Cosa sono le console della famiglia Nintendo 3DS?

CI16_ParentsSection_Hardware_Nintendo3DSand2DS.png

Le console della famiglia Nintendo 3DS sono le ultime console portatili di Nintendo che offrono vari software e caratteristiche esclusive in un formato compatto. Sono disponibili diversi modelli di Nintendo 3DS in colori differenti per soddisfare tutti i gusti.

Il New Nintendo 3DS e il New Nintendo 3DS XL sono membri migliorati della famiglia Nintendo 3DS. Offrono controlli ampliati e integrano il supporto per gli amiibo, una gamma di speciali statuette di personaggi Nintendo. Il New Nintendo 3DS può anche essere personalizzato tramite una serie di cover decorative intercambiabili.

Scopri di più su New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL.

Scopri di più sugli amiibo.

Dai un'occhiata alle varianti disponibili sul sito dedicato a Nintendo 3DS, Nintendo 3DS XL e 2DS.

Le console della famiglia Nintendo 3DS hanno due schermi, uno dei quali è touch screen, e possono comunicare in wireless in vari modi. Con Nintendo 3DS, Nintendo 3DS XL, New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL è possibile visualizzare immagini in 3D senza indossare occhiali speciali. La profondità 3D può essere aumentata o diminuita mediante il regolatore di profondità 3D.

CI16_2DS_PickAColor.png

Tuttavia, poiché fino a una certa età la vista dei bambini si sta ancora sviluppando, consigliamo l'uso della modalità 3D solo per i bambini che hanno più di sei anni. L'uso della funzione 3D può essere limitato mediante il filtro famiglia.

Se hai dubbi sulla funzione 3D o se hai un bambino piccolo, la console Nintendo 2DS è la soluzione adatta per tutta la tua famiglia. Nintendo 2DS è in grado di riprodurre tutti i giochi per Nintendo 3DS in modalità 2D, e poiché ha meno parti mobili è l'ideale per i bambini più piccoli.

pdf icon Puoi confrontare direttamente le caratteristiche delle diverse console della famiglia Nintendo 3DS nella nostra tabella stampabile. (PDF, 1632 kB)

Con diverse caratteristiche speciali, dai controlli tattili e basati sul movimento a possibilità esclusive di comunicazione wireless, le console della famiglia Nintendo 3DS offrono esperienze di gioco che non smettono mai di sorprendere ed entusiasmare. Dai un'occhiata nel sito per scoprire di più sulle caratteristiche delle console della famiglia Nintendo 3DS.