• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti all'assistenza di Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Come registrare un indirizzo e-mail per un account Nintendo gestito.

    Descrizione:

    Istruzioni per registrare un indirizzo e-mail per un account Nintendo gestito.

    Informazioni aggiuntive:

    • Gli utenti il cui account Nintendo è gestito da un altro account e che hanno almeno 16 anni possono registrare un indirizzo e-mail per il proprio account, in caso non l'abbiano ancora fatto.
    • Con la registrazione di un indirizzo e-mail, gli utenti possono gestire le impostazioni del loro account Nintendo, collegare account di social media (Google o Apple) e iscriversi alle newsletter.
    • La registrazione di un indirizzo e-mail per un account Nintendo gestito non modifica lo stato del gruppo famiglia o qualsiasi limitazione del filtro famiglia impostata per l'account.

    Segui questa procedura:

    1. Accedi all'account Nintendo gestito per cui vuoi registrare l'indirizzo e-mail.
    2. Scorri verso il basso e seleziona Registra un indirizzo e-mail.
      • Quest'opzione è disponibile per gli account Nintendo di utenti che hanno almeno 16 anni d'età e che non hanno ancora registrato un indirizzo e-mail.
      • Se quest'opzione non compare, significa che hai già registrato un indirizzo e-mail, che non hai ancora raggiunto l'età minima necessaria per registrare un indirizzo e-mail o che non hai eseguito l'accesso all'account gestito.
        • Questa procedura non può essere avviata dall'account del genitore o tutore legale: devi eseguire l'accesso all'account gestito.
      • Se hai bisogno d'aiuto per cambiare un indirizzo e-mail già associato al tuo account Nintendo, clicca qui.
    3. Clicca su Richiedi il codice per inviare un codice di conferma a 6 cifre all'indirizzo e-mail associato per l'amministratore del gruppo famiglia (l'account Nintendo di un genitore o tutore legale).
      • Per ragioni di sicurrezza, l'amministratore del gruppo famiglia (un genitore o tutore legale) dovrà fornire il codice di conferma.
    4. Dopo che hai ricevuto l'e-mail, chiedi a un tuo genitore o tutore legale di fornirti il codice di conferma a 6 cifre.
    5. Inserisci il codice e seleziona Conferma.
    6. Inserisci l'indirizzo e-mail che vuoi registrare per l'account Nintendo gestito, e seleziona poi Continua.
    7. Un codice di conferma a 4 cifre sarà inviato all'indirizzo e-mail che hai fornito. Una volta ricevuta l'e-mail, inserisci il codice e clicca su OK.
      • Il codice di conferma dovrebbe arrivare nel giro di pochi minuti.
      • Se è trascorsa più di un'ora dalla tua richiesta del codice di conferma e non hai ancora ricevuto l'e-mail, verifica di aver inserito l'indirizzo e-mail corretto, poi clicca su Invia di nuovo il codice di conferma per ricevere un nuovo codice di conferma.
    8. Seleziona di nuovo Conferma per completare la registrazione.