• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Consigli e trucchi per Nintendo Switch Sports


    28/04/2023

    Consigli e trucchi per Nintendo Switch Sports

    Che tu voglia raggiungere il vertice di una Lega Pro o semplicemente fare bella figura nella prossima serata di gioco in famiglia, i nostri consigli ti aiuteranno a salire sul podio in Nintendo Switch Sports. Continua a leggere per scoprirli!

    Tennis

    Nel tennis, per battere il tuo avversario devi usare i colpi giusti al momento giusto. In Nintendo Switch Sports. hai a disposizione tre colpi, che puoi usare in vari momenti del match per portarti in vantaggio:

    CI_NSwitch_NintendoSwitchSportsTipsAndTricks_Topspin.jpg

    Topspin

    Ruota il polso verso la palla nel momento in cui la colpisci per imprimerle l'effetto topspin e farla volare veloce! Se colpisci la pallina con topspin quando ti trovi vicino alla rete, il tuo avversario avrà pochissimo tempo per reagire.

    CI_NSwitch_NintendoSwitchSportsTipsAndTricks_TennisBackspin.jpg

    Backspin

    In alternativa, puoi ruotare il polso e colpire la pallina da sotto per imprimerle una traiettoria curva. Se riesci a farla curvare in modo che si diriga lontano dal tuo avversario, quest'ultimo potrebbe non riuscire a raggiungerla per ribattere.

    CI_NSwitch_NintendoSwitchSportsTipsAndTricks_Lob.png

    Pallonetto

    Per eseguire un pallonetto devi muovere il controller Joy-Con dal basso verso l'alto. Il pallonetto rallenta la pallina ed è utile quando il tuo avversario ti ha fatto correre per il campo e hai poca energia. Un pallonetto ben fatto può farti guadagnare tempo per riprendere fiato.

    Calcio

    L'aggiornamento alla Ver 1.2.0 rilasciato nell'estate 2022 ha reso possibile giocare alle partite di calcio con la fascia per la gamba*. Quando si usa la fascia per la gamba, non bisogna calciare a destra o a sinistra, bensì muovere la gamba in avanti. La freccia che appare quando ti avvicini alla palla indica la direzione del tiro.

    CI_NSwitch_NintendoSwitchSportsTipsAndTricks_FootballArrow.png


    Tuttavia, puoi anche calciare colpendo la palla lateralmente per imprimerle una traiettoria leggermente curva e sorprendere gli avversari. È una tecnica più difficile da padroneggiare, ma quando l'avrai imparata sarai in grado di fare gol da posizioni inaspettate.

    Puoi anche far curvare la palla nella modalità due mani ruotando il Joy-Con destro o sinistro. In questa modalità, se imposti la visuale libera, puoi anche usare lo stick destro per spostare la visuale e trovare il punto di vista migliore per effettuare il tiro!


    Pallavolo

    Una delle chiavi per la vittoria nella pallavolo è imparare a usare lo stick destro per spostare il tuo personaggio. Dopo aver preso dimestichezza con le tecniche di base, potrai modificare la posizione del giocatore per fare muro o ricevere i tiri e le schiacciate.

    CI_NSwitch_NintendoSwitchSportsTipsAndTricks_VolleyballSlide_itIT.png

    Lo stick destro non serve solo per la difesa però. Lo puoi usare anche per le finte. Muoviti a destra e a sinistra dopo aver ricevuto la palla per confondere il tuo avversario ed effettuare una schiacciata devastante. Per eseguire una schiacciata veloce e prendere alla sprovvista la squadra avversaria, salta non appena il tuo compagno di squadra alza la palla.


    CI_NSwitch_NintendoSwitchSportsTipsAndTricks_ReissuedItems.png

    Sapevi che...

    Hai perso alcuni degli oggetti disponibili ogni settimana? Nessuno problema, hai ancora la possibilità di ottenerli! A partire dall'aggiornamento alla versione 1.4.0 rilasciato a marzo 2023, se riesci a raccogliere tutti gli oggetti disponibili in un determinato momento diventa disponibile una delle collezioni che non hai completato in precedenza**. Se soddisfi determinate condizioni, potrai ottenere anche altri oggetti speciali...

    Le immagini mostrate sono tratte dalla versione inglese del gioco. La versione italiana è completamente tradotta.


    Bowling

    La chiave del successo nel bowling? Gli spare e gli strike, soprattutto nel bowling a eliminazione! Grazie al bonus che ricevi nei tiri successivi, ottenendo uno strike o uno spare nei primi due lanci accumulerai un bel vantaggio per il secondo round!

    CI_NSwitch_NintendoSwitchSportsTipsAndTricks_Bowling_itIT.png

    Piega leggermente il polso mentre tiri per far curvare la boccia e colpire tra il primo birillo e uno di quelli in seconda fila. Le piste da bowling sono ricoperte da uno strato di cera nel tratto iniziale, quindi la boccia curverà maggiormente più si avvicina ai birilli. Tieni a mente questo fattore quando ci sono degli ostacoli sulle piste speciali!


    Badminton

    Se colpisci male il volano, eseguirai un colpo debole e il tuo avversario avrà la possibilità di ribattere con una schiacciata. Ci sono un paio di trucchi grazie ai quali puoi evitare che ciò accada e che ti daranno anche la possibilità di effettuare una schiacciata a tua volta.

    CI_NSwitch_NintendoSwitchSportsTipsAndTricks_Badminton.png

    Prima di tutto, è importante non colpire il volano troppo presto o quando è ancora lontano da te. In secondo luogo, cerca sempre di muovere il Joy-Con tenendo conto dell'altezza del volano. Se è molto alto, colpiscilo con una traiettoria dall'alto verso il basso. Se vola basso, colpisci dal basso verso l'alto.

    Se riesci a eseguire una serie di colpi precisi uno dopo l'altro, guadagnerai tempo e potresti mettere in difficoltà l'avversario, che potrebbe ribattere il volano con un colpo debole. A quel punto potrai eseguire una super schiacciata e aggiudicarti il punto!

    Chanbara

    In questo sport avrai a disposizione tre diverse spade. Diamo un'occhiata alle caratteristiche di tutte e tre per imparare come combattere al meglio:

    CI_NSwitch_NintendoSwitchSportsTipsAndTricks_ChambaraStandardSword.png

    Standard

    È quella più potente, ma se muovi il Joy-Con a casaccio i tuoi attacchi potrebbero risultare deboli. Osserva con attenzione l'avversario e colpisci solo quando vedi un varco per andare a segno con un colpo di impatto massimo!

    CI_NSwitch_NintendoSwitchSportsTipsAndTricks_ChambaraChargeSword.jpg

    Spada a energia

    Quando usi la spada a energia, se ti metti in guardia appena prima che il tuo avversario vada a segno eseguirai una "parata perfetta" e lo respingerai all'indietro. A quel punto avrai la possibilità di colpire e ottenere un vantaggio.

    CI_NSwitch_NintendoSwitchSportsTipsAndTricks_ChambaraTwinSword.jpg

    Due spade

    Usare due spade è vantaggioso perché il tuo avversario avrà maggiori difficoltà a capire da quale direzione sferrerai il tuo attacco. Può essere un po' complicato all'inizio, ma cerca di tenere le spade rivolte in direzioni diverse in modo da confondere l'avversario. Sferra attacchi per aumentare la potenza ed esegui poi un colpo rotante.

    Golf

    Nel golf*, una leggera rotazione del polso ti consentirà di imprimere alla pallina una traiettoria curva. In questo modo potrai aggirare ostacoli come gli alberi oppure trovare una via più breve per raggiungere il green. Sfrutta il vento a tuo vantaggio e in un batter d'occhio concluderai ogni partita sotto il par!

    CI_NSwitch_NintendoSwitchSportsTipsAndTricks_Golf.png

    Prima di giocare sul serio è utile fare un po' di pratica, soprattutto per imparare a calibrare la potenza dei tuoi colpi. I punti bianchi sulla barra del tiro corrispondono a quelli sulla minimappa: tenendoli d'occhio potrai farti un'idea abbastanza precisa su dove potrebbe atterrare la pallina!

    Speriamo che questi consigli ti torneranno utili. Nintendo Switch Sports è disponibile solo su Nintendo Switch!


    *È necessario un aggiornamento software gratuito. Per scaricare gli aggiornamenti è richiesta una connessione a Internet a banda larga. È necessario creare e collegare un account Nintendo e accettare il relativo Accordo. Si applica la Policy sulla privacy dell'account Nintendo.


    **Gli oggetti che vengono nuovamente resi disponibili possono variare in base a quando ogni utente ha giocato per la prima volta alla modalità "Gioca con tutto il mondo". Gli oggetti che erano disponibili prima che un utente giocasse per la prima volta a tale modalità non appariranno nella sua lista degli oggetti nuovamente disponibili.