Benvenuti al Centro Assistenza Nintendo

Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

Come aggiungere o modificare le informazioni salvate sulla carta di credito su un account Nintendo

Le seguenti istruzioni spiegano come salvare i dati di una nuova carta di credito o modificare quelli già esistenti su un account Nintendo.

Informazioni aggiuntive

  • Gli utenti di età inferiore ai 18 anni non possono salvare i dati di una carta di credito.
  • È possibile memorizzare una carta di credito per ogni account Nintendo.
  • Le informazioni sulla carta di credito memorizzate sul tuo account Nintendo non vengono trasferite a un Nintendo Network ID collegato (o viceversa).
  • Puoi aggiungere o modificare i dati della carta di credito salvati sul Nintendo eShop per Nintendo Switch o tramite le impostazioni "Menu Shop" su http://accounts.nintendo.com. Eventuali modifiche alle informazioni salvate sulla carta di credito verranno applicate sia al Nintendo eShop che alle impostazioni del sito web.
  • Potrai eliminare i dati della carta di credito in qualsiasi momento dopo averli salvati.

Esegui i passaggi sottostanti

Vuoi aggiungere/modificare i dati della carta di credito salvati tramite Nintendo eShop per Nintendo Switch o tramite il sito?

  1. Seleziona l'icona Nintendo eShop nel menu HOME per avviare il Nintendo eShop.
  2. Seleziona l'icona utente per l'utente collegato all'account Nintendo per il quale desideri salvare o modificare i dati della carta di credito.
    • È possibile archiviare le informazioni sulla carta di credito per più account Nintendo.
  3. Seleziona l'icona utente in alto a destra per accedere alle informazioni dell'account.
  4. Nella sezione "Informazioni sulla carta di credito", seleziona "Salva" per salvare una carta di credito o seleziona "Modifica" se ne avevi già salvata una.
    • Quando modifichi i dati della carta di credito salvata, verrà modificata anche la carta di credito utilizzata per il rinnovo automatico (ad esempio, per Nintendo Switch Online). Seleziona di nuovo "Modifica" se viene richiesto di procedere.
  5. Seleziona "Salva" per salvare le informazioni sulla nuova carta di credito.
  1. Visita http://accounts.nintendo.com e accedial tuo account Nintendo.
  2. Seleziona "Menu del negozio".
  3. Da "Carta di credito", seleziona "Salva" per salvare una carta di credito o seleziona "Modifica" se è già stata salvata una carta di credito.
    • Quando modifichi i dati della carta di credito salvata, verrà modificata anche la carta di credito utilizzata per qualsiasi rinnovo automatico attivo (ad esempio, per Nintendo Switch Online). Seleziona di nuovo "Modifica" se viene richiesto di procedere.
  4. Seleziona "Salva" per salvare le informazioni sulla nuova carta di credito.