• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti al Centro Assistenza Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Domande frequenti sui preordini e i pre-download nel Nintendo eShop (Nintendo Switch)

    Nel Nintendo eShop è possibile preordinare determinati giochi e contenuti scaricabili (DLC) prima della loro data d'uscita. Quando si effettua un preordine nel Nintendo eShop, il pagamento non viene eseguito fino ad almeno sette giorni prima della pubblicazione del software. Al momento del pagamento, verrà scaricata sulla console una versione non giocabile del software. Potrai iniziare a utilizzare il software dopo aver scaricato un piccolo aggiornamento, disponibile al momento della pubblicazione del software.

    Domande frequenti

    Come faccio a preordinare un gioco o un DLC?

    Per preordinare un software disponibile per il preordine, individua il software nel Nintendo eShop sulla tua console Nintendo Switch o sul sito ufficiale Nintendo. Seleziona Procedi al preordine e segui la procedura indicata a schermo per completare il preordine.

    A partire da sette giorni prima della data d'uscita del software, il pagamento sarà effettuato tramite il metodo di pagamento che hai selezionato, e il software verrà scaricato sulla tua console. Potrai iniziare a utilizzare il software dopo aver scaricato un piccolo aggiornamento, disponibile al momento del rilascio del software. In caso il pagamento non vada a buon fine, il preordine sarà annullato.

    Quando riceverò l'addebito?

    L'intero importo dell'acquisto ti sarà addebitato a partire da sette giorni prima della data d'uscita del software. Quando imposti il preordine, puoi selezionare il metodo di pagamento che preferisci (carta di credito, PayPal o i fondi che hai a disposizione nel Nintendo eShop).

    Posso annullare un preordine?

    Diritto di recesso previsto per legge

    Quando preordini un gioco o un contenuto scaricabile hai diritto, per legge, a recedere dal contratto entro 14 giorni, senza fornire alcuna motivazione. Tale diritto decade 14 giorni dopo la conclusione del contratto. Il diritto di recesso previsto per legge decade prima per i contratti relativi alla fornitura di contenuti digitali non incorporati su supporto fisico se hai espressamente accettato che la nostra prestazione iniziasse prima della fine del periodo di cancellazione, rinunciando al tuo diritto di recesso. La nostra prestazione non inizierà prima dell'uscita del software e avrà inizio quando un piccolo aggiornamento scaricabile viene reso disponibile nella data di uscita, permettendoti di iniziare a usare il software.

    Diritto di recesso volontario

    Fatto salvo il tuo diritto di recesso previsto per legge, puoi annullare un preordine in qualsiasi momento prima che la versione non giocabile del software sia stata scaricata sulla tua console (fino a sette giorni prima della data di uscita del software). Questo diritto di recesso volontario non inficia il diritto di recesso previsto per legge descritto sopra o i diritti di garanzia previsti per legge. Per informazioni su come esercitare il diritto di recesso volontario, consulta l'articolo Come esercitare il diritto di recesso volontario per annullare un preordine per un software del Nintendo eShop.

    Posso usare i miei punti d'oro di My Nintendo per un preordine?

    Sì. Quando preordini un software, avrai la possibilità di usare i punti d'oro per ottenere uno sconto. Se scegli di farlo, tutti i punti d'oro disponibili che possiedi quando il pagamento viene eseguito possono essere impiegati per l'acquisto, fino al raggiungimento dell'intero importo.

    Posso usare un voucher per giochi Nintendo Switch per un preordine?

    Determinati titoli in arrivo saranno disponibili al preordine tramite voucher. Puoi vedere la lista aggiornata dei titoli disponibili nel Nintendo eShop.

    Nota: un voucher non può essere utilizzato per un preordine se scade prima della data d'uscita del software.

    Cosa succede quando un gioco o un DLC viene scaricato?

    Quando un gioco o un DLC viene scaricato a seguito di un preordine, sulla tua console viene scaricato l'intero contenuto del software. Questo significa che, al momento dell'uscita, non dovrai aspettare il termine del download. Nel menu HOME vedrai l'icona del gioco, ma potrai avviare il software solo al momento dell'uscita ufficiale e dopo aver scaricato un piccolo aggiornamento.

    Come faccio a ottenere l'aggiornamento del software che sblocca i contenuti alla data d'uscita?

    Se è necessario un aggiornamento e se la tua console Nintendo Switch è collegata a Internet, quando avvierai il software ti verrà chiesto di scaricare i dati di aggiornamento. Se la tua console è in modalità riposo e collegata a Internet, i dati di aggiornamento saranno scaricati e installati automaticamente.

    Dov'è il mio codice download bonus per il preordine?

    Alcuni giochi offrono dei contenuti bonus a chi li acquista prima della data d'uscita. Gli eventuali codici saranno disponibili solo una volta effettuato il pagamento e il pre-caricamento sulla console, a partire da 7 giorni prima della pubblicazione del gioco. Una volta eseguito il pagamento, il codice download bonus apparirà sulla ricevuta che ti verrà inviata via e-mail e nella tua cronologia degli acquisti, visibile sul sito dell'account Nintendo.

    Perché il mio preordine è stato annullato?

    Un preordine può essere annullato per una serie di motivi, ad esempio se il pagamento non è andato a buon fine per fondi insufficienti, o una carta di credito scaduta ecc. Se il tuo preordine è stato annullato, puoi sempre effettuare un nuovo preordine, oppure acquistare il software al momento della pubblicazione. Per maggiori informazioni sui motivi per cui il tuo preordine è stato annullato, vedi Il preordine del Nintendo eShop è stato annullato.

    Perché il mio preordine è stato sospeso?

    Il tuo preordine viene sospeso, o messo in attesa, se la tua console Nintendo Switch viene stata inviata in riparazione e non risulti più registrata come console principale per il tuo account Nintendo. Il preordine può essere riattivato se colleghi il tuo account Nintendo a una console Nintendo Switch ed effettui l'accesso al Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, vedi Il preordine del Nintendo eShop è stato sospeso.

    Posso preordinare software per Nintendo 3DS o Wii U?

    Non è possibile preordinare software per Nintendo 3DS o Wii U con le stesse modalità con cui è possibile farlo per i software per Nintendo Switch. Tuttavia, potrebbe essere possibile preordinare alcuni software prima della loro uscita. Per maggior informazioni, vedi Domande frequenti sui preordini del Nintendo eShop.