• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Riscopri gli annunci dei personaggi di Super Smash Bros. insieme a Masahiro Sakurai! – Parte 2


    31/03/2022

    Riscopri gli annunci dei personaggi di Super Smash Bros. insieme a Masahiro Sakurai! – Parte 2

    Con l'arrivo dell'ultimo personaggio di Super Smash Bros. Ultimate per Nintendo Switch, ripercorriamo tutti i trailer di presentazione dei nuovi personaggi.

    Nella prima parte, abbiamo passato in rassegna i trailer dei personaggi che si sono uniti alla lotta in Super Smash Bros. for Nintendo 3DS / Wii U. Adesso è la volta delle presentazioni dei personaggi di Super Smash Bros. Ultimate, sempre con il commento del director della serie, Masahiro Sakurai!


    Masahiro Sakurai:

    Sono Masahiro Sakurai, il director della serie Super Smash Bros.

    Questa serie è un progetto che ci ha permesso di dare vita a collaborazioni che non troverete da nessun'altra parte. L'idea di svelare i personaggi tramite dei trailer è nata proprio dalla nostra volontà di sfruttare al massimo questa occasione di creare contenuti che avrebbero reso felici i fan.

    Realizzare questi video mentre stavamo lavorando al gioco è stato molto impegnativo, ma i nostri sforzi sono stati ripagati dalle reazioni entusiaste dei giocatori. In questo articolo, riesaminerò brevemente uno per uno i vari trailer.

    Spero che rivedere queste scene vi servirà da spunto per riflettere sulla storia della serie Super Smash Bros. Alcuni di questi video potrebbero risultarvi familiari, ma credo davvero che valga la pena di rivederli!

    Iscriviti al canale su
    YouTube

    È il primo video per Super Smash Bros. Ultimate!

    È stato realizzato per presentare il gioco in un Nintendo Direct. Siccome non esistono trailer di presentazione per gli Inkling, il simbolo con la croce nel cerchio che appare nell'occhio della Ragazza inkling ha suscitato una reazione entusiastica. Anche perché i fan hanno scoperto che sarebbe arrivato dopo nemmeno un anno!

    Uno stridio perforante

    Iscriviti al canale su
    YouTube

    È il primo trailer di presentazione di un personaggio di Super Smash Bros. Ultimate. Probabilmente è anche il più serioso. La mia idea era rendere un po' più intensa la parte in cui Ridley afferra Mega Man e Mario... Ma la scena doveva avere un suo bilanciamento, quindi ci è voluto un lavoro di fino, che ha richiesto lunghe discussioni con i team internazionali.

    Ammazzavampiri

    Iscriviti al canale su
    YouTube

    Ammazzavampiri è il nome della frusta di Simon e Richter. Questo video vanta una produzione di alto livello, con uno stile grafico dettagliato, numerosi personaggi ospiti e anche una breve apparizione del Castello di Dracula. Richter accorre ad aiutare Simon giusto in tempo, mentre Luigi non è altrettanto fortunato...

    I rivali

    Iscriviti al canale su
    YouTube

    In molti ci avevano chiesto di inserire King K. Rool in Super Smash Bros., quindi abbiamo deciso di stuzzicare i fan, facendo loro credere che sì, era in arrivo... prima di rivelare che no, era un fake... e infine mostrare esplicitamente che sì, si sarebbe unito al gruppo! King Dedede appare perché stavamo cercando di utilizzare personaggi di altre serie, come già successo in altri trailer di presentazione, per rafforzare l'idea che si tratta di una collaborazione.

    Il sogno di un'instancabile lavoratrice

    Iscriviti al canale su
    YouTube

    Questa scena è ripresa direttamente dalla serie Animal Crossing e non appaiono altri personaggi. Il team non aveva alcuna esperienza con Animal Crossing, pertanto abbiamo svolto un po' di ricerche e ricreato il tutto in computer grafica. Il video è stato realizzato da Digital Frontier, come al solito. Secondo la mia modesta opinione, ci siamo avvicinati davvero molto, con i movimenti, gli angoli di ripresa e le texture. Voi cosa dite?

    Fuoco contro fuoco

    Iscriviti al canale su
    YouTube

    Qui abbiamo unito due presentazioni, quella del personaggio Eco Ken e quella di Incineroar, un nuovo personaggio. Ed è a tutti gli effetti uno scontro fra due fuochi. È difficile realizzare il video in computer grafica di un personaggio Eco da solo, quindi sono contento del risultato. Inoltre, questo incontro-scontro si addice perfettamente a un combattimento su un ring. Non sembra anche a voi che la sezione in computer grafica e le animazioni del gioco siano davvero fluide, dinamiche?

    Contenuti scaricabili per Super Smash Bros. Ultimate

    La Pianta Piranha si unisce alla lotta!

    Iscriviti al canale su
    YouTube

    Il trailer di presentazione della Pianta Piranha è stato realizzato come video supplementare correlato al bonus per l'acquisto anticipato. Non abbiamo usato computer grafica, ma solo animazioni di gioco. La Pianta Piranha non è inclusa nel Fighters Pass, è necessario acquistarla separatamente. In molti non avrebbero mai pensato di vedere la Pianta Piranha nel gioco.

    Il ribelle mascherato

    Iscriviti al canale su
    YouTube

    In questo video abbiamo confermato la presenza di Joker nella schiera dei personaggi. Il vero annuncio lo avevamo dato in "Take Your Heart", in cui Joker si intrufolava ai Game Awards 2018 per rubare un invito per Super Smash Bros. Ne avevamo realizzato due versioni con dialoghi differenti, una per i Game Awards, l'altra per il web. L'animazione è stata a cura di Domerica, che già aveva contribuito alla realizzazione dei filmati del gioco originale di Joker.

    Incontro eroico

    Iscriviti al canale su
    YouTube

    L'eroe è stato annunciato all'E3 del 2019, insieme a Banjo e Kazooie. Il gioco era già uscito già da un po' di tempo, pertanto qui si vede anche Teneber. La parte in cui appaiono tutti gli eroi è commovente! Questo video è stato usato anche come trailer in alcuni cinema giapponesi prima del film di DRAGON QUEST.

    Amici per la pelle

    Iscriviti al canale su
    YouTube

    Con il trailer di presentazione di Banjo e Kazooie volevamo seguire uno schema utilizzato nella commedia giapponese, dove si ripete lo stesso motivo più volte. Ci siamo pertanto basati sul video di King K. Rool e questo ci ha permesso anche di tagliare sulle spese. I trailer di presentazione hanno un costo davvero elevato per un contenuto scaricabile in vendita a pochi euro. Il finale è ovviamente ispirato alla sconfitta di Gruntilda nel gioco originale.

    Il lupo leggendario

    Iscriviti al canale su
    YouTube

    È il trailer di presentazione di Terry Bogard. Chiunque abbia familiarità con la console NEO GEO di certo lo guarderà con un sorrisino compiaciuto. Si tratta di una produzione interna del team Super Smash Bros. di BANDAI NAMCO Studios. Gran parte della pixel art è originale, ma l'idea era quella di ricreare l'atmosfera, nei pixel e negli zoom, della console NEO GEO.

    Flagello Cinereo

    Iscriviti al canale su
    YouTube

    Non essendo un personaggio dal sorriso facile, perlomeno nel gioco originale, abbiamo deciso di regalare a Byleth un trailer divertente... Il video è stato realizzato dal team del gioco originale, Fire Emblem: Three Houses. La sezione animata è stata opera di Sanzigen, mentre la parte del gioco con i dialoghi è a cura di Koei Tecmo. Per arrivare da un'azienda all'altra ci vuole poco, praticamente basta percorrere un'autostrada, ma in occasione di ogni singola riunione c'era sempre un traffico bestiale!

    L'ora del ramen!

    Iscriviti al canale su
    YouTube

    Il motivo per cui appaiono Captain Falcon e Kirby è semplice: funzionano bene in questo contesto. La grafica, in stile disegno a mano, è simile a quella usata nel trailer di presentazione di Little Mac, ma in realtà si tratta in gran parte di computer grafica. Secondo me offre più varietà, inclusi gli effetti a schermo. Abbiamo studiato con cura il ristorante di ramen in cui lavora Min Min per la realizzazione di questo video.

    Un nuovo seed!

    Iscriviti al canale su
    YouTube

    Le reazioni su Twitter all'uscita di questo trailer sono state indimenticabili. Diversamente da altri personaggi, ci è parso opportuno che Steve non si muovesse molto e abbiamo pertanto adottato un approccio più surreale e divertente, puntando sul contorno. Per lo sviluppatore, sia Steve che Alex sono importanti, quindi nella sezione delle scene di gioco li abbiamo usati in ugual misura.

    Angelo con un'ala sola

    Iscriviti al canale su
    YouTube

    Il film FINAL FANTASY VII: Advent Children è stato di grande impatto. Per il trailer di presentazione di Sephiroth come personaggio di Super Smash Bros. Ultimate abbiamo realizzato un video di alto livello con l'obiettivo di richiamare quelle sensazioni. Ci siamo riusciti perché il riscontro è stato più che positivo e il video è davvero piacevole. Si tratta inoltre dell'esordio dello Smash finale aggiuntivo di Cloud, il Colpo Omni ver. 5.

    Un giorno, Pyra è sparita

    Iscriviti al canale su
    YouTube

    La sezione in computer grafica del trailer di presentazione di Pyra/Mythra è l'unica di cui non abbia scritto la sceneggiatura. I filmati del gioco originale, Xenoblade Chronicles 2, sono straordinari, quindi abbiamo chiesto allo sviluppatore, MONOLITHSOFT, di occuparsi direttamente di questo video. È risultato più lungo di quanto mi aspettassi, ma si allaccia alla perfezione con il gioco originale. Per me ha funzionato.

    Il pugno di ferro dell'oscurità

    Iscriviti al canale su
    YouTube

    Lanciare i propri genitori in un dirupo è proprio nello stile di Kazuya! Dato che le scene di gioco sono complesse, abbiamo voluto mantenere piuttosto semplice la sezione in computer grafica, che riprende lo stile del gioco originale, incluse ad esempio le texture. Per quanto riguarda le scene di gioco, l'obiettivo era realizzarle come se facessero parte del gioco originale.

    L'ultima chiave

    Iscriviti al canale su
    YouTube

    È l'ultimo trailer di presentazione, il nostro finale! Sapevamo che creare tutti questi personaggi in computer grafica ci avrebbe portato via davvero un sacco di tempo, quindi abbiamo deciso di realizzare uno sfondo nero e semplice. Ritengo sia stata un'ottima decisione. Anche la sezione delle scene di gioco è venuta proprio bene. Secondo me è un finale perfetto.

    In un'intervista, ho affermato di aver scritto due soggetti per questo video, ma alla fine questo è quello che abbiamo realizzato.


    Speriamo che vi siate divertiti a rivedere questi video con i commenti di Sakurai-san.

    Nel corso della serie di Super Smash Bros. sono stati presentati tanti nuovi personaggi. È stato proprio grazie al vostro sostegno continuo che abbiamo avuto la possibilità di aggiungerli e di realizzare questi trailer.

    Vi auguriamo ore e ore di divertimento con Super Smash Bros. Ultimate con il cast dei personaggi al completo!

    Per saperne di più sul gioco, potete visitare la pagina ufficiale di Super Smash Bros. Ultimate, unirvi alla community di Super Smash Bros. su Facebook o seguirci su Twitter.