• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Guida splattastica per Inkling in gambero


    09/09/2022

    Guida splattastica per Inkling in gambero

    Fai squadra e splatta verso la vittoria in Splatoon 3, ora disponibile per Nintendo Switch! Se per te la serie è una novità e non distingui le mischie mollusche dal lanciarazzi, non temere perché siamo qui per aiutarti!

    Innanzitutto, guarda questo video, che contiene dettagli freschissimi sul mondo di Splatoon!


    Cosa si fa in Splatoon?

    In Splatoon giocherai come un Inkling (o come un Octoling, se preferisci). Queste creature uniche possono cambiare forma a piacimento! In forma umanoide, gli Inkling usano armi di ogni genere per sparare e spargere inchiostro ovunque intorno a loro. Dopodiché, si trasformano in molluschi e ci nuotano rapidamente dentro, per spostarsi a terra e anche sulle pareti!

    In parole povere, gli Inkling sono creature frenetiche ed è per questo che adorano le mischie mollusche!

    Un attimo. Cosa sono le mischie mollusche?

    Si scrive "mischia mollusca", si legge "inchiostro a volontà". Due squadre da quattro giocatori si affrontano in frenetiche battaglie in cui vince chi imbratta più terreno in tre minuti!

    Sembra divertente, ma non sono granché con gli sparatutto online...

    Nessun problema! Le mischie mollusche possono essere molto caotiche, ma ricorda che non importa quante volte ti splattano. Puoi comunque contribuire alla vittoria della tua squadra semplicemente colorando l'ambiente che ti circonda.

    Ecco un paio di consigli per chi preferisce inchiostrare invece di splattare:

    • All'inizio della partita, cerca di inchiostrare il più possibile la tua base e pensa a colorare zone della mappa dove non ci sono altri giocatori.
    • Prendi confidenza con lo scenario andando in ricognizione ed esplorando senza fretta.

    Da dove inizio per imparare le basi di Splatoon?

    Ti consigliamo di provare la modalità storia per giocatore singolo! Qui potrai apprendere i fondamenti dello splattaggio, nonché prendere la mano (... o dovremmo dire il tentacolo?) con i vari tipi di armi e meccaniche disponibili.

    Cerca la grata a Splatville da dove spunta la testa di questo vecchio lupo di mare per iniziare:

    CI_NSwitch_Splatoon3_Cuttlefish_02.jpg

    Il cefalopode in questione si chiama Seppia: grazie a lui partirai per un'avventura ricca di azione, suspense e nemici simili a polpi che per qualche ragione sono... pelosi?!

    Che arma devo usare?

    In breve, quella che preferisci! Hai tanti tipi di armi a tua disposizione e, fondamentalmente, tutto dipende dal tuo stile di gioco. Ad esempio, i rulli e i secchiostri sono perfetti per inchiostrare grandi quantità di terreno in fretta, mentre le armi a ripetizione e le armi duplo sono consigliate per splattare gli avversari da vicino. La cosa migliore è fare visita al poligono nella lobby e provare un po' di armi per scoprire quella che ti si addice di più!

    Cos'è tutto questo parlare di moda?

    Gli Inkling sono creature alla moda dentro e fuori il campo di battaglia, ma l'eleganza comporta anche dei benefici! Ogni articolo del tuo equipaggiamento ha una diversa abilità che può migliorare le tue prestazioni in vari modi, come aumentare la velocità di movimento o l'efficacia nell'uso dell'inchiostro. Tali abilità possono assicurarti un vantaggio cruciale nei momenti critici, quindi assicurati di trovare un equilibrio tra forma e funzionalità!

    Non sai dove fare shopping? Visita i tanti negozi di Splatville e dai un'occhiata alla loro mercanzia!

    Come potenzio il mio equipaggiamento?

    Partecipando alle battaglie guadagnerai punti, che faranno aumentare di livello il tuo equipaggiamento e sbloccheranno nuove abilità. Queste ultime vengono scelte a caso, ma se c'è un'abilità specifica che vuoi assegnare al tuo oggetto preferito, fai visita a Echino: lo troverai a passare il tempo fuori dalla lobby. Può svuotare gli slot del tuo equipaggiamento, consegnandoti dei frammenti di abilità. Accumulane abbastanza e potrai assegnare l'abilità che ti interessa a uno slot vuoto sul tuo oggetto. Niente male, eh?

    CI_NSwitch_Splatoon3_NewcomerNews_Splatsville_Murch.jpg

    Posso giocare a Splatoon in modalità co-op con i miei amici?

    Certo! Tu e i tuoi amici potete giocare nella stessa squadra in una mischia mollusca. Se invece non ami affrontare altri giocatori, c'è una modalità co-op dedicata che si chiama "Salmon Run". Qui, tu e altri tre giocatori dovrete respingere ondate di nemici, i Salmonoidi. Se sconfiggete i Gran Salmonoidi, ossia i boss, questi lasceranno cadere delle uova d'oro. Lanciatene a sufficienza nel cesto apposito per raggiungere la vostra quota e concludere il turno di lavoro con successo.

    Wow, sembra una cosa impegnativa! Ci si può rilassare tra una battaglia e l'altra?

    Certo! Puoi fare una partita a Splattanza, un gioco di carte competitivo 1 contro 1 basato sulle mischie mollusche. Crea un mazzo scegliendo tra più di 150 carte e affronta gli abitanti della città nel dojo di Splattanza. Ogni carta ti consente di colorare una determinata sezione di terreno. Quando è il tuo turno, cerca di coprire quanto più territorio possibile per aggiudicarti la vittoria!

    Ho voglia di competizione. Cosa consigliate?

    Le mischie mollusche sono sicuramente frenetiche, ma chi cerca una sfida diversa dovrebbe provare le partite anarchiche. Una volta sbloccato il livello 10, potrai selezionare questa modalità nella lobby e competere in varie battaglie basate sul raggiungimento di un obiettivo, che può essere inchiostrare una zona specifica della mappa o raggiungere la base nemica usando un ascensore speciale. Qualsiasi tipo di battaglia scegli, la chiave è sempre il lavoro di squadra!

    Per informazioni più dettagliate su queste funzioni, e molto altro, guarda il Nintendo Direct dedicato a Splatoon 3 qui sotto:

    Iscriviti al canale su
    YouTube

    Buono splattaggio a tutti!