• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti all'assistenza di Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Avviso di interruzione degli acquisti nel Nintendo eShop per Wii U e Nintendo 3DS – Aggiornamento marzo 2024

    Dal 27 marzo 2023 non è più possibile effettuare acquisti per Wii U e Nintendo 3DS nel Nintendo eShop. Inoltre non è più possibile scaricare contenuti gratuiti, incluse le demo. In aggiunta, i servizi relativi hanno cessato di funzionare.

    • Dal 29 agosto 2022 non è più possibile usare le Nintendo eShop Card per aggiungere fondi a un account nel Nintendo eShop per Wii U o Nintendo 3DS.
    • Dal 12 marzo 2024 non sarà più possibile unire i fondi di un Nintendo Network ID e di un account Nintendo nel Nintendo eShop.

    Non è previsto alcun cambiamento per il Nintendo eShop per Nintendo Switch.

    I cambiamenti relativi al Nintendo eShop per Wii U e Nintendo 3DS sono avvenuti contemporaneamente nei software di queste piattaforme in cui era possibile effettuare acquisti, come Piazza Mii StreetPass, il negozio dei temi e Nintendo Badge Arcade.

    Anche dopo il 27 marzo 2023 e nel futuro prossimo, resterà possibile riscaricare giochi e DLC, ricevere aggiornamenti software e giocare online con Wii U e Nintendo 3DS.

    Ti ringraziamo per aver usato il Nintendo eShop per Wii U e Nintendo 3DS.


    Domande frequenti

    Per quanto tempo sarà possibile riscaricare i contenuti acquistati in precedenza nel Nintendo eShop per Wii U e Nintendo 3DS? Per quanto tempo sarà possibile giocare online con quelle console?

    Nel futuro prossimo, resterà possibile riscaricare giochi e DLC, ricevere aggiornamenti software e giocare online con Wii U e Nintendo 3DS.

    Tuttavia, dopo l'interruzione degli acquisti del 27 marzo 2023, non è più possibile riscaricare le versioni demo dei giochi, nemmeno quelle già scaricate in passato.

    Dall’8 aprile 2024 il gioco online e altre funzionalità che utilizzano la comunicazione online saranno sospesi per i software per Nintendo 3DS e Wii U (compresi i software esclusivi per New Nintendo 3DS). Ciò include il multiplayer online, le classifiche online e la distribuzione di dati.

    Se accedo al Nintendo eShop per Wii U o Nintendo 3DS dopo il 27 marzo 2023, cosa posso fare?

    Su entrambe le piattaforme, gli utenti possono ancora:

    • Riscaricare contenuti che hanno acquistato
    • Scaricare aggiornamenti software esistenti

    Su entrambe le piattaforme, gli utenti non possono:

    • Acquistare contenuti
      • Per le console Nintendo 3DS, questo include contenuti a pagamento, partite e pass nei software come Piazza Mii StreetPass, il negozio dei temi, Nintendo Badge Arcade e la Banca Pokémon.
      • Per le console Wii U, questo include i pass dei software come Wii Sports Club.
    • Scaricare demo
    • Scaricare software free-to-start
    • Utilizzare codici download
    • Aggiungere fondi al proprio credito del Nintendo eShop

    Sulle console Nintendo 3DS, gli utenti possono ancora:

    • Scaricare alcuni temi gratuiti dal negozio dei temi

    Dopo il 27 marzo 2023, cosa posso fare con il mio credito del Nintendo eShop sulle console Nintendo 3DS o Wii U?

    Se possiedi fondi inutilizzati sul Nintendo eShop per Nintendo 3DS o Wii U senza avere collegato il tuo Nintendo Network ID al tuo account Nintendo e avere unito i fondi prima del 12 marzo 2024, non potrai più utilizzarli.