Scopri come migliorare in TETRIS® 99!


07/03/2019

99 giocatori, un solo vincitore: TETRIS® 99 ti presenta uno dei più celebri puzzle game della storia come non l'avevi mai visto prima! Vai online* e trova la strategia giusta per battere altri 98 giocatori di tutto il mondo... contemporaneamente!

Con 99 persone che giocano contemporaneamente, il ritmo può farsi davvero frenetico. Per fortuna, però, ci sono alcune strategie che puoi usare per difenderti e mettere sotto pressione gli avversari!

Iscriviti al canale su
YouTube

Partiamo dall'inizio: come posso ottenere TETRIS® 99?

TETRIS® 99 è disponibile in esclusiva per i membri del servizio con iscrizione a pagamento Nintendo Switch Online. Chiunque può scaricare il gioco gratuitamente sulla propria console Nintendo Switch dal Nintendo eShop, ma solo gli iscritti a Nintendo Switch Online possono giocare online!

Scarica TETRIS® 99 tramite il nostro sito

Scopri di più sul servizio con iscrizione a pagamento Nintendo Switch Online

Ok, ho capito. Ma come faccio a vincere?

Come negli altri giochi di questa celebre serie, in cima allo schermo appaiono Tetrimini di varie forme che tu devi guidare nel punto giusto, formando ed eliminando righe per impedire che l'area di gioco si riempia fino in cima.

In TETRIS® 99, però, ogni volta che qualcuno completa due o più righe contemporaneamente invierà dei blocchi spazzatura grigi negli schermi degli avversari, riempiendoli di ostacoli difficili da eliminare. L'obiettivo è mandare KO i giocatori riempiendo il loro schermo fino in cima, fin quando non sarai l'ultimo rimasto! Ma, con blocchi spazzatura che piovono da tutte le parti, c'è poco spazio per gli errori.

Ogni volta che dai il colpo di grazia a un avversario riceverai una medaglia, ma di questo parleremo dopo...

TSU_DROPPING.png

Ho fatto un paio di partite, ma i miei attacchi colpiscono sempre in ordine sparso...

Di default, quando elimini delle righe, i blocchi spazzatura risultanti vengono spediti a un avversario scelto a caso, così i tuoi attacchi vengono distribuiti. Finché continui a eliminare righe manterrai sotto controllo gli attacchi diretti a te, ma potresti avere delle difficoltà a mettere a segno dei KO.

Allora come posso stabilire verso chi indirizzare i miei attacchi?

È molto semplice! Selezionando una delle quattro direzioni con lo stick destro, puoi cambiare l'obiettivo dei tuoi attacchi quando vuoi, modificando il tipo di giocatore che prendi di mira. Per essere davvero efficiente, dovresti abituarti a variare la tua strategia in base alla situazione!

Inclinando lo stick verso il basso attivi "Contrattacco", che prende di mira i giocatori che ti stanno attualmente bersagliando. È un ottimo modo per vendicarsi di chiunque se la stia prendendo con te. Ancora meglio: mentre le altre opzioni spediscono i blocchi spazzatura solo verso un giocatore alla volta, con Contrattacco colpirai tutti coloro che ti stanno bersagliando.

TSU_ATTACK2.png

Inclinando lo stick verso l'alto, attivi "KO". Con questa impostazione, i tuoi blocchi spazzatura arriveranno a chi ha lo schermo pieno e sta per perdere. Puoi usare questa tecnica per sfoltire il numero di avversari.

"Medaglie" si attiva inclinando lo stick a destra. Questa impostazione è un po' rischiosa, perché prende di mira i giocatori che hanno ottenuto più medaglie mandando KO gli avversari. In altre parole, è probabile che attirerai l'attenzione dei giocatori più forti.

Infine, se inclini lo stick destro a sinistra, tornerai all'impostazione di default che invia blocchi spazzatura a giocatori casuali.

TSU_BADGES2.png

C'è un modo per prendere di mira un giocatore specifico?

Se ti senti ambizioso, sì! Inclinare lo stick sinistro ti permette di concentrarti su un solo avversario, che continuerà a ricevere i risultati dei tuoi attacchi finché lo evidenzi con il cursore. Tuttavia, tenere d'occhio gli schermi degli altri giocatori, per capire chi si merita la tua attenzione, non è semplice. Soprattutto verso la fine quando l'azione si fa ancora più impegnativa!

Argh, gli attacchi non mi danno tregua. Aiuto!

Non c'è un rimedio semplice: dovrai continuare a eliminare righe! Mantenere libero il tuo schermo è importante quanto attaccare. Ricorda: non devi sempre andare alla ricerca di un Tetris da quattro righe. Creare combo, eliminando una o due righe di fila, può rivelarsi altrettanto efficace.

TSU_FIFTY.png

Ogni volta che un attacco sta per colpirti, in fondo allo schermo appare un avvertimento, e i blocchi si impilano nella barra nella parte sinistra dello schermo. Ogni blocco rappresenta una riga di blocchi spazzatura in arrivo, così puoi capire quante righe extra stanno per materializzarsi. Non perdere la calma, anche se ti sembra una quantità spropositata. Ogni volta che elimini una riga rimuoverai un blocco dalla barra, il che significa che avrai una riga in meno di cui preoccuparti.

Se il tuo schermo inizia a lampeggiare di un rosso minaccioso, significa che dovrai essere molto rapido nell'eliminare le righe. Se sei nei guai, elimina più righe che puoi, il più velocemente possibile, per ridurre il rischio. Poi potrai iniziare a pensare a come contrattaccare!

Come funzionano le medaglie?

Ah, sì... Questi luccicanti oggetti possono fare la differenza tra una vittoria e una sconfitta. Ogni avversario che mandi KO ti vale una medaglia e, quando ne hai a sufficienza, il tuo potere d'attacco aumenta, così potrai lanciare ancora più blocchi spazzatura con ogni attacco!

All'inizio, il tuo livello di potenza è 0%, e può salire fino a 25%, 50%, 75% o 100%. Ad ogni scatto, il numero di righe bonus aggiunte ai tuoi attacchi sale. Una volta raggiunta una potenza del 100%, invierai il doppio dei blocchi spazzatura con ogni mossa! Raggiungere questo livello è difficile. Però, con un po' di pratica e di pazienza, ti ci avvicinerai sempre di più!

TSU_BADGES.png

Grazie dei consigli! Penso di stare iniziando a capire come funziona...

Continua a eliminare righe per difenderti, crea attacchi più potenti contro gli avversari quando hai un attimo di tregua e varia regolarmente la tua strategia: queste sono solo alcune semplici regole che ti aiuteranno a vincere. Naturalmente, puoi anche fare affidamento su tecniche di Tetris più tradizionali, come i T-Spin, per toglierti dai guai e migliorare ancora di più le tue prestazioni. Ci sono tanti Grand Master che possono spiegarti questo tipo di mosse!

TETRIS® 99 è disponibile in esclusiva per gli iscritti al servizio a pagamento Nintendo Switch Online. Scaricalo da qui tramite il nostro sito, o scopri di più su Nintendo Switch Online qui.

*Il gioco online richiede una connessione a Internet. Per usufruire dei servizi online devi creare un account Nintendo e accettare il relativo Accordo. Si applica la Policy sulla privacy dell'account Nintendo. Alcuni servizi online potrebbero non essere disponibili in tutti i paesi. Il gioco online richiede un servizio con iscrizione a pagamento. Scopri di più.