Servizio al consumatore

Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

Perdita d'immagini o oscurazione del display

  1. Se hai un Game Boy o un Game Boy Pocket, controlla prima di tutto di non aver ruotato inavvertitamente la rotellina del contrasto.
  2. Se utilizzi batterie ricaricabili o batterie o un alimentatore di un altro produttore, dovresti prima testare il dispositivo utilizzando batterie usa e getta nuove.
  3. Se utilizzi una batteria o un alimentatore (AC/DC) originale Nintendo, verifica se la batteria o l'alimentatore funzionano correttamente.
  4. Controlla se il problema si verifica solo con un gioco o anche con altri. Se succede solo con un gioco dovresti, se possibile, testare il gioco su un altro Game Boy.
  • Se non puoi fare questa prova, devi spedirci il Game Boy e il gioco per la riparazione o sostituzione.
  • Se il problema si verifica con tutti i giochi, devi spedirci il Game Boy per la riparazione o sostituzione.
  • Se il problema si verifica solo con un gioco e comunque solo sul tuo Game Boy, devi spedirci il Game Boy e il gioco per la riparazione o sostituzione.
  • Se il problema si verifica solo con un gioco, che non funziona su nessun altro Game Boy, devi spedirci il gioco per la riparazione o la sostituzione.

NOTA:

  • Possiamo effettuare riparazioni o sostituzioni esclusivamente sui giochi provenienti direttamente da Nintendo.
  • Puoi scoprire quali giochi sono titoli Nintendo contattando il Centro Assistenza Nintendo (vai alla sezione Contatti per i dettagli).

Per informazioni sui costi e sulla procedura da seguire per ottenere una riparazione, si consiglia di visitare la sezione dedicata alle riparazioni.