• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Rapporto su Metroid Dread, volume 7: i segreti dei Chozo


    10/09/2021

    Rapporto su Metroid Dread, volume 7: i segreti dei Chozo

    Benvenuti ai Rapporti su Metroid Dread, una serie di articoli che presentano le ultime informazioni su Metroid Dread per Nintendo Switch e sul mondo della serie Metroid, e permettono anche di dare un'occhiata da dietro le quinte al lavoro del team di sviluppo del gioco.

    In questo articolo rivisiteremo la storia dei Chozo e daremo un'occhiata più da vicino ad alcuni dei misteriosi guerrieri che Samus Aran incontrerà nella sua nuova missione.


    Chi sono i Chozo?

    CI_NSwitch_MetroidDread_Screenshot_Chozo_01.jpg

    Quella dei Chozo era una specie altamente intelligente e tecnologicamente avanzata di creature simili a uccelli, che riteneva che il suo scopo fosse diffondere la pace nella galassia. A un certo punto, però, la civiltà Chozo raggiunse un punto di rottura e collassò. Oggi, i Chozo superstiti preferiscono rimanere nascosti tra le stelle.

    Quando, in seguito a un attacco dei Pirati Spaziali, una ancora giovanissima Samus si ritrovò orfana, i Chozo la accolsero tra loro, crescendola sul pianeta Zebes. Se non fosse stato per loro, oggi Samus non sarebbe l'eroina che è.


    ~Trasmissione del team di sviluppo~

    "Come abbiamo accennato in un Rapporto precedente, per sopravvivere alle condizioni avverse del pianeta Zebes Samus ricevette un trapianto di DNA Chozo. Anche la sua Tuta Energia e il suo Braccio Cannone sono il frutto dell'avanzata tecnologia Chozo.

    I Chozo sono inestricabilmente legati a Samus e alla serie Metroid. Ma che ruolo giocheranno in questa storia? Per saperlo, continuate a seguirci!"


    Il Chozo che sbarra la strada a Samus

    Nel trailer pubblicato insieme all'ultimo Rapporto su Metroid Dread potete scorgere diversi Chozo vivi e vegeti. Nonostante il legame speciale che unisce questa specie a Samus, sembrano considerarla un nemico. Poco dopo il suo arrivo sul pianeta, un Chozo le si para davanti.

    Un misterioso avversario

    CI_NSwitch_MetroidDread_MysteriousChozo_Artwork.jpg

    Il Chozo che attacca Samus senza preavviso sembra essere dotato di un Braccio Cannone, identico a quello della nostra eroina. Questa misteriosa figura è molto più grande di lei e degli altri guerrieri Chozo e riesce a sopraffarla facilmente.

    Soldati Chozo

    CI_NSwitch_MetroidDread_ChozoSoldier_Artwork.jpg

    I Soldati Chozo sono equipaggiati con un'arma che assomiglia a una lunga lancia. Il trailer svela che si tratta di guerrieri molto abili, come dimostra una scena in cui si scontrano ferocemente con Samus.

    Soldati Robot Chozo

    Samus deve affrontare anche robot da combattimento creati usando l'avanzata tecnologia Chozo. Sono avversari formidabili, capaci di spostarsi molto velocemente e armati di una lama elettromagnetica, oltre che di un Braccio Cannone che spara proiettili.


    ~Trasmissione del team di sviluppo~

    "La presenza dei Chozo è uno dei tanti 'terrori' di Metroid Dread. Samus è stata cresciuta dai Chozo, ma gli esponenti di questa specie che appaiono in questo gioco le sono estremamente ostili. Inoltre, viene completamente sopraffatta in uno scontro con un Chozo misterioso...

    Che piani avranno questi Chozo? Saranno dei nemici o degli alleati per Samus? E se si rivelassero ostili, come farà a sconfiggerli? Per scoprirlo, dovrete giocare di persona!"


    Le vestigia dei Chozo

    Nelle sue precedenti missioni sul pianeta Zebes e sul pianeta SR388, Samus ha rinvenuto numerosi reperti Chozo e altri resti della loro civiltà.

    Tra di essi figurano gli Archivi Chozo (disseminati per tutto Metroid: Samus Returns per Nintendo 3DS) che svelano parti della storia dei Chozo legate agli eventi di Metroid Dread.


    ~Trasmissione del team di sviluppo~

    "Gli Archivi Chozo mostrano i Chozo atterrare sul pianeta SR388 per studiarlo, il loro primo incontro con il Parassita X e la creazione dei Metroid al fine di debellarlo.

    Questi ricordi svelano anche una figura che assomiglia fortemente al misterioso guerriero che attacca Samus sul pianeta ZDR...

    A partire da questi archivi, potrebbe essere divertente speculare su cosa sia effettivamente avvenuto sul pianeta SR388 e come gli eventi su di esso si colleghino alla storia di Metroid Dread."


    La prossima volta...

    Nel prossimo articolo parleremo del pianeta ZDR, su cui è ambientata la nuova missione di Samus, ed esamineremo i tanti pericoli che si annidano nelle sue viscere. Continuate a seguirci!

    Non avete ancora letto il sesto volume del rapporto? Potete trovarlo qui.

    Per rimanere sempre al corrente di tutti gli ultimi aggiornamenti sulla prossima missione di Samus potete unirvi alla community Facebook di Nintendo Switch o seguire @NintendoItalia su Twitter. È disponile anche una pagina ufficiale di Metroid Dread. Il gioco sarà disponibile dall'8 ottobre!