• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • L'ultimo Nintendo Direct rivela dettagli inediti su Splatoon 3!


    24/09/2021

    Il nuovo trailer di Splatoon 3, che abbiamo visto nell'ultimo Nintendo Direct, ha rivelato alcuni dettagli relativi alla modalità storia e ai nuovi livelli e armi speciali. Guarda il trailer qui sotto.

    Iscriviti al canale su
    YouTube

    Diamo un'occhiata più da vicino agli aggiornamenti.

    Modalità storia

    CI_NSwitch_Splatoon3_MainVisual.jpg

    Il tema della modalità storia di Splatoon 3 è "Il ritorno dei mammiferiani". Cosa potrà mai significare in un mondo in cui i mammiferi sono spariti dalla superficie del pianeta (ad eccezione di due gatti)? Da dove sono venuti gli Inkling e cosa li aspetterà?

    CI_NSwitch_Splatoon3_Agent3.jpg

    Il personaggio principale, che vive a Splatville, si guadagna da vivere con la raccolta di materiali di scarto insieme al suo amico Salmonello e si diverte in avvincenti mischie mollusche. In seguito all'incontro con la Nuova Divisione Branchia, che combatte contro gli Octariani, ottiene la promozione a "Numero 3".

    La divisa élite di Numero 3, dotata dell'elasticità propria dei calamari, consente al personaggio di muoversi con agilità nell'ambiente ostile di Splattonia e addirittura di trasportare Salmonello nello zaino! Nel trailer si vedono due stili differenti, che possono risultare utili in situazioni diverse...

    Ecco un soldato del crudele esercito octariano, che intende invadere il mondo dei calamari. Ha un aspetto un po'… strano. Per tutti i molluschi! Ha il corpo coperto di peli! Com'è possibile che una creatura marina abbia una chioma del genere?

    Questo è il luogo in cui si svolge la storia. Si differenzia parecchio dalle tipiche ambientazioni di Spattonia. Non è dato di sapere dove e quando sia stato costruito, ma sembra che si trovi in un luogo chiamato "Alterna".

    CI_NSwitch_Splatoon3_FuzzyOoze.jpg

    Ad Alterna si trova una misteriosa sostanza chiamata "melma pelosa". Pur non trattandosi di una forma di vita, pulsa proprio come se lo fosse. È in parte ricoperta di peli marroni. Che abbia a che fare con quell'Octariano peloso?

    Un Inkling che entri in contatto con la melma pelosa si riempie di peli su tutto il corpo e perde il controllo dei propri movimenti diventando una specie di burattino. Procedi con cautela!


    Pare che gli amici degli Inkling, i Salmonelli, non solo siano immuni alla melma pelosa, ma siano addirittura in grado di trangugiarla! Per questo motivo il loro aiuto sarà fondamentale per svelare i misteri di Alterna!

    CI_NSwitch_Splatoon3_Smallfry.jpg

    I Salmonelli possono aiutare attaccando gli Octariani con il loro micidiale morso, attivando congegni e altro ancora. Le loro piccole dimensioni sono ampiamente compensate dal coraggio e dall'affidabilità che dimostrano!

    Ed ecco la Nuova Divisione Branchia, che in segreto combatte gli Octariani. Da sinistra a destra: Numero 1, il capitano, Numero 2. La loro vera identità è avvolta dal mistero, ma saranno loro ad aiutare Numero 3 nella sua missione.

    Non è una notizia di pubblico dominio, ma quando Numero 1 e Numero 2 non sono impegnati a salvare calamari, si esibiscono come Stella e Marina nel celebre gruppo delle Sea Sirens. Qui puoi seguire uno dei loro concerti.

    Nero Seppia ha raggiunto la notorietà come eroico capitano della Divisione Branchia, ma ormai non è più in servizio. Tuttavia, non è il tipo da stare con i tentacoli in mano: motivato da un profondo senso del dovere e da un'energia inarrestabile malgrado la sua non più giovane età, Seppia pattuglia il mondo dei calamari in lungo e in largo!

    Questo è tutto ciò che abbiamo avuto modo di sapere sulla modalità per un giocatore di Splatoon 3. Diamo ora un'occhiata alle armi e ai nuovi livelli presentati nel video.

    Nuovi livelli e armi speciali

    Sobborgo Siluriano è il quartiere nel centro di Splatville in cui la gioventù locale è solita incontrarsi. Al di sopra di questo scenario tridimensionale si estende una passerella, che diventa teatro di avvincenti mischie mollusche!


    Il Museo di Cefalò è situato a Coloropoli. Un'intricata rete di trasporti rende possibile raggiungerlo per partecipare alle mischie mollusche che vi si svolgono. Questo immenso museo ospita innumerevoli opere d'arte contemporanea.


    Le formazioni rocciose di Grank Canyon, oggi una popolare meta turistica di Splattonia, si trovavano un tempo sotto il mare e fungevano da sistema di circolazione idrotermale.


    Il granchio armato è un carro armato a forma di granchio a più zampe dotato di un potente cannone a tiro rapido, che può sparare a una distanza enorme. Sebbene si possa spostare con facilità sotto forma di granchio, raggiunge velocità maggiori quando assume la forma sferica.


    La gran bolla scudo è la versione modificata dell'arma speciale usata un tempo a Coloropoli. Il sistema di fissaggio ne ha aumentato la potenza. Questa barriera a forma di bolla consente agli Inkling di Splattonia di difendersi in modo ancora più efficace.


    Quest'arma speciale ti consente di trasformarti nel guerriero molluscatto, che si muove in modo furtivo in qualunque direzione grazie ai suoi tentacoli elastici e appiccicosi. Dopo l'uso, se torni nel luogo in cui ti sei trasformato, potrai restare nell'anonimato. Il cammino del guerriero è una strada solitaria.


    L'ultraturbinator è una versione migliorata dell'arma speciale un tempo usata a Coloropoli. Spara tre potenti colpi contemporaneamente e può fare fuoco tre volte per ogni utilizzo.


    Il tintofono 5.1 è un'altra versione modificata di un'arma speciale di Coloropoli. I sei megafoni fluttuanti si muovono autonomamente e sparano raggi laser che inseguono i nemici. L'industria high-tech di Splattonia sembra evolversi molto rapidamente.


    Ti presentiamo C-Side, un trio di musicisti di Splattonia. Di umili origini e senza alcuna educazione musicale, hanno sfondato grazie a una combinazione di talento innato e ambizione.

    CI_NSwitch_Splatoon3_Band.jpg

    Qui puoi ascoltare la versione demo del loro più grande successo, "Clickbait". Con il suo ritmo elettrizzante e i suoi audaci riff di chitarra cattura perfettamente lo spirito di Splattonia, dimostrando che la popolarità dei C-Side non è certo una coincidenza!

    Iscriviti al canale su
    YouTube

    Splatoon 3 colorerà lo schermo del tuo Nintendo Switch nel 2022. Seguici su Twitter per avere gli ultimissimi aggiornamenti su Splatoon 3 in tempo reale! In alternativa, puoi anche entrare a far parte della community di Splatoon su Facebook!