• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Scopri i labirinti a tessere di The Legend of Zelda: Link’s Awakening con il producer della serie Eiji Aonuma


    20/09/2019

    The Legend of Zelda: Link’s Awakening per le console della famiglia Nintendo Switch è ora disponibile! Per festeggiare il suo arrivo, ecco un messaggio dal producer della serie Eiji Aonuma sulla nuova modalità Labirinto a tessere.

    A lei la parola, Aonuma-san:

    Salve a tutti. Sono Eiji Aonuma, il producer della serie The Legend of Zelda.

    Da oggi potete finalmente giocare a The Legend of Zelda: Link's Awakening, e vorrei parlarvi dell'elemento che più di tutti mi ha convinto a lavorare a questa nuova versione del gioco: i labirinti a tessere.

    Nei labirinti a tessere, ogni stanza di un labirinto è rappresentata da una casella chiamata "tessera" e dovete disporre queste tessere come in un puzzle per creare un labirinto. È un elemento completamente nuovo, ma immagino che alcuni di voi staranno pensando che suona come una faticaccia!

    Per esempio, nessun labirinto di Zelda può dirsi completo senza scrigni del tesoro, ma se dovete riflettere su dove collocarli e su cosa debbano contenere, allora creare un labirinto potrebbe richiedere parecchio tempo (anche se, naturalmente, nel corso dello sviluppo del gioco questo tipo di dettagli ci tiene molto impegnati).

    Nei labirinti a tessere ci sono delle stanze con scrigni del tesoro e altre senza. I contenuti degli scrigni dipendono da come collegate tra loro le stanze (ovvero, da come combinate le tessere). Quindi potete creare i vostri labirinti senza preoccuparvi di ogni singolo dettaglio.

    Il contenuto dello scrigno cambia automaticamente, anche se la stanza rimane la stessa.

    D'altro canto, per qualcuno creare un labirinto da zero potrebbe essere troppo impegnativo. È per questo che abbiamo introdotto delle sfide specifiche, in cui bisogna combinare le tessere per soddisfare determinati requisiti. Quindi, anche se rientrate nella categoria di cui ho parlato qui sopra, questo approccio vi aiuterà a realizzare labirinti come se si trattasse di risolvere dei rompicapi.

    Ho anche un consiglio per tutti: combinando tra di loro più scrigni, aumenterete le probabilità di ottenere una rupia dal valore alto. Quindi se siete un po' a corto di rupie nella vostra avventura, potreste racimolarne un bel gruzzoletto creando dei labirinti a tessere (a patto che superiate i labirinti, potete tenere tutte le rupie che avete trovato al loro interno).

    CI_NSwitch_TheLegendOfZeldaLinksAwakening_Dampe_Map_itIT.jpg

    Superando i labirinti a tessere potete ottenere degli strumenti utili. Inoltre, potete salvare le vostre creazioni su un amiibo della serie The Legend of Zelda (venduti separatamente) per condividerle con gli amici! Spero che imparerete a creare labirinti con le sfide e che poi continuerete ad affinare la vostra abilità insieme agli amici.

    Buon divertimento con Link's Awakening, un'avventura ricca di cose da fare e da vedere!

    CI_NSwitch_TheLegendOfZeldaLinksAwakening_Aonuma.jpg

    The Legend of Zelda: Link’s Awakening per le console della famiglia Nintendo Switch è ora disponibile. Visita il nostro portale di The Legend of Zelda per maggiori informazioni sui giochi della serie, o vai sulla nostra pagina Facebook per scoprire le ultime novità!