• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Un'introduzione a Xenoblade Chronicles 3 da parte del direttore esecutivo Tetsuya Takahashi


    10/02/2022

    Iscriviti al canale su
    YouTube

    Come annunciato nell'ultimo Nintendo Direct, il gioco di ruolo e avventura Xenoblade Chronicles 3 arriverà su Nintendo Switch il prossimo settembre. Nell'attesa, il direttore esecutivo Tetsuya Takahashi ha condiviso con noi un messaggio ricco di interessanti dettagli, che faranno la gioia dei fan della serie.

    A lei la parola, Takahashi-san!

    Salve a tutti! Sono Tetsuya Takahashi di MONOLITHSOFT.

    A poco più di quattro anni dall'uscita di Xenoblade Chronicles 2, e un anno e mezzo dopo l'uscita di Xenoblade Chronicles: Definitive Edition, vogliamo comunicarvi qualche novità sull'ultimo gioco di MONOLITHSOFT: Xenoblade Chronicles 3. Come si evince dal nome, si tratta del terzo capitolo della serie Xenoblade Chronicles. Al momento stiamo rifinendo gli ultimi dettagli per assicurarci di realizzare il miglior gioco possibile, sulla base di tutto ciò che abbiamo appreso dai titoli precedenti.

    L'immagine più pregnante è quella dove appaiono una grande spada spezzata di Mechanis e un enorme foro sul corpo del titano urayano. Immagino che tutti coloro che hanno visto il trailer siano rimasti sorpresi dalla scena finale. A cosa fa riferimento? Non posso ancora rivelarlo. Posso però dirvi che si tratta di un'immagine ideata diverso tempo fa. Più precisamente, è stata concepita all'incirca tra la fine dello sviluppo di Xenoblade Chronicles e l'inizio dello sviluppo di Xenoblade Chronicles 2.

    Non si tratta quindi di un'aggiunta recente. Crediamo che il titolo verrà apprezzato sia da coloro che hanno giocato a Xenoblade Chronicles e/o Xenoblade Chronicles 2, sia da chi invece affronterà un gioco della serie per la prima volta.

    I personaggi sono stati realizzati da Masatsugu Saito, autore anche dei personaggi di Xenoblade Chronicles 2. Koichi Mugitani ha creato alcuni dei bozzetti più importanti, anche se purtroppo non è possibile mostrarveli in questa occasione. Come potete vedere, diversi membri del team di sviluppo della serie Xenoblade Chronicles stanno di nuovo collaborando per creare questo gioco.

    Anche le musiche sono state realizzate da artisti che hanno contribuito alla serie in passato. La colonna sonora di Xenoblade Chronicles 3 è stata composta da Yasunori Mitsuda, Manami Kiyota, ACE (TOMOri Kudo, CHiCO), Kenji Hiramatsu e Mariam Abounnasr.

    Le musiche del gioco conservano l'atmosfera unica di Xenoblade Chronicles, aggiungendo però un tocco innovativo, ossia l'integrazione, come tema melodico, di una traccia a base di flauti. Il flauto è, in effetti, uno degli elementi chiave di questo gioco. Il trailer nasconde molti altri elementi e temi che sveleremo poco alla volta nei prossimi mesi.

    Xenoblade Chronicles 3 è un'avventura completamente nuova che unisce i mondi di Xenoblade Chronicles e Xenoblade Chronicles 2, accompagnando i giocatori nel futuro. Benché manchi ancora un po' all'uscita del gioco, spero che lo stiate attendendo con trepidazione.

    Grazie, Takahashi-san!

    Xenoblade Chronicles 3 per Nintendo Switch uscirà a settembre. Maggiori dettagli sono disponibili sulla pagina ufficiale di Xenoblade Chronicles 3.