Benvenuti al Centro Assistenza Nintendo

Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

Procedura per il recupero dell'account Nintendo

  • Hai ricevuto una notifica via e-mail in cui si afferma che è stato usato un nuovo dispositivo per accedere al tuo account Nintendo. L'e-mail include informazioni su un dispositivo o una posizione che non conosci.
  • L'account Nintendo è stato compromesso o utilizzato da un utente non autorizzato.

Cosa fare

  • Modifica la password del tuo account Nintendo.
  • Esci dal tuo account su tutti i dispositivi associati al tuo account Nintendo.
    • Esegui l'accesso al tuo account Nintendo sul sito dell'account Nintendo, seleziona "Impostazioni di accesso e sicurezza" nel profilo del tuo account, e poi seleziona "Vedi" accanto alla tua Cronologia di accesso. Seleziona "Esci con gli altri dispositivi".
    • In questo modo scollegherai l'account Nintendo da qualsiasi dispositivo in cui è stato effettuato l'accesso. Per collegare di nuovo il tuo account Nintendo, dovrai accedere di nuovo all'account su ogni dispositivo usando la nuova password.
  • Configura la procedura di verifica in due passaggi per il tuo account Nintendo.
    • La verifica in due passaggi aggiunge un ulteriore livello di protezione che può aiutare a prevenire accessi non autorizzati all'account.
  • Cancella dal tuo account Nintendo qualsiasi informazione memorizzata relativa a carte di credito o account Paypal.
  • Se il tuo account Nintendo è collegato a Facebook, Google, Apple o Twitter, è consigliabile modificare anche la password di quegli account.
    • È possibile infatti che ad essere compromesso sia stato uno di quegli account, che ha poi garantito l'accesso al tuo account Nintendo.
    • Visita il sito web dell'azienda in questione e cerca le modalità di aggiornamento della password nell'area dedicata all'assistenza.
    • Se sospetti che un account Facebook, Google, Apple o Twitter collegato sia stato compromesso, puoi anche scollegarlo dal tuo account Nintendo per prevenire ulteriori accessi non autorizzati.
  • Se il tuo account Nintendo è collegato a un Nintendo Network ID e pensi che il tuo Nintendo Network ID sia stato compromesso, ti suggeriamo di cambiarne la password.