• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti all'assistenza di Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Guida passo dopo passo per il trasferimento dati

    Esistono vari modi per effettuare un trasferimento dati, scopri qual è il metodo giusto per te con la nostra Guida passo dopo passo per il trasferimento dati.

    È possibile trasferire software o dati da Nintendo 3DS/Nintendo 3DS XL/Nintendo 2DS a New Nintendo 3DS/New Nintendo 3DS XL/New Nintendo 2DS XL. Esistono vari modi per effettuare un trasferimento dati, a seconda della configurazione della console attuale e della disponibilità o meno di un PC. Le informazioni contenute in questa pagina ti aiuteranno a scegliere il metodo di trasferimento consigliato in base all'hardware in tuo possesso.

    CI16_3DS_to_NN3DS_transfer.jpg

    Prima di iniziare, verifica di avere a disposizione:

    • La tua attuale console Nintendo 3DS/Nintendo 3DS XL/Nintendo 2DS (la console di partenza) e la tua nuova console New Nintendo 3DS/New Nintendo 3DS XL/New Nintendo 2DS XL (la console di destinazione)
    • Una connessione wireless a Internet a banda larga
    • Sono consigliati anche due blocchi alimentatore per Nintendo 3DS. Ogni console deve avere un livello di carica della batteria sufficiente oppure deve essere alimentata tramite il blocco alimentatore, per non rischiare che la console si scarichi completamente durante il trasferimento
    • Potresti dover effettuare un aggiornamento della console. Scopri come effettuare un aggiornamento di sistema qui.

    Nota: non registrare il tuo Nintendo Network ID (NNID) sulla console New Nintendo 3DS prima di aver completato il trasferimento dati. Il tuo NNID sarà trasferito automaticamente insieme ai dati. Se registri il NNID sulla console di destinazione prima del trasferimento dei dati, quest'ultimo non potrà essere effettuato.

    Se nella console di destinazione hai salvato dati come foto e registrazioni che desideri conservare, copiali su una scheda microSD prima di effettuare il trasferimento.

    Dopo aver verificato che le condizioni sopra riportate siano soddisfatte, clicca sul pulsante qui sotto per trovare il metodo di trasferimento dati che fa al caso tuo.


    Trova il metodo di trasferimento dati consigliato