• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti al Centro Assistenza Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Notifica di rimozione dell'opzione di accesso rapido a un account Nintendo tramite il collegamento di un account Facebook o Twitter

    A partire dal 25 ottobre 2022 non sarà più possibile collegare un account Facebook o Twitter a un account Nintendo.

    • Non sarà più possibile creare un nuovo account Nintendo tramite un account Facebook o Twitter.
    • Sarà ancora possibile effettuare l'accesso o creare un nuovo account Nintendo tramite un account Google o Apple.
    • Inoltre, non sarà più possibile prendere parte a missioni per guadagnare punti My Nintendo collegando il tuo account Nintendo a un account Facebook o Twitter.
    • La rimozione dell'opzione potrebbe subire un ritardo per cause tecniche.

    Ci scusiamo per l'eventuale disagio che ciò potrebbe arrecare agli utenti che utilizzano un account Facebook o Twitter per accedere al loro account Nintendo.

    Come effettuare l'accesso dopo la rimozione di questa opzione

    Dopo la rimozione di questa opzione, non sarà più possibile usare un account Facebook o Twitter per effettuare l'accesso a un account Nintendo.

    Se utilizzi dei dispositivi sui quali hai già effettuato l'accesso al tuo account Nintendo, potresti essere in grado di utilizzarlo senza dover di nuovo effettuare l'accesso. Tuttavia, se appare lo schermo di accesso, accedi seguendo uno di questi metodi:

    • Accedi tramite l'indirizzo e-mail (o l'ID d'accesso) e la password del tuo account Nintendo.
      • Inserisci la password del tuo account Nintendo, non quella del tuo account Facebook o Twitter.
    • Accedi tramite il tuo account Google o Apple.

    Consulta le istruzioni dettagliate su come accedere al tuo account Nintendo esistente.

    FAQ

    Cosa faccio se non ho impostato oppure ho dimenticato la password del mio account Nintendo?

    Seleziona "Hai dimenticato la password?" nella pagina di accesso dell'account Nintendo e segui le istruzioni. Per ulteriori dettagli, consulta le istruzioni su come reimpostare la password dell’account Nintendo.

    Perché non ho ricevuto un'e-mail per reimpostare la mia password?

    Per ricevere l'e-mail potrebbe volerci un po' di tempo.

    • Nota: le e-mail relative al tuo account Nintendo sono sempre inviate da no-reply@accounts.nintendo.com. Se non lo hai ancora fatto, aggiungi questo indirizzo e-mail alla tua rubrica dei contatti e dei mittenti fidati, per assicurarti di ricevere le e-mail corrette.

    Se dopo un po' di tempo non hai ancora ricevuto l'e-mail, contatta il Centro Assistenza Nintendo.

    Non ho più accesso all'indirizzo e-mail registrato. Cosa posso fare?

    Se non hai più accesso all'indirizzo e-mail registrato per il tuo account Nintendo, non puoi cambiarlo. Contatta il Centro Assistenza Nintendo.