sei tu a finire fuori dallo scenario, non darti per vinto! A patto che tu non sia troppo lontano, puoi provare a rientrare in gioco usando salti e mosse speciali. Personaggi come Kirby, l'Abitante e Pit hanno mosse che rendono più facile recuperare: provale se ti trovi in difficoltà!

    Mosse speciali

    Ogni personaggio ha punti forti e deboli: per esempio, il pugile Little Mac sferra attacchi potenti, ma non è così bravo a recuperare dopo essere stato lanciato via. Nel gioco ci sono più di 70 personaggi, quindi prova finché non trovi quello giusto per te!

    NSwitch_SuperSmashBrosUltimate_01.jpg

    Oltre agli attacchi di base, i personaggi hanno anche mosse speciali uniche. Alcune ti saranno familiari se hai giocato a titoli delle serie da cui i personaggi sono tratti: per esempio, Mario lancia palle di fuoco, l'Inkling può spargere inchiostro dovunque e Pikachu sfodera attacchi elettrici!

    Se vuoi provare con mano le mosse dei vari personaggi, la modalità Allenamento fa al caso tuo!

    Sfera Smash!

    Se appare un oggetto speciale, chiamato Sfera Smash, e lo attivi prima di chiunque altro, puoi persino scatenare una mossa super potente chiamata Smash finale che può aiutarti a ribaltare le sorti di uno scontro!

    Iscriviti al canale su
    YouTube

    Non riesci ad attivare la Sfera Smash? Attiva la barra Smash finale nelle regole prima di un incontro: durante la mischia apparirà un indicatore che, una volta riempito al massimo, ti permetterà di eseguire uno Smash finale!

    Prendi gli strumenti!

    Vale la pena ripeterlo: Super Smash Bros. Ultimate non è come gli altri picchiaduro. In questo gioco negli scenari appaiono strumenti che puoi sfruttare a tuo vantaggio, come un enorme martello, un bob-omba esplosivo, una scivolosa buccia di banana oppure il più temuto di tutti: il guscio spinoso!

    Iscriviti al canale su
    YouTube

    Alcuni strumenti speciali chiamati assistenti ti permettono addirittura di evocare personaggi di altre serie, come Categnaccio o Spring Man, la star di ARMS. Inoltre, se trovi e lanci una Poké Ball, un Pokémon si unirà temporaneamente a te nella mischia!

    Se vedi uno strumento, un assistente o una Poké Ball nello scenario, cerca di prenderli il prima possibile!

    Più di 100 scenari

    Il gioco include più di 100 scenari, tra cui alcuni probabilmente ispirati ai tuoi giochi preferiti. Tra di essi ci sono Torri cittadine di Splatoon, uno speciale villaggio di Animal Crossing chiamato Smash Village, il municipio di New Donk City tratto da Super Mario Odyssey e persino il circuito Ottotornante di Mario Kart!

    Iscriviti al canale su
    YouTube

    Conoscere la disposizione degli elementi dello scenario e dei pericoli è la chiave per trionfare! In alcuni scenari troverai piattaforme su cui puoi saltare, altri scorrono automaticamente e altri ancora hanno pericoli dinamici che possono darti grattacapi di ogni tipo: per esempio, nemici che infliggono danni a chiunque si avvicini.

    Quando vuoi far sfoggio della tua abilità senza distrazioni di sorta, rimuovi le piattaforme e disattiva i pericoli per giocare in una versione semplificata dello scenario.

    Lotta a modo tuo

    Queste sono solo le basi! Ci sono tanti modi diversi di giocare a Super Smash Bros. Ultimate, con molte regole adatte a ogni stile di gioco.

    Iscriviti al canale su
    YouTube

    Se vuoi combattimenti multiplayer con regole rilassate, tuffati in scontri per un massimo di otto giocatori con tutti gli strumenti selezionati e i pericoli attivati. Se invece preferisci una sfida più seria, riduci o disattiva gli strumenti e combatti in uno scenario semplificato. Lotta come vuoi, dovunque tu sia!

    Iscriviti al canale su
    YouTube

    C'è anche una modalità per giocatore singolo: La stella della speranza!

    Scopri di più sul sito ufficiale di Super Smash Bros. Ultimate o sulla pagina Facebook di Smash Bros!

    Super Smash Bros. Ultimate arriva il 7 dicembre, solo su Nintendo Switch.