• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Nuovi consigli per The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom!


    05/07/2023

    Nuovi consigli per The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom!

    Vuoi dare il massimo durante le tue avventure in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom? Ecco tanti nuovi consigli e trucchi per chi ha già raggiunto la superficie di Hyrule e ha iniziato a esplorarla.

    Stai ancora esplorando l'isola celeste delle origini? Dai un'occhiata ai 12 consigli (senza spoiler!) per chi ha appena iniziato il gioco!

    1: Come ottenere la paravela

    NSwitch_TLoZTearsOfTheKingdom_Paraglider_itIT.jpg

    Appena atterri sulla superficie, invece di avventurarti senza una meta precisa, prova a seguire la missione "Verso il regno di Hyrule". Così facendo raggiungerai il forte di guardia, dove incontrerai Pruna che ti chiederà di indagare su una crisi al castello di Hyrule. Dopo averlo fatto, torna da lei per ottenere la paravela, un elemento essenziale per l'avventura che ti aiuterà a esplorare ogni angolo del mondo!

    Consiglio bonus: quando usi la paravela, consumerai vigore. Metti in preventivo un atterraggio sicuro, specialmente se stai planando da luoghi molto elevati.

    2: Sfrutta al meglio la mappa

    Iscriviti al canale su
    YouTube

    Se durante i tuoi viaggi noti un luogo interessante, prova a premere lo stick destro per usare il cannocchiale e successivamente il pulsante A per segnare quel luogo con una puntina. Queste puntine appariranno anche sulla mappa. Puoi farlo anche mentre sei in aria!

    Consiglio bonus: hai finito le puntine? Prova a usare dei timbri direttamente sulla mappa per segnalare i sacrari, i personaggi importanti e potenziali avvistamenti di Korogu!

    3: Come allargare una borsa

    NSwitch_TLoZTearsOfTheKingdom_Inventory_itIT.jpg

    Hai con te tanti semi Korogu? Prova a cercare Castonne, lo spirito della foresta. La sua postazione non è sempre fissa, ma lo troverai in determinati punti di Hyrule. Se hai cominciato da poco la tua avventura, cercalo vicino al monte Labul, a nord-ovest del forte di guardia. Castonne ha qualche problema e per prima cosa dovrai aiutarlo, dopodiché ti offrirà più spazio per armi, archi e scudi in cambio di semi Korogu.

    Consiglio bonus: dopo averti allargato la borsa qualche volta, Castonne si dirigerà a sud-est in cerca di un posto "vivace, con tanta gente attorno". Non può essere andato troppo lontano... Non abbassare la "guardia" e lo troverai!

    4: Come scollegare armi e oggetti

    NSwitch_TLoZTearsOfTheKingdom_Unfuse_itIT.jpg

    Se vuoi riportare alla sua forma originale un'arma a cui avevi collegato qualcosa, apri la borsa, seleziona l'arma e poi "Annulla compositor". Attenzione, però: così facendo perderai il materiale combinato all'arma!

    Consiglio bonus: se hai inavvertitamente collegato un oggetto di valore alla tua arma, non temere. Al villaggio Daccapo c'è un giovane Goron che in men che non si dica separerà gli oggetti combinati senza danneggiarli... dietro compenso, naturalmente!

    5: Come domare un cavallo selvatico

    Iscriviti al canale su
    YouTube

    Cerchi un destriero? Mentre sei accovacciato, avvicinati a un cavallo selvatico da dietro e premi il pulsante A per montargli in groppa. In alternativa, prova ad atterrargli in groppa direttamente dall'alto mentre plani con la paravela. All'inizio il cavallo proverà a disarcionarti. Premi ripetutamente il pulsante L per calmarlo, tenendo d'occhio l'indicatore del vigore.

    6: Come ottenere la bardatura da tiro

    NSwitch_TLoZTearsOfTheKingdom_Harness.png

    Se visiti uno degli stallaggi di Hyrule, ci soggiorni o lasci in custodia un cavallo, guadagnerai dei punti stallaggio con i quali potrai ottenere degli utili oggetti. Ti basteranno tre punti per ricevere la bardatura da tiro, con cui potrai attaccare un carro al tuo cavallo. In seguito potrai sbloccare nuovi premi e varie opzioni per personalizzare i tuoi destrieri.

    Consiglio bonus: quando hai sbloccato nuove opzioni per personalizzare il tuo cavallo, parla al dipendente al bancone dello stallaggio e seleziona "Personalizzo il cavallo" per dotarlo di nuove briglie, selle o altro.

    7: Il ruolo degli amiibo nella tua avventura

    Sapevi che tutti gli amiibo (venduti separatamente) sono compatibili con l'ultima avventura di Link? Puoi usare lo stesso amiibo solo una volta al giorno, ma non c'è limite al numero totale di amiibo. Ognuno di essi ti permetterà di ottenere armi e materiali utili. Gli amiibo della serie The Legend of Zelda possono farti ottenere nuovi tessuti per la paravela!

    Consiglio bonus: se vuoi equipaggiare la paravela con un nuovo tessuto, prova a visitare il negozio Tinte d'Oriente al villaggio Finterra.

    8: Come completare il compendio di Hyrule

    Sei in vena di scattare delle foto? Quando scatti immagini di mostri, materiali, armi o altro, appariranno nuove voci nel compendio di Hyrule sulla tavoletta di Pruna. Accanto all'immagine troverai informazioni utili, come ad esempio quali materiali lascia cadere quel mostro dopo la sconfitta.

    Se non sei ancora in possesso della scattaimmagini, prova a parlare con Josha e Rovely al forte di guardia, poi completa la missione "Gli abitanti del sottosuolo".

    Consiglio bonus: dopo che lo avrai incontrato al centro di ricerca di Finterra, Rovely accetterà di riempire i buchi del tuo compendio in cambio di rupie.

    9: Come trovare nuovi congegni Zonau

    Iscriviti al canale su
    YouTube

    Esplorando Hyrule, e soprattutto le isole celesti, troverai alcuni macchinari che contengono delle capsule! Posiziona delle sfere di energia Zonau o delle parti di golem davanti ai macchinari per ricevere in cambio dei congegni Zonau. Ogni macchinario offre una varietà di congegni diversi, compresi alcuni che potresti non avere ancora trovato. Provali tutti!

    NSwitch_TLoZTearsOfTheKingdom_ZonaiDevices_itIT.jpg

    Consiglio bonus: ogni volta che usi uno di questi macchinari, esso apparirà sulla mappa assieme alla lista di congegni che puoi ottenere. Questa funzione torna utile se hai bisogno di un congegno particolare e non sai dove trovarlo!

    10: Combina varie tecniche di combattimento

    Iscriviti al canale su
    YouTube

    Cogli di sorpresa i nemici con queste tecniche di combattimento!

    • Se tieni premuto il pulsante Y e lo rilasci, potrai eseguire un colpo caricato. Non è solo bello a vedersi, è anche molto potente! Ciascun tipo di arma ha un colpo caricato diverso. Provali tutti!
    • Se esegui un salto all'indietro o di lato per schivare un attacco nemico, il tempo rallenterà e potrai eseguire un contrattacco sferrando alcuni colpi. Il tempo rallenta anche quando impugni l'arco a mezz'aria. Centrare il bersaglio non è mai stato così facile!
    • Esegui una parata (detta parata perfetta) premendo il pulsante A un istante prima che un attacco nemico colpisca il tuo scudo. Il nemico entrerà momentaneamente in stato confusionale e potrai sferrare un contrattacco!

    Consiglio bonus: ricorda che se ti trovi in difficoltà contro uno o più nemici, non c'è nulla di male a fuggire. Meglio sopravvivere e prepararsi meglio per la prossima battaglia!

    11: Sfrutta i materiali negli scontri!

    Se i nemici ti mettono alle strette, questi materiali che puoi lanciare o collegare alle frecce potrebbero fare al caso tuo.

    Iscriviti al canale su
    YouTube

    • Usa un lucino per accecare temporaneamente i nemici nelle vicinanze. Lasceranno anche cadere le armi!

    Iscriviti al canale su
    YouTube

    • Lancia un fiore frastornante su un capo boblin: si rivolterà temporaneamente contro i suoi fidi sottoposti.

    12: Come aumentare le batterie

    Iscriviti al canale su
    YouTube

    Vuoi sfruttare i congegni Zonau più a lungo? Per prima cosa, dovrai raccogliere dei cristalli di energia Zonau, che si trovano solitamente nel sottosuolo. Quando ne avrai almeno 100, recati al più vicino generatore di cellule. Ne puoi trovare uno nei pressi dell'uscita nord del forte di guardia.

    Consiglio bonus: alcuni golem raffinatori che si trovano nel sottosuolo barattano cristalli di energia Zonau in cambio di zonanio.


    Ti interessano altri consigli utili? Qui trovi la nostra playlist di video:

    Iscriviti al canale su
    YouTube