Benvenuti al Centro Assistenza Nintendo

Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

Impossibile accedere all'account Nintendo utilizzando il Nintendo Network ID

Le informazioni contenute in questo articolo possono tornarti utili quando provi ad accedere al tuo account Nintendo, ma non è possibile utilizzare le credenziali di accesso del tuo Nintendo Network ID.

Importante: la funzione di utilizzo del Nintendo Network ID per accedere a un account Nintendo esistente o per crearne uno nuovo non è più attiva. Ci scusiamo per il disagio arrecato.

Nota

Completa questi passaggi

  1. Visita il sito ufficiale dell'account Nintendo.
  2. Inserisci l'indirizzo e-mail/l'ID d'accesso e la password per il tuo account Nintendo o seleziona un account di social media che hai collegato al tuo account Nintendo per accedere con quelle credenziali.
    • Se hai dimenticato la password o non ne hai mai impostata una, seleziona "Hai dimenticato la password?" e inserisci l'indirizzo e-mail associato al tuo account Nintendo. Riceverai un'e-mail con la procedura per impostare nuovamente la tua password.
    • Se hai dimenticato la password di un account per bambini, puoi reimpostarla nelle impostazioni del gruppo famiglia dell'account Nintendo del genitore o tutore legale.
  3. Se hai impostato la verifica in due passaggi, ti verrà chiesto di inserire un codice aggiuntivo. Avvia l'app Google Authenticator sul tuo dispositivo smart, inserisci il codice, poi seleziona Autentica.

Problema non risolto

Se al termine della procedura ancora non riesci ad accedere al tuo account Nintendo, contattaci per ulteriore supporto.