Servizio al consumatore

Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

Impossibile trasferire un account Nintendo gestito

Informazioni aggiuntive

  • Gli account Nintendo gestiti (di solito per i bambini di 15 anni o meno) possono essere trasferiti dall'amministratore di un gruppo famiglia all'amministratore di un altro gruppo famiglia. Una volta trasferito, l'account gestito fa parte del nuovo gruppo famiglia.
  • Per informazioni sui diversi ruoli all'interno di un gruppo famiglia, clicca qui.

Cosa fare:

  • Verifica che il nuovo amministratore (l'account Nintendo al quale vuoi trasferire gli account gestiti) soddisfi i seguenti requisiti:
    • Il nuovo amministratore deve avere almeno 18 anni. Se è troppo giovane, dovrà trasferire il ruolo di amministratore a un membro del gruppo famiglia di almeno 18 anni.
    • La persona che riceve gli account monitorati deve essere l'amministratore esistente del proprio gruppo famiglia (o non fare ancora parte di un gruppo famiglia).
      • Tutti i ruoli attuali di un gruppo famiglia sono elencati nella sezione "gruppo famiglia" delle impostazioni dell'account Nintendo.
      • Se non è l'amministratore del proprio gruppo famiglia, dovrai usare l'indirizzo e-mail dell'amministratore oppure fargli trasferire il ruolo di amministratore all'altra persona.
    • Il paese/regione dell'account Nintendo del nuovo amministratore deve essere lo stesso del paese/regione degli account gestiti.
    • Il nuovo gruppo famiglia può avere al massimo 8 membri in totale, inclusi i nuovi account che verranno trasferiti.
      • Se ci sono già 8 membri nel gruppo famiglia, dovrai rimuovere dei membri dal nuovo gruppo famiglia, oppure trasferire un numero inferiore di account gestiti.
  • Assicurati di seguire queste istruzioni per trasferire gli account gestiti.