Milan Games Week 2015

Nintendo sarà presente alla Milan Games Week 2015, l’evento ufficiale dell'industria video ludica che aprirà le sue porte dal 23 al 25 ottobre presso Fiera Milano City. Nintendo offrirà tanto divertimento ed esclusivi momenti di gioco per tutti i visitatori.

L’area Nintendo (stand A8) sarà dedicata a esclusive anteprime per le sue console Wii U, Nintendo 3DS e Nintendo 2DS, oltre che ai titoli più noti, portando il meglio del divertimento della grande N all’interno di Games Week.

La proposta di titoli Wii U è sempre più appetibile! Alla Milan Games Week una line up qualitativamente elevatissima e l’offerta più ampia e competitiva di sempre, soddisfa l’esigenza di intrattenimento e divertimento dei giocatori con titoli esclusivi come Super Mario Maker, Xenoblade Chronicles X, Project Zero: Maiden of the Black Water, Mario Tennis: Ultra Smash, Animal Crossing: amiibo Festival ma anche gli ultimi successi tra cui Bayonetta 2, Captain Toad: Treasure Tracker, Yoshi’s Woolly World e Splatoon che godrà di memorabili sfide su grande schermo dedicate non solo a chi conosce il gioco ma anche ai nuovi giocatori che vogliono provarlo per la prima volta in grande stile. E’ decisamente il momento di Wii U!

Per continuare le celebrazioni in occasione del 30° Anniversario di Super Mario, ampio spazio sarà dedicato a Super Mario Maker, il gioco che dall’11 settembre scatena l'immaginazione e la creatività dei fan portando in vita, ad oggi, oltre 2.2 milioni di livelli di Super Mario creati direttamente dai giocatori.

Ma anche gli appassionati di Nintendo 3DS non rimarranno a bocca asciutta con, in anteprima, l’RPG Mario & Luigi: Paper Jam Bros., il tanto atteso The Legend of Zelda: Tri Force Heroes, e i recenti grandi successi come Animal Crossing: Happy Home Designer (che solo in Giappone ha già venduto oltre 1 milione di copie), Super Smash Bros. for Nintendo 3DS, Xenoblade Chronicles 3D e tanti altri.

Dal Nintendo eShop, dove i giocatori hanno a disposizione titoli di eccezionale livello e a prezzi contenuti, creati sia da sviluppatori indipendenti che da quelli più conosciuti, arrivano a Games Week: Forma.8, Fast Racing Neo per Wii U, e Steamworld Heist e Terraria per Nintendo 3DS.

Presso lo stand Nintendo, direttamente sul palco, si alterneranno momenti di animazione, parate di cosplayer, lanci di gadget esclusivi e tante altre sorprese.

Il pubblico verrà coinvolto direttamente sul palco da Maurizio Merluzzo, webstar e doppiatore, per sfidare alcuni dei più noti youtubers del panorama italiano, tra cui Alberico, Antony Di Francesco, St3pny, Vegas, SurrealPower, Anima e la bellissima LaSabriGamer, che interverranno, alternandosi, nelle tre giornate di fiera.

Inoltre, sempre sul palco dello stand, si terrà il Pokémon Show, un momento imperdibile per tutti gli appassionati Pokémon con molte attività, gadget e ospiti.

Games Week rappresenterà anche un importante appuntamento per gli appassionati dei raduni StreetPass (che ognuno può organizzare nella propria città, ricevendo giochi e gadget). Lo stand Nintendo sarà infatti il punto di incontro per i giocatori Nintendo 3DS più fedeli, i quali potranno incontrarsi per dare vita al più grande StreetPass Meeting mai organizzato, per scambiarsi i Mii e fare un sacco di nuove amicizie.

Nell’Area Kids (stand A12) di Milan Games Week, Nintendo metterà a disposizione dei giovani ospiti tante postazioni di gioco con i titoli più divertenti tra cui Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha, Animal Crossing: Happy Home Designer, Mario Kart 8 e Super Mario Maker. A intrattenere i piccoli giocatori, numerose attività ludiche, un’area di disegno dove dare sfogo alla propria creatività e tanta animazione dallo staff Nintendo.

Anche quest’anno torna la Milan Games Week Arena che ospiterà l’Area Tornei Nintendo dove si svolgeranno le sfide e le competizioni più accese tra i gamer più agguerriti: Monster Hunter 4 Ultimate, Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha, Super Smash Bros. for Wii U e Nintendo 3DS*, e Super Mario Maker**.

Ma non è tutto! Lo staff Nintendo aspetta il pubblico di Games Week con tante altre sorprese!

* Tornei organizzati con la collaborazione della community Super Smash Italia

** Tornei organizzati con la collaborazione della community Nintendo Galaxy

Ordina per Data
25/10/2015

Ingresso MiCo - Gate 5 (stand A8)

Luogo: Angolo tra Viale Scarampo e Viale Teodorico, Milano Ora: 08:30 - 18:30
24/10/2015

Ingresso MiCo - Gate 5 (stand A8)

Luogo: Angolo tra Viale Scarampo e Viale Teodorico, Milano Ora: 07:30 - 17:30
23/10/2015

Ingresso MiCo - Gate 5 (stand A8)

Luogo: Angolo tra Viale Scarampo e Viale Teodorico, Milano Ora: 07:30 - 17:30

Pokémon Show

Un incredibile viaggio attraverso le regioni del mondo Pokémon ti aspetta a Milan Games Week. Sul palco Nintendo, i Pokémon saranno protagonisti di un imperdibile spettacolo organizzato in collaborazione con Pokémon Millennium, il più grande portale italiano dedicato all’universo Pokémon.

In vista del ventesimo anniversario della serie Pokémon nel 2016, gli appassionati di tutte le età potranno riscoprire la storia dei Pokémon e cimentarsi in attività a tema, direttamente sul palco Nintendo. Il pubblico sarà coinvolto in tanti mini-giochi e i più fortunati potranno ricevere, in anteprima italiana, i codici che permetteranno di ricevere il Pokémon misterioso Hoopa nella propria copia di Pokémon X, Pokémon Y, Pokémon Rubino Omega o Pokémon Zaffiro Alpha.

Sempre in esclusiva italiana, saranno mostrati alcuni episodi inediti della diciottesima stagione Pokémon XY, successivamente in arrivo su K2 (canale 41 del digitale terrestre, canale 626 di Sky). Gli appassionati del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon potranno ammirare in anteprima la nuova espansione XY – Turboblitz che introduce una nuova meccanica di gioco chiamata Evoluzione TURBO che rivoluzionerà le strategie del GCC Pokémon. Un’altra novità sarà la presentazione durante l’evento dell’atteso tredicesimo numero del fumetto Pokémon Nero e Bianco, dove vedremo il protagonista Nero a un passo da risvegliare il Pokémon drago leggendario, mentre Bianca incontrerà il Pokémon misterioso Meloetta. I giocatori potranno inoltre scoprire le ultime novità sui videogiochi Pokémon e tante altre sorprese!

Grande spazio verrà dato ai cosplayer: tutti coloro che indosseranno un costume a tema Pokémon avranno la possibilità di sfilare sul palco e ricevere omaggi esclusivi Nintendo.

I fan potranno ricevere degli esclusivi gadget a tema Pokémon, divertirsi insieme a tanti altri appassionati e molto altro ancora!

Tutti i visitatori dell’area kids Nintendo (Padiglione 3, Stand A8) potranno inoltre ricevere una cartolina contenente gli esclusivi codici che ti permetteranno di ricevere due Pokémon in Pokémon Rubino Omega o Pokémon Zaffiro Alpha. Il grande sviluppatore Shigeku Morimoto di GAME FREAK ha scelto personalmente in base al loro valore strategico quattro dei Pokémon che lui stesso ha creato: i giocatori di Pokémon Rubino Omega riceveranno Aromatisse e Malamar e quelli di Pokémon Zaffiro Alpha Bouffalant e Sableye.

La Milan Games Week rappresenta anche un importante appuntamento per tutti gli amanti delle sfide competitive: presso l’area tornei Nintendo (Padiglione 4, stand E6) verrà organizzato un evento premier ufficiale, che darà la possibilità ai partecipanti di ottenere dei Championship Point validi per procurarsi un invito o un viaggio premio ai Campionati Mondiali di Videogiochi Pokémon 2016. L’iscrizione è gratuita e sono previsti grandi premi per i migliori giocatori. Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale Pokémon.

L’appuntamento è quindi per venerdì 23 ottobre, sabato 24 ottobre e domenica 25 ottobre dalle ore 15.00 presso l’area Nintendo (Padiglione 3, stand A12). Vi aspettiamo numerosi per passare insieme delle giornate all’insegna del gioco e del divertimento!

Il Pokémon Show è organizzato da Pokémon Millennium in collaborazione con Nintendo Italia e Gedis Edizioni, con la partecipazione di Gruppo Edizioni BD, K2 e Tee Tee.

Per tante altre sorprese e novità sul Pokémon Show, ti invitiamo a seguire Pokémon Millennium.

Un nuovo esclusivo download Pokémon in occasione di Milan Games Week!

Vieni a farci visita nel nostro stand di Games Week e potrai accaparrarti un paio di Pokémon pronti alla lotta!

Milan Games Week 2015 si svolgerà dal 23 e al 25 ottobre a Milano, presso Fiera Milano City e ci sarà anche Pokémon! Visita lo stand Nintendo A8 per ottenere una cartolina con i codici che ti permetteranno di ricevere due Pokémon in Pokémon Rubino Omega o Pokémon Zaffiro Alpha e divertiti a lottare contro altri visitatori. Morimoto, lo sviluppatore di GAME FREAK, ha scelto personalmente in base al loro valore strategico quattro dei Pokémon che lui stesso ha creato. I giocatori di Pokémon Rubino Omega riceveranno Aromatisse e Malamar e quelli di Pokémon Zaffiro Alpha Bouffalant e Sableye.

Dai un'occhiata a questi incredibili Pokémon e scopri come farli lottare al meglio.

Aromatisse
Livello: 50
Abilità: Aromavelo
Mosse: Distortozona, Ondasana, Inibitore, Forza Lunare
Strumento: Baccababiri
Natura: Placida

Aromatisse può iniziare con Distortozona, diventando così di grande aiuto con mosse come Ondasana e Inibitore. Forza Lunare ha un effetto devastante contro i Pokémon di tipo Drago come Salamence. Inoltre, questo Pokémon può fare affidamento sull'abilità Aromavelo, grazie alla quale gli alleati sono immuni a Provocazione e Ripeti e possono quindi usare le loro mosse senza problemi.

Malamar
Livello: 50
Abilità: Inversione
Mosse: Troppoforte, Privazione, Facciata, Frana
Strumento: Corpetto assalto
Natura: Decisa

L'abilità Inversione trasforma ogni diminuzione alle statistiche inflitta a Malamar in un aumento, anche se è stata causata da una delle sue stesse mosse. Questo rende Troppoforte ancora più potente, visto che le statistiche Attacco e Difesa di Malamar ne risultano aumentate. Malamar ha con sé anche un Corpetto assalto che ne aumenta la Difesa Speciale, cosa che lo rende difficile da mandare al tappeto.

Sableye
Livello: 50
Abilità: Burla
Mosse: Calmamente, Fuocofatuo, Ripresa, Palla Ombra
Strumento: Sableyite
Natura: Placida

Prima della megaevoluzione, l'abilità Burla consente a Sableye di partire in pole position con Fuocofatuo. Calmamente ne aumenta l'Attacco Speciale e la Difesa Speciale e Ripresa gli consente di riprendersi dai danni subiti. Con la megaevoluzione, la mossa Palla Ombra di MegaSableye avrà una potenza d'attacco tale da sconfiggere l'avversario senza troppi complimenti. In alternativa, puoi far megaevolvere Sableye fin dall'inizio della lotta per consentire all'abilità Magispecchio di neutralizzare le mosse che causano paralisi o sonno.

Bouffalant
Livello: 50
Abilità: Antisuono
Mosse: Ricciolata, Facciata, Terremoto, Frana
Strumento: Bendascelta
Natura: Decisa

L'abilità Antisuono di Bouffalant previene tutti gli effetti delle mosse basate sul suono, come Granvoce, una mossa alquanto popolare. Facciata consente a Bouffalant di vendicarsi se subisce un problema di stato per effetto di mosse comuni come Fuocofatuo o Tuononda.


Per ottenere nella tua copia di Pokémon Rubino Omega o Pokémon Zaffiro Alpha i tuoi due Pokémon pronti alla lotta, visita lo stand di Nintendo al Milan Games Week. Scaricali nel tuo gioco e mettili subito alla prova sfidando gli altri visitatori!

Scopri dove siamo in fiera

Una volta entrato in fiera, lo stand Nintendo principale è il numero A8 del padiglione 3. Saremo anche presenti nell'area Kids, nello stand A12, sempre nel padiglione 3. Guarda la mappa per avere un riferimento grafico.

Nintendo sarà presente anche nell'area tornei, nello stand E6 del padiglione 4.

Rivivi i tre giorni di Games Week allo stand Nintendo!

Iscriviti al canale su
YouTube