• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti all'assistenza di Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Dimenticati i dati di accesso dell'account Nintendo (indirizzo e-mail, password, ID d'accesso)

    Hai dimenticato le informazioni di accesso (indirizzo e-mail, password o ID di accesso) associate al tuo account Nintendo.

    Attenzione:

    Cosa fare:

    Hai dimenticato le informazioni di un account Nintendo standard o di un account Nintendo per bambini?


    Assicurati di usare il metodo di accesso corretto.

    È stato possibile accedere?

    Se la risposta è sì, allora sei a posto!

    • Dopo l'accesso, puoi rivedere le tue informazioni di accesso dal sito web dell'account Nintendo:
      • Indirizzo e-mail: nella pagina "Informazioni utente", seleziona Modifica nella sezione "Indirizzo e-mail". Verrà visualizzato l'indirizzo e-mail del tuo account Nintendo. Nota: non è necessario che tu proceda con la modifica dell'indirizzo e-mail.
      • ID di accesso: puoi trovare il tuo ID di accesso attuale selezionando Impostazioni di accesso e sicurezza, quindi Modifica accanto a "Cambia ID d'accesso". Verrà visualizzato il tuo ID di accesso. Nota: non è necessario che tu proceda con la modifica dell'ID di accesso.
      • Password: per motivi di sicurezza, la tua password non risulta mai visibile. Se vuoi modificare la tua password, seleziona Impostazioni di accesso e sicurezza, quindi Modifica accanto a "Cambia password".

    Quale informazione di accesso hai dimenticato?

    Puoi visualizzare parte dell'indirizzo e-mail associato al tuo account Nintendo in Impostazioni utente sulla tua console Nintendo Switch e, se conosci la password del tuo account Nintendo, puoi vedere l'indirizzo e-mail completo:

    1. Nel menu HOME di Nintendo Switch, seleziona la tua icona utente.
    2. Seleziona Impostazioni utente.
      • I primi due caratteri e la prima lettera del dominio dell'indirizzo e-mail associato al tuo account Nintendo appaiono dopo "Account Nintendo".
    3. Se conosci la tua password, seleziona Controlla le impostazioni dell'account e inserisci la password quando indicato per vedere l'indirizzo e-mail completo associato al tuo account Nintendo.

    È stato possibile trovare l'indirizzo e-mail associato all'account Nintendo?

    Se queste informazioni hanno risolto il tuo problema, sei a posto!

    Se non ricordi l'indirizzo e-mail del tuo account Nintendo e non riesci a trovarlo usando la console Nintendo Switch, contattaci per ricevere assistenza.

    Se hai dimenticato il tuo ID di accesso, prova a usare il tuo indirizzo e-mail.

    Attenzione: se hai modificato le preferenze scegliendo di permettere l'accesso solo con ID di accesso, non potrai usare il tuo indirizzo e-mail per accedere e potrebbe comparire il messaggio "L'indirizzo e-mail/ID d'accesso o la password sono sbagliati."

    È stato possibile accedere usando l'indirizzo e-mail?

    Se è stato possibile accedere usando l'indirizzo e-mail, allora sei a posto!

    • Dopo aver eseguito l'accesso al tuo account Nintendo, puoi trovare il tuo ID di accesso attuale selezionando Impostazioni di accesso e sicurezza. Seleziona Modifica accanto a "Cambia ID d'accesso". Verrà visualizzato il tuo ID di accesso. Nota: non è necessario che tu proceda con la modifica dell'ID di accesso.
    • Se però per accedere preferisci usare il tuo ID di accesso anziché l'indirizzo e-mail, ti consigliamo di modificare l'ID scegliendone uno che ricorderai in futuro.
    1. Se non è stato possibile accedere usando l'indirizzo e-mail, è probabile che il tuo metodo di accesso preferito sia impostato su "Solo ID d'accesso".
    2. Puoi trovare il tuo ID di accesso nella sezione "Account Nintendo" delle Impostazioni utente di una console Nintendo Switch.
      • Nel menu HOME, seleziona l'icona delle Impostazioni di sistema, scorri verso il basso e seleziona Utente, quindi scegli il tuo utente. I primi tre caratteri dell'ID di accesso sono visualizzati tra parentesi dopo "Account Nintendo".
      • Se conosci la tua password, seleziona Controlla le impostazioni dell'account, quindi Vedi ID d'accesso e accedi usando la password per visualizzare l'ID di accesso completo.

    È stato possibile trovare l'ID di accesso?

    Se è stato possibile accedere usando l'ID di accesso, allora sei a posto!

    Se non ricordi il tuo ID di accesso e non riesci a trovarlo usando la console Nintendo Switch, contattaci per ricevere assistenza.

    Se non ricordi la password associata al tuo account Nintendo e hai creato il tuo account con:

    • Social network (ID Google o Apple): visita il sito del social network che hai usato per accedere al tuo account Nintendo e consulta la sezione di assistenza per avere indicazioni su come aggiornare la tua password.
    • Nessun altro servizio (solo account Nintendo): fai clic su Hai dimenticato la password? nella pagina di accesso per reimpostare la tua password.

    È stato possibile reimpostare la password?

    Se è stato possibile reimpostare la password, allora sei a posto!

    • Dopo aver reimpostato la password, eseguirai l'accesso al tuo account. Ti consigliamo di visitare la pagina "Impostazioni di accesso e sicurezza" per prendere nota del tuo metodo di accesso. In base a questa impostazione potresti dover usare il tuo ID di accesso anziché l'indirizzo e-mail quando accedi su altri dispositivi.

    Quale dato hai dimenticato?

    Se non ricordi la data di nascita associata al tuo account Nintendo, prova a inserire il tuo nickname quando reimposti la password.

    Tuttavia, anche se riesci a reimpostare la password usando il nickname, tieni presente che, come descritto nell'Accordo per l'account Nintendo, quando crei il tuo account Nintendo devi fornirci informazioni accurate, tra cui la data di nascita corretta.

    Se hai inserito una data di nascita errata quando hai creato il tuo account Nintendo, contattaci per ricevere assistenza.

    • Se hai dimenticato il nickname associato al tuo account Nintendo, puoi trovarlo in diversi modi:
    • Nella casella di posta in arrivo dell'indirizzo e-mail del tuo account Nintendo, cerca le e-mail ricevute dall'indirizzo no-reply@accounts.nintendo.com. In alcune di esse potrebbe essere incluso il tuo nickname, come nelle notifiche inviate quando hai creato l'account Nintendo, effettuato l'accesso tramite un nuovo dispositivo o cambiato le impostazioni del tuo gruppo famiglia o filtro famiglia.
    • Nella sezione "Account Nintendo" delle Impostazioni utente, se hai effettuato l'accesso tramite una console Nintendo Switch.
      • Nel menu HOME, seleziona l'icona delle Impostazioni di sistema, scorri verso il basso e seleziona Utente, scegli il tuo utente, quindi seleziona Controlla le impostazioni dell'account. Visualizzerai così il nickname del tuo account Nintendo.
    • Se fai parte del gruppo famiglia di un account Nintendo, chiedi a uno degli altri membri di accedere al sito web dell'account Nintendo e selezionare Gruppo famiglia. I nickname di tutti i membri del gruppo sono visibili nella sezione "Membri della famiglia".
    • Se non riesci a trovare il nickname associato al tuo account Nintendo, prova a inserire invece la tua data di nascita quando reimposti la password.

    È stato possibile reimpostare la password?

    Se è stato possibile reimpostare la password usando la data di nascita, allora sei a posto!

    • Dopo aver eseguito l'accesso al tuo account Nintendo su accounts.nintendo.com, puoi trovare il tuo nickname nella pagina Informazioni utente, nella sezione "Profilo".
    • Ti consigliamo anche di visitare la pagina "Impostazioni di accesso e sicurezza" per prendere nota del tuo metodo di accesso. In base a questa impostazione, potresti dover usare il tuo ID di accesso anziché l'indirizzo e-mail quando accedi su altri dispositivi.

    Come descritto nell'Accordo per l'account Nintendo, quando crei il tuo account Nintendo devi fornirci informazioni accurate, tra cui la data di nascita corretta.

    Se hai inserito una data di nascita errata quando hai creato il tuo account Nintendo, contattaci per ricevere assistenza.

    Se non hai più accesso all'indirizzo e-mail associato al tuo account Nintendo e non puoi reimpostare la password, contattaci per ricevere assistenza.

    Le tue informazioni di accesso possono essere verificate e reimpostate tramite l'account Nintendo del tuo genitore/tutore legale.

    Quale informazione di accesso hai dimenticato?

    1. Per verificare il tuo ID di accesso, il tuo genitore/tutore legale può accedere al suo account e fare clic su Gruppo famiglia. Verranno visualizzato tutti gli account per bambini associati.
    2. Occorrerà selezionare il tuo account per aprirne le impostazioni.
    3. Dopodiché sarà necessario selezionare Impostazioni di accesso e sicurezza.
    4. Parte del tuo ID di accesso verrà visualizzato sotto l'opzione "Cambia ID d'accesso".
    5. Se ancora non ricordi il tuo ID di accesso, il tuo genitore/tutore legale potrà selezionare Modifica accanto a "Cambia ID d'accesso", quindi inserire la password del suo account Nintendo.
    6. Verrà visualizzato il tuo ID di accesso completo. Tieni a mente che non è necessario modificare il tuo ID di accesso se pensi che in futuro te lo ricorderai. In tal caso, chiedi al tuo genitore/tutore legale di selezionare Annulla per mantenere l'ID di accesso attuale.

    Se hai dimenticato la password, chiedi al tuo genitore/tutore legale di reimpostare la password dal suo account.