• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti al Centro Assistenza Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Come registrare un indirizzo e-mail per un account Nintendo gestito.

    Descrizione:

    Istruzioni per registrare un indirizzo e-mail per un account Nintendo gestito.

    Informazioni aggiuntive:

    • Gli utenti il cui account Nintendo è gestito da un altro account e che hanno almeno 16 anni possono registrare un indirizzo e-mail per il proprio account, in caso non l'abbiano ancora fatto.
    • Con la registrazione di un indirizzo e-mail, gli utenti possono gestire le impostazioni del loro account Nintendo, collegare account di social media (Facebook, Google o Twitter) e iscriversi alle newsletter.
    • La registrazione di un indirizzo e-mail per un account Nintendo gestito non modifica lo stato del gruppo famiglia o qualsiasi limitazione del filtro famiglia impostata per l'account.

    Segui questa procedura:

    1. Accedi all'account Nintendo gestito per cui vuoi registrare l'indirizzo e-mail.
    2. Seleziona “Informazioni utente”.
    3. Scorri verso il basso e seleziona “Registra un indirizzo e-mail”.
      • Quest'opzione è disponibile per gli account Nintendo di utenti che hanno almeno 16 anni d'età e che non hanno ancora registrato un indirizzo e-mail.
      • Se quest'opzione non compare, significa che hai già registrato un indirizzo e-mail oppure non hai ancora l'età necessaria.
      • Se hai bisogno d'aiuto per cambiare un indirizzo e-mail già associato al tuo account Nintendo, clicca qui.
    4. Clicca su “Richiedi il codice” per inviare un codice di conferma a 6 cifre all'indirizzo e-mail associato per l'amministratore del gruppo famiglia (l'account Nintendo di un genitore o tutore legale).
      • Per ragioni di sicurrezza, l'amministratore del gruppo famiglia (un genitore o tutore legale) dovrà fornire il codice di conferma.
    5. Dopo che hai ricevuto l'e-mail, chiedi a un tuo genitore o tutore legale di fornirti il codice di conferma a 6 cifre.
    6. Inserisci il codice e seleziona “Conferma”.
    7. Inserisci l'indirizzo e-mail che vuoi registrare per l'account Nintendo gestito, e seleziona poi “Continua”.
    8. Un codice di conferma a 4 cifre sarà inviato all'indirizzo e-mail che hai fornito. Una volta ricevuta l'e-mail, inserisci il codice e clicca su “OK”.
      • Il condice di conferma dovrebbe arrivare nel giro di pochi minuti.
      • Se è trascorsa più di un'ora dalla tua richiesta del codice di conferma e non hai ancora ricevuto l'e-mail, verifica di aver inserito l'indirizzo e-mail corretto, poi clicca su "Invia di nuovo il codice di conferma" per ricevereun nuovo codice di conferma. sent.
    9. Seleziona di nuovo “Conferma” per completare la registrazione.