• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • La nuova guida per cacciatori di MONSTER HUNTER RISE: SUNBREAK


    26/07/2022

    Articolo realizzato in collaborazione con NintendOn, Nintubers e Monster Hunter Square.

    MONSTER HUNTER RISE: Sunbreak conduce i cacciatori in una terra lontana. Scopri tutto ciò che c’è da sapere su questa massiccia espansione, e preparati grazie ai consigli della community!

    MonsterHunterRise_Sunbreak_Hunt_Scr_05.jpg

    Nuovi mostri e attesi ritorni – La Taverna del Cacciatore + Edivad

    • Malzeno
      Un drago anziano ricoperto da eleganti scaglie d'argento, che usa i parassiti Qurio per prosciugare l'energia vitale dalle altre creature viventi. Combatte vestendosi di un’aria regale e elegante, ma dopo aver prosciugato abbastanza energia può diventare un violento turbinio di colpi. Sarà quanto mai importante fare attenzione a non sottovalutarlo, essendo in grado di volare e rilasciare violente esplosioni, teletrasportarsi e colpire con tutti i suoi arti e infliggere Malus da Sangue. Colpite il Malzeno con potenti armi di elemento Drago, in modo da recuperare la salute perduta e sconfiggere questa nuova spaventosa minaccia!

    MonsterHunterRise_Sunbreak_Monster_Malzeno.png

    • Garangolm
      Il Garangolm è una bestia zannuta caratterizzata da un corpo massiccio e rigido dalla fisionomia scimmiesca e una natura generalmente placida. Attenzione a non far mai infuriare questo gigante buono, o colpirà con la furia della Terra grazie ai suoi due arti anteriori che usa come pugni elementali d’acqua e fuoco. Attendete il momento giusto e concentrate i vostri colpi sulla sua testa e le sue spaventose braccia con armi di Tuono e Fuoco!
    • Lunagaron
      Il Lunagaron è un Wyvern zannuto dal colore argenteo e dai lineamenti canidi, simili ad un lupo.
      Questa bestia attacca in posizione quadrupede sfruttando artigli, zanne e denti aguzzi.
      Quando assume una minacciosa posa bipede si cosparge di ghiaccio aguzzo e parte all’assalto con una furia di colpi senza eguali. Non fatevi prendere dal panico e rispondete ai suoi assalti con armi dall’elemento Fuoco e Tuono, per infrangere la sua armatura di ghiaccio e far crollare questa furia della notte!
    • Astalos
      L’ Astalos è un Wyvern volante con organi a forma di cresta che gli permettono di controllare grandi quantità di elettricità introdotto per la prima volta in Monster Hunter Generations, e ora finalmente tornato a ruggire!Quando saturo di elettricità, l’Astalos scatena potenti attacchi elettrici da ali, coda e dal corno.
    • Seregios
      Il Seregios è un Wyvern volante, in grado di scagliare le sue scaglie simili a dardi contro le prede e usare i suoi potenti arti per colpire e afferrare con acrobazie aeree.
      Ricordate che questo mostro infligge il temibile status di sanguinamento, che logora la salute ad ogni movimento se non curato al più presto.
    • Espinas
      Un Wyvern volante direttamente da Monster Hunter: Frontier, l’Espinas si cosparge di irte spine e mette a dura prova il cacciatore con le sue fiammate velenose, che infliggono dunque uno status multiplo. Ribaltate la situazione con armi di ghiaccio e ponete fine alla sua carica micidiale!

    E non è finita qui! Volti già noti si tingono di nuova luce e nuove mosse per rendere più emozionante l’esperienza di gioco. Scopri tutte le varianti elementali mentre completi le tue missioni di caccia.

    Nuove abilità scambio - NintendOn

    MONSTER HUNTER RISE: Sunbreak aggiunge al gioco base una serie di Abilità scambio che renderanno le cacce ancora più entusiasmanti. Inoltre, grazie alla nuova feature, è possibile alternare due set di abilità scambio, per concatenare attacchi devastanti.

    Ecco alcuni esempi:

    Armi leggere

    • Spada lunga
      L’arma più gettonata di Kamura ottiene abilità che vanno dal poter parare un attacco con la Lama Spirito ad un buff che potenzia i contrattacchi permettendogli di colpire più volte ed infine una abilità che esegue un rinfodero molto lento ma che rende immuni ai danni e finisce con un potentissimo attacco!
    • Spada e scudo
      Con le nuove Abilità scambio è possibile eseguire una carica in avanti utilizzando lo scudo come protezione, infondere l’arma con un olio speciale che aiuta a far perdere l’equilibrio ai mostri più velocemente oppure eseguire una combo utile per applicare danno elementale o di status alterato.

    Armi pesanti

    • Spadone
      Le abilità scambio dello Spadone gli permettono di: parare colpi particolarmente potenti e rispondere con un attacco caricato, scansarsi dal pericolo con una mossa evasiva ottima per riposizionarsi velocemente, oppure rilasciare una serie di colpi devastanti sul bersaglio.
    • Martello
      Il martello può giovare particolarmente da uno scatto evasivo che permette di mantenere la carica dell’arma, o un’abilità che aggiunge ad ogni attacco caricato andato a segno una piccola “scossa di terremoto” che facilita lo stordimento dei mostri, oppure da un attacco che utilizza l’energia accumulata dei colpi messi a segno per eseguire una serie di colpi caricati in sequenza!

    Armi tecniche

    • Lama caricata
      Arma versatile e potente, la Lama caricata può eseguire un salto verso il mostro, colpendolo poi con una esplosione che riporta il cacciatore a distanza di sicurezza, oppure mettersi in una particolare posizione di guardia che, quando subisce un attacco molto potente, permette di contrattaccare con rapidi colpi, o ancora eseguire una rapida sequenza di attacchi che riempiono velocemente le fiale.
    • Balestra pesante
      La regina in quanto a potenza di fuoco da distanza, la Balestra pesante ottiene una abilità che genera un cerchio a mezz’aria il cui effetto è quello di aumentare la gittata dei colpi che vi passano attraverso, oppure un’abilità simile ma che ne diminuisce la gittata, garantendo però colpi aggiuntivi per munizioni perforanti e grappolo, o infine la possibilità di inginocchiarsi e sparare una sequenza sempre più veloce di colpi, occhio però a non far surriscaldare troppo l’arma!

    Queste sono solo alcune delle soluzioni offerte da MONSTER HUNTER RISE: Sunbreak. Cambia spesso il tuo equipaggiamento e sfrutta tutte le abilità scambio per trovare la soluzione più adatta al tuo stile di gioco.

    MonsterHunterRise_Sunbreak_Hunt_Scr_06.jpg

    Un assist dalla natura: nuova Fauna Endemica – Nintubers

    Se i mostri, nuovi o vecchie conoscenze che siano, sono i protagonisti indiscussi di MONSTER HUNTER RISE Sunbreak, non dobbiamo dimenticarci degli animaletti più piccoli. Anche in questa massiccia espansione, la fauna endemica è di nuovo al fianco di tutti i cacciatori, pronta a darci una mano, con alcune aggiunte degne di nota:

    • Ragnonetta
      Parente stretto del Burattiragno dalla livrea bluastra, lancia un filo di seta verso i mostri grandi, legandoli al cacciatore il quale potrà tirare il mostro, magari lanciandolo verso una trappola.
    • Insetto filo oro e rubino
      Oltre agli insetti filo e maxi insetti filo che abbiamo imparato a conoscere in Rise, Sunbreak aggiunge due nuove varianti agli utili coleotteri, gli insetti filo oro e rubino. Entrambi andranno a potenziare la Cavalcatura Wyvern con i primi, che aumenteranno la quantità di frammenti di mostro fatti cadere dagli attacchi, e i secondi, che aumenteranno i danni inflitti dalla nostra cavalcatura.
    • Rospinoso
      Sono particolari rospi della Cittadella che abitano i resinstagni, che non sopportano le intrusioni nel loro habitat e si attaccano grazie alla lingua appiccicosa ai mostri. Se attaccati dal cacciatore, si gonfieranno infliggendo danni e stordendo anche il mostro più feroce.
    • Calamalancia
      Alle Isole Ghiacciate abbiamo fatto conoscenza dei Lampamari, i quali potenziano o curano i cacciatori nella loro traiettoria e i Calamalancia potrebbero essere scambiati per una loro variante nativa della Giungla. Ma non fatevi ingannare: sono molto più agguerriti! Trafiggeranno qualsiasi mostro si trovi sulla loro traiettoria, quindi cogliete l’occasione ogni volta che li vedrete sfrecciare nell’acqua!
    • Granchiolama
      Le grotte della Giungla e i loro cunicoli nascondono miniere di cristalli e minerali di varie forme e colori, ma tra loro si nascondono gli infidi Granchiolama, molto simili a cristalli violacei. Attaccheranno qualsiasi mostro a portata, quindi vedete di sfruttarli al meglio.
    • Insetto stelscoppio
      Sono scarafaggi che potrete trovare sui muri di tutti gli habitat, rivestiti da una polvere esplosiva che reagisce in caso un mostro cavalcato ci finisca contro. La polvere assorbe anche gli attacchi elementali, cambiando il colore degli insetti e infliggendo malus elementali ai mostri che sfortunatamente (o fortunatamente) ci finiscono contro.

    I ferri del mestiere: alcuni consigli – Monster Hunter Square

    Che siate esperti cacciatori o neofiti della serie, alcune armi meritano sicuramente la vostra attenzione, in quanto semplici da utilizzare ed efficaci in battaglia. Ecco i consigli di Monster Hunter Square:

    • Spada lunga
      Perchè perdere tempo con le altre armi, quando puoi forgiare la tua spada anime alta parecchie spanne più di te? La Spada Lunga è un’arma che ricerca le più spettacolari coreografie orientali, tra tagli luminosi e contrattacchi invincibili.
      In Sunbreak la Spada Lunga approfondisce la sua natura, scoprendo ancora più contrattacchi e un nuovo potente colpo; per chi vuole terminare lo scontro in maniera facile, veloce e spettacolare.
    • Doppie lame
      Le Doppie Lame prendono nota del moveset della Spada e Scudo, ma specializzandosi su colpi taglienti, velocità, balzi spettacolari e una modalità con ancora più tagli, velocità e furia animalesca, la Modalità Demone.
      In Sunbreak le Doppie Lame hanno ricevuto una nuova combo a trivella che trapassa il cielo, tagliuzzando punti deboli altrimenti fuori portata
    • Corno da caccia
      Se vi sentite un po’ cacciatori e un po’ bardi, il Corno da Caccia è naturalmente la scelta per voi. Questo martello musicante è pronto a dominare a colpi di mazza la caccia, potenziando con le melodie voi e i vostri compagni e colpendo sulla faccia ogni mostro che sembra non apprezzare il concerto.
      In Sunbreak continua l’innovazione introdotta in MONSTER HUNTER RISE. L’arma è immensamente più accessibile, agile e flessibile, con melodie d’attacco potenziate e melodie di supporto rinnovate, fornendo salute, acutezza, resistenze agli elementi e tanto altro!
    • Spadascia
      La Spadascia è di nome e di fatto una miscela fluida di due armi, una grossa ma agile ascia e una tagliente e pesante spada, in continua trasformazione tra loro.
      In Sunbreak l’unione delle due armi non è mai stata così sinergica, tanto che ogni lacerazione con la spada potenzia il successivo colpo di accetta dell’ascia, mentre i colpi in trasformazione infliggono più danni che mai!

    Con questo si conclude la nostra guida a Sunbreak. Ringraziamo NintendOn, Monster Hunter Square, La Taverna del Cacciatore, Edivad e Nintubers per i preziosi consigli, buona caccia!