• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti al Centro Assistenza Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Procedura per il recupero dell'account Nintendo

    • Hai ricevuto una notifica via e-mail in cui si afferma che è stato usato un nuovo dispositivo per accedere al tuo account Nintendo. L'e-mail include informazioni su un dispositivo o una posizione che non conosci.
    • Hai ricevuto inaspettatamente un'e-mail con il soggetto "[Account Nintendo] Conferma indirizzo e-mail".
    • L'account Nintendo è stato compromesso o utilizzato da un utente non autorizzato.

    Cosa fare

    • Modifica la password del tuo account Nintendo.
    • Esci dal tuo account su tutti i dispositivi associati al tuo account Nintendo.
      • Esegui l'accesso al tuo account Nintendo sul sito dell'account Nintendo, seleziona "Impostazioni di accesso e sicurezza" nel profilo del tuo account, e poi seleziona "Vedi" accanto alla tua Cronologia di accesso. Seleziona "Esci con gli altri dispositivi".
      • In questo modo scollegherai l'account Nintendo da qualsiasi dispositivo in cui è stato effettuato l'accesso. Per collegare di nuovo il tuo account Nintendo, dovrai accedere di nuovo all'account su ogni dispositivo usando la nuova password.
    • Configura la procedura di verifica in due passaggi per il tuo account Nintendo.
      • La verifica in due passaggi aggiunge un ulteriore livello di protezione che può aiutare a prevenire accessi non autorizzati all'account.
    • Crea per il tuo account Nintendo un ID d'accesso di cui solo tu sei a conoscenza e cambia il tuo metodo di accesso preferito all'account Nintendo in "Solo ID d'accesso".
      • Ciò può aiutare a prevenire che altre persone usino il tuo indirizzo e-mail per cercare di accedere al tuo account senza il tuo permesso.
    • Cancella dal tuo account Nintendo qualsiasi informazione memorizzata relativa a carte di credito o account Paypal.
    • Se il tuo account Nintendo è collegato a Facebook, Google, Apple o Twitter, è consigliabile modificare anche la password di quegli account.
      • È possibile infatti che ad essere compromesso sia stato uno di quegli account, che ha poi garantito l'accesso al tuo account Nintendo.
      • Visita il sito web dell'azienda in questione e cerca le modalità di aggiornamento della password nell'area dedicata all'assistenza.
      • Se sospetti che un account Facebook, Google, Apple o Twitter collegato sia stato compromesso, puoi anche scollegarlo dal tuo account Nintendo per prevenire ulteriori accessi non autorizzati.
    • Se il tuo account Nintendo è collegato a un Nintendo Network ID e pensi che il tuo Nintendo Network ID sia stato compromesso, ti suggeriamo di cambiarne la password.
    • Se sospetti che un utente non autorizzato abbia ottenuto accesso alla casella di posta del tuo indirizzo e-mail, contatta il fornitore di servizi e-mail per assistenza con il recupero del tuo account e-mail.