• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • 12 consigli avanzati per i giocatori di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom!


    28/08/2023

    12 consigli avanzati per i giocatori di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom!

    Se hai già fatto molti progressi in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, questi nuovi consigli fanno proprio al caso tuo! Come scoprire le grotte, attraversare il sottosuolo di Hyrule e padroneggiare i poteri di Link sono solo alcuni dei temi trattati. Continua a leggere per scoprirli tutti!

    Stai ancora muovendo i tuoi primi passi in questa avventura? Allora non perderti i nostri 12 consigli (senza spoiler) per i nuovi giocatori, oltre agli altri 12 consigli per chi ha appena messo piede sulla superficie di Hyrule.

    1: Come scoprire le grotte vicino a te

    Iscriviti al canale su
    YouTube

    Se avvisti un rupiglio, ci sono ottime probabilità che nei dintorni si celi una grotta! Quando ti avvicini, questi guardinghi spiriti si fiondano verso la grotta più vicina, quindi inseguendoli potresti fare una nuova scoperta!

    Consiglio bonus: vuoi tenere traccia delle grotte che hai già visitato? Le icone a forma di grotta sulla tua mappa indicano le grotte che hai già esplorato.

    2: Cosa fare con gli emblemi di rospettro

    I rospettri amano appostarsi sulle pareti all’interno delle grotte. Quando li sconfiggi, fanno cadere un emblema di rospettro. Se ti stai chiedendo a cosa servano queste gemme, la risposta ti attende in una grotta vicino al lago Nish.

    Consiglio bonus: la tua mappa indica se hai sconfitto il rospettro di una grotta. Ti basta verificare se di fianco all’icona della grotta appare un segno di spunta.

    3: Come trovare gli oggetti nascosti nei paraggi

    Iscriviti al canale su
    YouTube

    Il potere ultramano non serve solo ad afferrare e collegare gli oggetti tra loro. Quando è attivo, ti consente anche di individuare più facilmente gli oggetti nascosti, come le armi fatte cadere a terra dai nemici, i materiali che puoi raccogliere o gli scrigni sepolti che puoi dissotterrare.

    4: Come potenziare la tavoletta di Pruna

    CI_12_advanced_tips_for_TLOZ_Robbie.jpg

    Passa regolarmente da Rovely mentre è di stanza al forte di guardia. Dopo aver completato qualcuna delle sue missioni, ti chiederà di incontrarlo al centro di ricerca al limitare del villaggio Finterra.

    Una volta lì, Rovely si offrirà di potenziare la tua tavoletta di Pruna aggiungendo un sensore che ti avviserà se nei tuoi paraggi si trova un sacrario della purificazione.

    Consiglio bonus: se continui ad assistere Rovely con le sue ricerche, aggiungerà anche altre funzioni alla tua tavoletta di Pruna, incluso l’amuleto del teletrasporto, un misterioso strumento che ti permette di collocare portali in quasi ogni luogo di Hyrule per raggiungerlo con lo spostamento rapido.

    5: Come usare l’ascensus contro i nemici

    Iscriviti al canale su
    YouTube

    L’ascensus ha degli usi sorprendenti in combattimento, soprattutto contro i nemici più grandi. Quando affronti un sassorok, corrigli sotto e prova ad usare l’ascensus per sbucargli in cima, vicino al suo punto debole. Questa tattica risulta efficace anche contro i golemax!

    6: Come scambiare portacuori per portavigore

    CI_12_advanced_tips_for_TLOZ_HornedStatue.jpg

    Hai tanti cuori ma poco vigore? Da qualche parte a Hyrule si trova una statua demoniaca che ti permette di scambiare portacuori con portavigore e viceversa! Se vuoi trovarla, dovrai stare sempre in guardia.

    7: Come creare armi con l’ultramano

    Iscriviti al canale su
    YouTube

    Combina in vari modi i congegni Zonau per creare armi sperimentali, come questa macchina lanciafiamme! Ecco le istruzioni passo a passo per costruirla.

    Ti serviranno 2 ruote grandi e 4 ignicefali.

    1: impila le due ruote grandi e attaccale l’una all’altra. Se nei paraggi c’è un’asse di legno, prova ad attaccarla per fare in modo che le ruote rimangano al loro posto senza cadere.

    2: attacca gli ignicefali ai lati delle ruote

    3: posiziona la tua creazione vicino a dei nemici e attivala!

    8: Come creare armi ed equipaggiamento elementali

    Iscriviti al canale su
    YouTube

    Ormai avrai sicuramente accumulato più di una gemma rara, come rubini, topazi e zaffiri. Se le vendi otterrai un bel gruzzoletto, ma combinandole con altri oggetti potrai sfruttarne le proprietà elementali. Per esempio, se fondi un rubino con la tua arma, questa lancerà palle di fuoco, mentre combinando uno zaffiro con il tuo scudo potrai congelare i nemici che lo colpiscono.

    Consiglio bonus: fondi queste gemme con scettri magici e bastoni per scatenare attacchi elementali ancora più potenti!

    9: Come creare le tue sorgenti di luce nel sottosuolo di Hyrule

    Iscriviti al canale su
    YouTube

    Prima di addentrarti nel sottosuolo, assicurati di fare provvista di semi luminosi. Questi fiori si trovano nelle grotte e nei pozzi di Hyrule e si illuminano all’impatto. Prova a lanciarne uno, o a fonderlo con una freccia, per farti luce mentre esplori il sottosuolo di Hyrule. Potresti anche attaccare dei semi luminosi giganti ai veicoli che crei nel sottosuolo per dotarli di fari!

    Consiglio bonus: usare materiali come lucentini e cavernari luminosi nelle tue ricette può produrre gustose pietanze che fanno brillare Link per qualche tempo.

    10: Come individuare più facilmente le radici che dissolvono l'oscurità

    Iscriviti al canale su
    YouTube

    Ci sono molti parallelismi tra la superficie e il sottosuolo di Hyrule. Per esempio, sapevi che le radici che dissolvono l’oscurità si trovano sempre sotto i sacrari della purificazione che sorgono in superficie? Significa che puoi usare la tua mappa per capire dove trovare una radice in base ai sacrari che hai visitato fino a quel momento.

    Consiglio bonus: viceversa, puoi usare lo stesso principio per risalire alla posizione dei sacrari in superficie.

    11: Come guarire i cuori danneggiati dal miasma

    Iscriviti al canale su
    YouTube

    Rimanere troppo a lungo a contatto con questa sostanza oscura, o subire gli attacchi di un nemico contagiato da essa, oltre a svuotare la tua barra dei cuori ridurrà anche il tuo numero massimo di cuori mentre esplori il sottosuolo di Hyrule. Tornare sulla superficie o in cielo ripristinerà la tua barra dei cuori, ma ci sono anche un altro paio di metodi per curare questo pericoloso stato.

    • Usa i tarassachi del sole per cucinare pasti che ti aiuteranno a ripristinare i cuori danneggiati. Questi fiori crescono principalmente sulle isole celesti.
    • Raggiungi la radice più vicina. Attivarne una ti permetterà di curare i tuoi cuori danneggiati dal miasma, e lo stesso vale se sosti brevemente sotto una radice che hai già attivato.

    12: Cosa fare con i Poo

    Se mentre esplori il sottosuolo di Hyrule ti capitasse di incontrare un gruppo di anime luccicanti chiamate Poo, non esitare a raccoglierne il più possibile! Questi spiriti possono essere scambiati per ogni sorta di materiali e armature presso le statue stregonesche sparse per Hyrule.

    Consiglio bonus: puoi trovare una statua stregonesca al forte di guardia. In cambio di qualche Poo, ti indicherà anche la posizione di altre statue stregonesche.

    Vuoi ancora più consigli? Dai un’occhiata alla playlist di YouTube qui sotto!

    Iscriviti al canale su
    YouTube