• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Rapporto su Metroid Dread, volume 6: un'analisi dettagliata dell'ultimo trailer


    27/08/2021

    Rapporto su Metroid Dread, volume 6: un'analisi dettagliata dell'ultimo trailer

    Benvenuti ai Rapporti su Metroid Dread, una serie di articoli che presentano le ultime informazioni su Metroid Dread per Nintendo Switch e sul mondo della serie Metroid, e permettono anche di dare un'occhiata da dietro le quinte al lavoro del team di sviluppo del gioco.

    L'ultimo trailer di Metroid Dread, ora disponibile, svela alcune delle nuovissime abilità di Samus Aran, nonché una parte dei misteriosi terrori che si annidano sul pianeta ZDR. In questo volume del Rapporto su Metroid Dread andremo a esaminare più da vicino questi nuovi elementi. Iniziamo!

    Se non l'avete ancora fatto, potete guardare il nuovo trailer qui sotto:

    Iscriviti al canale su
    YouTube

    Samus sbarca sul pianeta ZDR

    Nel nuovo trailer, Samus è intenta a respingere gli attacchi di potenti nemici e terrori sconosciuti sul pianeta ZDR. Inoltre, poco dopo il suo arrivo, viene assalita da una figura misteriosa.


    ~Trasmissione del team di sviluppo~

    "Se avete visto il video ‘Un'altra anteprima del terrore’ contenuto nel rapporto precedente, potreste avere notato che Samus viene attaccata proprio nel punto dove era inaspettatamente crollata a terra dopo essere atterrata sul pianeta.

    Esatto: Samus è stata sconfitta da un misterioso assalitore e, di conseguenza, ha perso quasi tutte le sue abilità. All'inizio della sua missione è afflitta da un fenomeno che potremmo definire ’amnesia delle abilità’.

    Come ha fatto Samus a salvarsi da una morte pressoché certa e perché è stata abbandonata in quel luogo? Per scoprire la verità dovrete giocare di persona a Metroid Dread!"



    Chi si para davanti a Samus?

    L'assalitore di Samus sembrerebbe essere un Chozo. Quella dei Chozo era una specie altamente intelligente e tecnologicamente avanzata che riteneva che il suo scopo fosse diffondere la pace nella galassia. A un certo punto, però, la civiltà Chozo raggiunse un punto di rottura e oggi trovare un Chozo ancora in vita è estremamente raro.

    I Chozo sono creature prevalentemente miti e pacifiche, ma gli archivi della Federazione Galattica segnalano anche l'esistenza di "guerrieri Chozo".


    ~Trasmissione del team di sviluppo~

    "Anche se la civiltà Chozo è già apparsa nei precedenti giochi di Metroid, sotto forma, per esempio, di statue e tecnologie, questo è il primo titolo della serie in cui potrete incontrare un Chozo vivo e vegeto. Ma chi sarà il Chozo che affronta Samus con tanta furia?

    Inoltre, il video mostra quello che sembra essere un guerriero Chozo, oltre a robot da battaglia con fattezze distintamente Chozo. Abbiamo il presentimento che si riveleranno una minaccia formidabile per Samus."


    Abilità in mostra

    Nel video è possibile vedere in azione alcune delle abilità e delle armi di Samus, sia nuove sia classiche. Scopriamole più in dettaglio.

    Sprint Istantaneo

    Samus percorre in un istante una distanza prestabilita, in avanti o indietro, al suolo o a mezz'aria. È possibile usare questa abilità in modo consecutivo per un massimo di tre volte. Torna molto utile sia durante l'esplorazione sia in combattimento, ma consuma energia Aeion.

    Radar a Impulsi

    Attivando questa abilità Aeion, Samus emette speciali onde sonore per scandagliare l'ambiente che la circonda, individuando così i blocchi che possono essere infranti.

    Raggio Gancio

    Un raggio simile a una corda, capace di agganciarsi a punti specifici. Samus può usarlo per superare le spaccature del terreno o per manipolare alcuni elementi dell'ambiente di gioco, per esempio agganciando e tirando un ostacolo. Può anche essere sparato contro le superfici magnetiche blu, permettendo alla nostra eroina di issarsi verso una superficie e aggrapparsi ad essa.

    Missile Gelo

    Un missile con un effetto congelante. Dopo averli colpiti, Samus può distruggere i nemici congelati con altri attacchi o, in determinati casi, persino sfruttarli come piattaforme.

    Missile Tempesta

    Questa abilità permette a Samus di sparare un nugolo di piccoli missili in rapida successione. Agganciate fino a cinque bersagli alla volta utilizzando la Mira Libera, poi scatenate tre missili contro ognuno di essi.

    Bomba Crociata

    Questa potente bomba esplode in quattro direzioni.

    Supercinèsi

    Dopo aver preso la rincorsa, Samus accelera fino a raggiungere una velocità elevatissima. Questo le consente di abbattere determinati ostacoli e infliggere danni ai nemici che colpisce.

    Cometa

    Dopo aver attivato la Supercinèsi, Samus può utilizzare questa abilità per catapultarsi in linea retta nella direzione che preferisce. Mentre è a mezz'aria può distruggere determinati ostacoli e infliggere pesanti danni ai nemici.

    Attacco a Vite

    Durante un Salto Rotante, Samus viene avvolta da una potente energia capace di danneggiare i nemici e infrangere determinati ostacoli.



    ~Trasmissione del team di sviluppo~

    "Questo trailer svela tante abilità, nuove e classiche! Guardandolo una volta sola potrebbe essere difficile notarle tutte, quindi vi suggeriamo di riguardarlo dopo aver letto questo articolo.

    In particolare, le abilità legate all'attraversamento del mondo di gioco sono molto migliorate rispetto ai giochi di Metroid precedenti. Crediamo che vi metteranno a disposizione un ampio ventaglio di possibilità per esplorare la mappa. Per esempio, potete combinare la Supercinèsi con i salti sui muri e le scivolate. I luoghi dove potrete farlo potrebbero sorprendervi e speriamo che vi divertirete a sperimentare queste possibilità nel corso della vostra avventura."


    Nemici ancora più potenti

    Il trailer include altre scene degne di nota. Per esempio, potete scorgere un mostro gigantesco che sembra essere Kraid, un nemico che Samus ha affrontato in altri giochi della serie. Appaiono anche robot creati dai Chozo e imponenti creature acquatiche.


    ~Trasmissione del team di sviluppo~

    "Proprio come nei giochi precedenti, sul suo percorso Samus troverà un'ampia varietà di nemici. In particolare, ci sono tanti tipi diversi di boss. La chiave per sconfiggerli è osservare con attenzione il loro comportamento e formulare il giusto piano di attacco."


    La prossima volta...

    Nel prossimo rapporto su Metroid Dread indagheremo più a fondo sui misteriosi Chozo. Continuate a seguirci!

    Non avete ancora letto il quinto volume del rapporto? Potete trovarlo qui.

    Per rimanere sempre al corrente di tutti gli ultimi aggiornamenti sulla prossima missione di Samus potete unirvi alla community Facebook di Nintendo Switch o seguire @NintendoItalia su Twitter. È disponile anche una pagina ufficiale di Metroid Dread. Il gioco sarà disponibile dall'8 ottobre!