• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Dai vita alle tue prime creazioni con questi consigli per Laboratorio di videogiochi!


    10/09/2021

    Dai vita alle tue prime creazioni con questi consigli per Laboratorio di videogiochi!

    Con le divertenti lezioni guidate incluse in Laboratorio di videogiochi per Nintendo Switch, già disponibile, tutti possono imparare a creare videogiochi! Completando la prima lezione del gioco sbloccherai la modalità Programmazione libera, che ti permette di dare libero sfogo alla fantasia per creare giochi tutti tuoi!

    Vuoi creare il tuo primo videogame ma non sai da dove iniziare? Nessun problema! I consigli qui sotto includono una serie di idee da mettere in pratica la prossima volta che giocherai.

    Ogni consiglio è accompagnato da un meccanismo scaricabile* che puoi aprire e analizzare nel gioco. Segui questi semplici passaggi per scaricarli:

    • Avvia il software Laboratorio di videogiochi
    • Seleziona "Programmazione libera"
    • Seleziona "Ricezione", poi "Ricezione online"
    • Inserisci uno degli ID gioco qui sotto

    Scatta con il pulsante B


    Sfrutta il Nodon calcolatore per raddoppiare il segnale in uscita dallo stick quando tieni premuto il pulsante B. In questo modo, il personaggio si sposterà due volte più velocemente!

    ID gioco: G 002 827 GRV

    Anima un oggetto


    Abbina un Nodon cronometro a un Nodon motivo per riprodurre una serie di immagini in successione generando così un'illusione di movimento!

    ID gioco: G 002 B0V 1TG

    Crea piattaforme cadenti


    Combina un Nodon oggetto con la proprietà "Gravità zero" attivata con un Nodon scivolo lungo l'asse Y per creare una piattaforma che cade non appena ci salti sopra. Ricordati di non guardare in basso!

    ID gioco: G 002 PNC 7YB

    Sgancia la bomba!


    Sfrutta in modo ingegnoso il Nodon entrata teletrasporto per creare un UFO che sgancia bombe a scoppio ritardato!

    ID gioco: G 006 57H TWC

    Imposta delle informazioni fisse a schermo


    Usa un Nodon testa per collegare degli oggetti alla posizione della telecamera, in modo che la seguano nei movimenti.

    ID gioco: G 006 94N WXC

    Cambia l'immagine in base alla prospettiva


    Collega dei sensori angolazione al Nodon persona e al Nodon testa per determinare da quale angolazione è visualizzata la persona e far apparire così un motivo diverso a seconda della prospettiva.

    ID gioco: G 006 KXC 9H4

    Aggiungi una barra della salute


    Collega un Nodon oggetto estensibile a un Nodon contatore, riduci il conteggio ogni volta che un proiettile va a segno e avrai creato una barra della salute!

    ID gioco: G 004 M96 84D

    Perché non provi a scaricare alcuni di questi meccanismi e a usarli come fonte di ispirazione? Per scoprire altri consigli e meccanismi, segui il canale Notizie dedicato a Laboratorio di videogiochi sulla tua console Nintendo Switch, o inserisci questo ID personale all'interno del gioco:

    P 007 R2W RBH

    Laboratorio di videogiochi per Nintendo Switch è già disponibile, anche in una versione su scheda acquistabile presso rivenditori selezionati! Vuoi provare la prima lezione gratuitamente? Crea un gioco d'azione uno contro uno con la demo gratuita scaricabile dalla pagina del gioco!

    *Il gioco online richiede un'iscrizione a Nintendo Switch Online (venduta separatamente) e un account Nintendo. Non disponibile in tutti i paesi. Le funzionalità online richiedono una connessione a Internet. Si applicano i termini e le condizioni del servizio. Per maggiori informazioni, visita il sito nintendo.it/nintendoswitchonline