• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti all'assistenza di Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Reimpostare la password (solo per account Nintendo)

    Istruzioni su come reimpostare la password dell'account Nintendo.

    Nota:

    • Per gli account Nintendo per bambini, le credenziali d'accesso possono essere reimpostate solo tramite l'account del genitore/tutore legale. Per assistenza, clicca qui e seleziona "Account Nintendo per bambini".

    Completa questi passaggi:

    1. Seleziona il link "Hai dimenticato la password?" quando ti viene richiesto.
    2. Inserisci l'indirizzo e-mail associato al tuo account Nintendo.
    3. Scegli "Invia" per ricevere un link di accesso temporaneo al tuo indirizzo e-mail.
    4. Quando ricevi l'e-mail, fai clic sul link che contiene.
    5. Se hai attivato l'autenticazione in due passaggi per il tuo account Nintendo, avvia l'app Google Authenticator sul tuo dispositivo smart, inserisci il codice che viene visualizzato e seleziona Autentica.
      • Se non hai modo di accedere all'app, seleziona Usa un altro metodo per la verifica della tua identità e utilizza uno dei codici di recupero che hai ricevuto quando hai impostato l'autenticazione in due passaggi (dovresti aver copiato e salvato i codici in un posto sicuro).
      • Se non trovi i codici di recupero, non potrai reimpostare la tua password. Contattaci per ricevere ulteriore assistenza.
    6. Inserisci e conferma la nuova password.
      • Non includere la tua data di nascita nella password. Se lo farai, apparirà un messaggio di errore e ti verrà chiesto di scegliere un'altra password.
      • Ricorda che la lunghezza della password deve essere di almeno otto caratteri e che tra questi ci devono essere caratteri di almeno due delle seguenti categorie: lettere, numeri e punteggiatura.
    7. Inserisci la data di nascita o il nickname associati al tuo account Nintendo.
      • Assicurati di inserire il nickname del tuo account Nintendo, non il tuo ID di accesso (se ne hai creato uno).
      • Se hai dimenticato il nickname associato al tuo account Nintendo, puoi recuperarlo in vari modi:
        • Nella casella di posta in arrivo dell'indirizzo e-mail del tuo account Nintendo, cerca le e-mail ricevute dall'indirizzo no-reply@accounts.nintendo.com. In alcune di esse potrebbe essere incluso il tuo nickname, come nelle notifiche inviate quando hai creato l'account Nintendo, effettuato l'accesso tramite un nuovo dispositivo o cambiato le impostazioni del tuo gruppo famiglia o filtro famiglia.
        • Nella sezione "Account Nintendo" delle impostazioni utente, se hai effettuato l'accesso tramite una console Nintendo Switch.
          • Nel menu HOME, seleziona l'icona delle Impostazioni di sistema, scorri verso il basso e seleziona Utente, scegli il tuo utente e quindi seleziona Controlla le impostazioni dell'account. Lì apparirà il nickname del tuo account Nintendo.
        • Se fai parte del gruppo famiglia di un account Nintendo, chiedi a uno degli altri membri di accedere al sito web dell'account Nintendo e selezionare Gruppo famiglia. Nella sezione "Membri della famiglia" apparirà il nickname di ciascun membro del gruppo.
      • Se non riesci a trovare il nickname associato al tuo account Nintendo, prova a inserire la tua data di nascita.
    8. Seleziona "Accedi". Così facendo, reimposterai la password e accederai al tuo account Nintendo.