Hai appena preso Nintendo Switch? Scopri alcune funzioni della tua nuova console!


03/01/2018

Hai ricevuto una nuova console Nintendo Switch per Natale e forse l'hai già usata per correre sulle piste di Mario Kart 8 Deluxe, risolvere alcuni rompicapi di carta in Snipperclips o magari vivere un'avventura epica con The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

Ma sapevi che puoi anche leggere le ultime notizie sui giochi, catturare immagini e video dei tuoi giochi e acquistare titoli scaricabili su Nintendo Switch?

Innanzitutto, come faccio a configurarla?

Se non sai da che parte iniziare, il nostro video tutorial per principianti è un'ottima base di partenza!

Iscriviti al canale su
YouTube

Cosa posso giocare su Nintendo Switch?

In questo momento sono disponibili un sacco di giochi per Nintendo Switch! Se ti piace giocare con i tuoi amici e familiari, potrebbero fare al caso tuo titoli come ARMS, Splatoon 2 e Overcooked: Special Edition o magari un gioco di sport come EA SPORTS™ FIFA 18 e NBA 2K18.

Se preferisci giocare da solo, anche qui hai l'imbarazzo della scelta con titoli come Super Mario Odyssey, Xenoblade Chronicles 2, L.A. Noire e The Elder Scrolls V: Skyrim® che offrono ore di divertimento!

Queste sono solo alcune idee per iniziare: visita la sezione del sito dedicata ai giochi per Nintendo Switch per tanti altri titoli!

Benissimo! E per le notizie e i giochi scaricabili?

Nel menu HOME trovi alcune icone interessanti. In particolare vogliamo parlare di due di esse: la sezione Notizie che fornisce aggiornamenti su tutti i giochi in arrivo e il Nintendo eShop dove puoi acquistare le versioni digitali dei giochi o scaricare demo direttamente sulla tua console*!

Iscriviti al canale su
YouTube

Nella sezione delle offerte in corso del Nintendo eShop trovi i titoli attualmente in offerta. Se trovi un gioco che ti piace, ma vuoi rimandare l'acquisto, puoi aggiungerlo alla tua wishlist e comprarlo in un secondo momento.

Puoi anche scoprire i giochi per Nintendo Switch in offerta su questo sito web!

E posso anche catturare immagini e video dei miei giochi?

Quando vedi qualcosa di interessante in un gioco e vuoi condividere la tua esperienza con gli altri, ti basta premere il pulsante di cattura! Puoi anche aggiungere del testo alle tue immagini e pubblicarle sui social network* per condividere il divertimento con gli amici!

Iscriviti al canale su
YouTube

Dopo un aggiornamento della console**, quando succede qualcosa di interessante mentre stai giocando a un titolo compatibile, tieni premuto il pulsante di cattura finché non senti un “bip”. Avrai così salvato i 30 secondi di gioco precedenti! Dopo aver catturato il video, potrai editarlo per includere i momenti migliori oppure salvare singole immagini a partire dal video, per poi condividere il tutto sui social network***.

A cosa servono le altre icone nel menu HOME?

Puoi attivare la modalità riposo, cambiare l'ordine dei controller o modificare le impostazioni. Il menu Impostazioni di sistema include anche l'opzione che ti permette di creare il tuo personaggio Mii!

Iscriviti al canale su
YouTube

Posso trasferire i dati di salvataggio da una console Nintendo Switch a un'altra?

Sì! Grazie all'ultimo aggiornamento della console, è anche possibile trasferire i dati di salvataggio e gli utenti a un'altra console Nintendo Switch! Se finora hai usato la stessa console insieme ad altri utenti, ma ora hai voglia di averne una tutta tua, puoi portare con te tutti i tuoi dati e riprendere a giocare proprio da dove hai interrotto.

Puoi scoprire di più sulla tua nuova console sul sito ufficiale di Nintendo Switch.

*È necessario un accesso wireless a Internet. È necessario registrare e collegare un account Nintendo e accettare l'Accordo per l’account Nintendo e la Policy sulla Privacy.

**È necessario un accesso wireless a Internet. È necessario registrare e collegare un account Nintendo e accettare l'Accordo per l’account Nintendo e la Policy sulla Privacy. La cattura e la condivisione video è disponibile per le console con una versione di sistema uguale o superiore a 4.0.0.

***Per condividere catture video di gameplay sui social network, è necessario collegare un account Nintendo all'utente della console Nintendo Switch.