• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Rapporto su Metroid Dread, volume 1: il trailer di annuncio


    18/06/2021

    Rapporto su Metroid Dread, volume 1: il trailer di annuncio
    Iscriviti al canale su
    YouTube

    Benvenuti ai Rapporti su Metroid Dread, una serie di articoli che presentano le ultime informazioni su Metroid Dread per Nintendo Switch e sul mondo della serie Metroid, e permettono anche di dare un'occhiata da dietro le quinte al lavoro del team di sviluppo del gioco.

    In questo primo volume, esamineremo in dettaglio alcuni degli elementi mostrati nel trailer di annuncio. Inoltre, con delle trasmissioni speciali, i creatori del gioco spiegheranno come ha preso forma questa nuova avventura della cacciatrice di taglie intergalattica Samus Aran.

    Il significato di "dread"

    La parola "dread", che appare nel titolo del gioco, può essere tradotta con "paura" o "terrore". In questo nuovo capitolo della saga, il team di sviluppo ha voluto proporre un'esperienza di Metroid diversa, combinando il tema dell'esplorazione, che da sempre contraddistingue la serie, con l'idea di una minaccia opprimente e terrificante.

    Sentiamo dagli sviluppatori cosa significa tutto questo per il giocatore e per Samus.

    NSwitch_MetroidDread_Reports_Volume1_01.jpg

    ~Trasmissione del team di sviluppo~

    "Con la serie Metroid ci siamo sempre posti l'obiettivo di sorprendere i giocatori. L'idea di una minaccia terrificante è un tema su cui riflettiamo da più di 15 anni. In qualche modo potremmo considerarlo destino. Nel trailer di annuncio abbiamo mostrato qualche elemento di questo tema, ma ci sono anche altre minacce con cui Samus dovrà fare i conti. Ve ne parleremo in futuro."


    Il prologo

    Lasciamo che sia Samus stessa a raccontarci come ha avuto inizio la sua nuova missione:

    Gli X sono parassiti letali che raccolgono le informazioni genetiche delle proprie vittime per assimilarle.

    NSwitch_MetroidDread_Reports_Volume1_02.jpg


    Una volta hanno infettato anche me, ma sono riuscita a salvarmi grazie a un vaccino creato dai nemici naturali degli X, i Metroid. Il vaccino mi ha anche reso l'unico essere in grado di affrontare queste creature che minacciano la galassia.

    NSwitch_MetroidDread_Reports_Volume1_03.jpg


    Dopo una terribile battaglia con la SA-X, una mia copia dotata di tutte le mie abilità, sono finalmente riuscita a sterminare gli X, distruggendo il pianeta SR388.

    Tuttavia...

    NSwitch_MetroidDread_Reports_Volume1_04.jpg


    Un giorno, la Federazione Galattica ha ricevuto un video da una fonte sconosciuta, secondo la quale gli X sarebbero sopravvissuti. La Federazione ha inviato un'unità speciale composta da sette robot E.M.M.I. sul pianeta ZDR, ritenuto l'origine della trasmissione.

    Poco dopo essere atterrata, l'intera unità è misteriosamente scomparsa.

    NSwitch_MetroidDread_Reports_Volume1_05.jpg


    Gli X esisteranno ancora? E cosa sta succedendo su ZDR? Spetta a me, l'unica creatura immune agli X, andare a scoprirlo...

    NSwitch_MetroidDread_Reports_Volume1_06.jpg

    ~Trasmissione del team di sviluppo~

    "Questo capitolo segna la fine dell'arco narrativo incentrato sul destino condiviso di Samus Aran e dei Metroid, che ha avuto inizio con il primo Metroid per il Nintendo Entertainment System.

    Se avete seguito la serie, potreste avere molte domande sulla storia di Metroid Dread. Su ZDR ci saranno davvero i Parassiti X? Perché gli E.M.M.I. danno la caccia a Samus? Come finirà la storia di Samus, dei Metroid e del loro destino condiviso?

    Naturalmente, chi non ha mai giocato a Metroid potrebbe non sapere cosa è avvenuto prima di Metroid Dread. Ma non è necessario conoscere l'intera storia della saga per godersi questo capitolo, quindi potete tranquillamente iniziare le vostre avventure da qui."


    L'opprimente presenza degli E.M.M.I.

    Gli Esploratori Mobili Multiforme Interplanetari, o E.M.M.I., sono robot di ricerca estremamente agili, inviati sul pianeta ZDR dalla Federazione Galattica per raccogliere campioni di DNA di creature sconosciute. Ma adesso, per qualche motivo, braccano incessantemente Samus.

    Il materiale di cui è composta l'armatura degli E.M.M.I. è tra i più resistenti dell'universo e le armi di Samus non sono in grado di scalfirlo. L'opzione migliore è la fuga.


    ~Trasmissione del team di sviluppo~

    "Potremmo dire che gli E.M.M.I. rappresentano quell'idea di minaccia terrificante sulla quale abbiamo riflettuto così a lungo. Dato che si tratta di robot, non hanno emozioni o esitazioni. Si dirigono direttamente verso il bersaglio e lo abbattono senza pietà, in un colpo solo. Samus deve portare a termine la sua missione mentre lotta contro questi nemici freddi, calcolatori ed estremamente forti."


    Azioni migliorate

    Le azioni di base di Samus sono state migliorate e risultano ora più appaganti che mai. Adesso, approfondiamo alcune delle sue azioni mostrate nel trailer.

    Attacco Ravvicinato e Attacco Scatto

    Con un Attacco Ravvicinato ben assestato, Samus può colpire il punto debole di un nemico. Questa abilità ha fatto il suo debutto in Metroid: Samus Returns per le console della famiglia Nintendo 3DS. In questo nuovo gioco, la mossa diventa utilizzabile anche in movimento e assume il nome di Attacco Scatto. Utilizzandola, Samus può trasformare le parate in mosse offensive, avvicinandosi ai nemici ed eseguendo un contrattacco.

    Mira Libera

    Samus può mirare e sparare in ogni direzione. In Metroid: Samus Returns, per utilizzare la mira libera era necessario rimanere fermi. Adesso, è possibile mirare con precisione anche mentre si corre.

    NSwitch_MetroidDread_Reports_Volume1_Sliding.jpg

    Scivolata

    La scivolata è una nuova azione per la serie e permette a Samus di infilarsi in spazi ristretti senza fermarsi.

    Magnete Aracno

    Con questa nuova abilità, Samus può muoversi, sparare e persino contrattaccare mentre è aggrappata a una parete. Funziona solo sulle strisce magnetiche che ricoprono determinate superfici.


    ~Trasmissione del team di sviluppo~

    "Abbiamo introdotto vari miglioramenti dei movimenti e delle abilità di Samus per rendere il gameplay più fluido e veloce.

    Grazie alla collaborazione tra il team di Metroid di Nintendo e gli sviluppatori di MercurySteam Entertainment, che avevano già lavorato al remake di Metroid II: Return of Samus per le console della famiglia Nintendo 3DS intitolato Metroid: Samus Returns, le azioni di base sono migliori che mai."


    Altre scene d'interesse

    Il trailer include altre scene con punti interessanti di cui parleremo nei prossimi rapporti. Continuate a seguirci!


    ~Trasmissione del team di sviluppo~

    "Abbiamo finalmente annunciato Metroid Dread, un'idea nata più di 15 anni fa. Abbiamo ancora molto da dirvi sul gioco, quindi non perdetevi i prossimi rapporti su Metroid Dread."


    La prossima volta...

    Nel prossimo rapporto su Metroid Dread parleremo di come gli E.M.M.I. cambiano il mondo di Metroid. Per rimanere sempre al corrente di tutti gli ultimi aggiornamenti sulla prossima missione di Samus, unisciti alla community Facebook di Nintendo Switch o segui @NintendoItalia su Twitter. Puoi anche visitare la pagina ufficiale di Metroid Dread. Il gioco sarà disponibile dall'8 ottobre!