• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Preparati alla tua avventura in Leggende Pokémon: Arceus con questi consigli!


    01/02/2022

    Preparati alla tua avventura in Leggende Pokémon: Arceus con questi consigli!

    Le sconfinate distese di Hisui ti aspettano in Leggende Pokémon: Arceus, ora disponibile su Nintendo Switch! Nei panni di una recluta del Team Galassia, esplorerai questa vasta regione studiando i Pokémon selvatici che la abitano. Alcuni saranno amichevoli, altri... molto meno.

    Per renderti la vita più facile, abbiamo raccolto qualche consiglio. Continua a leggere per scoprirli!

    1: Usa il colpo alle spalle

    Quando vuoi catturare o affrontare dei Pokémon selvatici, prova ad avvicinarti di soppiatto per colpirli alle spalle con una Poké Ball. Cogliendoli di sorpresa aumenterai le tue possibilità di catturarli o di attaccarli prima che si rendano conto di cosa sta succedendo!

    2: Fai attenzione agli attacchi in arrivo!

    PokmonLegendsArceus_News_36.jpg

    Anche se alcuni Pokémon selvatici accolgono di buon grado gli estranei che si addentrano nel loro habitat (come il buon Bidoof), altri non sono così magnanimi e attaccano a prima vista. Se non hai intenzione di affrontarli usando i tuoi Pokémon, dovrai evitare i loro attacchi! Usa il pulsante Y per schivare mentre ti porti a distanza di sicurezza.

    3: Riposati ai campi base

    PokmonLegendsArceus_News_07.jpg

    I tuoi Pokémon avranno bisogno di riposarsi regolarmente, soprattutto durante le escursioni più lunghe. Visita i campi base e fai un sonnellino nella tua tenda per permettere loro di riprendere le forze. Basta anche una breve sosta!

    4: Ottieni Punti Esperienza raccogliendo materiali

    PokmonLegendsArceus_News_35.jpg

    Puoi lanciare una Poké Ball contenente uno dei tuoi Pokémon contro certi alberi per far cadere degli strumenti oppure contro le rocce per raccogliere materiali utili. Come bonus, il Pokémon che ti aiuta a raccogliere questi oggetti riceverà dei Punti Esperienza!

    5: Aumenta la capienza del tuo borsello

    Con tanti materiali utili da raccogliere, di tanto in tanto ti capiterà di avere le tasche stracolme. Puoi rimediare depositando qualche oggetto nei contenitori che trovi ai campi base. Un'altra alternativa è parlare con Crescenzo alla Sede del Team Galassia, nel Villaggio Giubilo. Crescenzo conosce qualche trucchetto per aumentare la capienza del tuo borsello, ma in cambio del suo aiuto vorrà essere ricompensato profumatamente!

    6: Pianifica le tue lotte in anticipo!

    A differenza dei giochi Pokémon precedenti, in Leggende Pokémon: Arceus puoi premere il pulsante Y durante una lotta per vedere l'ordine delle azioni. Sfrutta questa possibilità per pianificare le tue mosse e avere la meglio.

    7: Quando usare la tecnica rapida e quella potente

    Quando un Pokémon ha padroneggiato una mossa, potrà usarla con la tecnica rapida o quella potente. Questi stili sono utilizzabili in vari modi, ma ecco qualche indicazione:

    • Usando la tecnica potente renderai più efficaci i tuoi attacchi, ma potresti dover attendere più a lungo prima del tuo prossimo turno.
    • Se vuoi ridurre i danni causati da un attacco, per avere la possibilità di catturare un Pokémon dopo averlo indebolito, dovresti utilizzare la tecnica rapida. Questo stile aumenta le tue probabilità di mettere a segno più attacchi consecutivi.

    Ricorda che queste tecniche consumano il doppio dei Punti Potenza, quindi usale con accortezza.

    8: Accedi più rapidamente ai Pokémon e agli strumenti durante le lotte

    PokmonLegendsArceus_News_itIT_06.jpg

    Vuoi cambiare al volo un Pokémon o usare uno strumento nel bel mezzo di una lotta, senza interrompere l'azione per aprire un menu? Seleziona il Pokémon o lo strumento che desideri usare nel mini menu in basso a destra e poi premi il pulsante ZR.

    9: Combina le mosse dei tuoi Pokémon!

    A volte, quando salgono di livello, i Pokémon imparano nuove mosse da usare nelle lotte. Tuttavia, quando imparano mosse nuove non dimenticano quelle vecchie. Apri il tuo borsello, seleziona un Pokémon e scegli l'opzione "Gestione mosse" per combinare mosse vecchie e nuove!

    10: Aumenta la tua fortuna con gli amuleti

    Se vuoi avere un pizzico di fortuna in più durante le tue missioni, parla con Fuki al tempio del Villaggio Giubilo per acquistare un amuleto. Per esempio, l'Amuleto Sostituto ridurrà il numero di strumenti che perdi se vai KO, mentre l'Amuleto salute ti permette di evitare gli effetti degli stati negativi inflitti dai Pokémon selvatici.

    11: Porta a termine le tue ricerche!

    PokmonLegendsArceus_News_itIT_16.jpg

    Anche se incontri un Pokémon che hai già catturato o affrontato, vale sempre la pena studiarlo per portare a termine i vari incarichi Pokédex necessari a completare il suo profilo. Per esempio, catturarlo in modo diverso o vederlo usare una determinata mossa nel corso di una lotta potrebbe fornire un prezioso contributo alle ricerche del Team Galassia.

    Premendo il pulsante Giù mentre inquadri un Pokémon selvatico con il pulsante ZL, potrai verificare rapidamente quali missioni di ricerca devi ancora completare per quel Pokémon.

    12: Fai evolvere i tuoi Pokémon

    Alcuni Pokémon possono evolversi, modificando il loro aspetto e le loro statistiche. Tuttavia, questo processo non avviene in modo automatico, come accade in altri titoli Pokémon. Se uno dei tuoi Pokémon è pronto a evolversi, puoi selezionare questa opzione dopo averlo evidenziato nel tuo borsello.

    Vuoi saperne di più sulle meraviglie della regione di Hisui? Visita la pagina di Leggende Pokémon: Arceus per maggiori informazioni su questo gioco di ruolo e avventura.